Capcom prepara i Botti… E le botte | I nuovi annunci

capcom annunci tga 2022

È ormai un po’ che i fan dello storico picchiaduro Capcom sono rimasti a secco di novità su Street Fighter 6, ma con l’arrivo dei rituali annunci dei Game Awards, gli “Oscar” dei videogiochi, le cose potrebbero presto cambiare.

Pochi giorni fa Capcom ha pubblicato un post che faceva ben sperare per un prossimo annuncio o trailer durante la premiazione videoludica più importante dell’anno, e pare che sarà proprio riguardo Street Fighter 6: non a caso gli account Twitter di Street Fighter, sia quello giapponese che inglese, hanno pubblicato un tweet con 4 screenshot di E. Honda e il testo “Qualcosa… Sta arrivando!”

Nuovo trailer per Street Fighter 6?

Sembrava una chiara indicazione che anticipava l’arrivo di un vero e proprio trailer riguardo il personaggio di E. Honda, l’iconico lottatore di sumo di SF, ma sarebbe piuttosto improbabile e “magra” come novità, considerando che il suo gameplay è stato già in parte mostrato al Tokyo Game Show 2022.

I Game Awards si svolgeranno questa notte e i publisher che parteciperanno all’evento non si sono risparmiati ad accennare gli ultimi indizi o annunci sui giochi che appariranno durante lo show. L’account Twitter ufficiale di Capcom ha infatti ricordato ai suoi follower di seguire l’evento, lasciando presumere ai fan che il publisher non solo sarà presente, ma avrà anche qualcosa di nuovo da mostrare.

Il rilancio di Street Fighter…

Sin dai primissimi trailer ci sono state presentate tutte una serie di novità, tra cui la possibilità di creare un proprio avatar con cui esplorare un enorme hub di gioco e con cui poter addirittura combattere. Va da sé che le attività da poter compiere con il nostro alter ego digitale saranno tantissime, come tantissime saranno le possibilità di personalizzazione.

Ma per quanto riguarda i combattimenti? Sotto quell’aspetto non sembra esserci niente di cui preoccuparsi: Street Fighter 6 è forte di un gameplay ancora più limato, di un roster di combattenti composto da personaggi iconici e da qualche volto nuovo e, infine, di un mix di arene sia storiche che inedite. Se volete saperne di più, sappiate che abbiamo avuto l’opportunità di provare il gioco alla Milan Games Week: vi lasciamo qui l’anteprima.

…O di Mega Man?

Come dicevamo prima, per una serie di fattori Street Fighter 6 sembra essere la scommessa più sicura, ma anche i fan di Mega Man sperano di vedere un nuovo titolo sul bombardiere blu: d’altronde sono quattro anni che non si vede un nuovo Mega Man approdare sugli scaffali. Sebbene Capcom non abbia tecnicamente ancora annunciato un nuovo gioco dell’eroe blu, è anche vero che una raccolta di alcuni titoli del passato è prevista per il 2023.

Mega Man Battle Network Legacy Collection è stata infatti annunciata all’inizio di quest’anno e uscirà su Nintendo Switch, Xbox series X/S, PC, PlayStation 4 e PlayStation 5. Come suggerisce il nome, la collezione raccoglierà tutti i giochi della serie spin-off di Mega Man Battle Network. Se volete sapere se ad averla vinta saranno i fan di Street Fighter o di Mega Man(o magari entrambi) vi consigliamo di seguire la premiazione di stanotte, oppure potete tornare comodamente sul nostro sito.