Guardiani della Galassia Vol. 3: il PRIMO TRAILER

guardiani della galassia volume 3

La Disney ha appena pubblicato il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol. 3, nuovo film del Marvel Cinematic Universe diretto da James Gunn che chiuderà le vicende dei folli e sconclusionati eroi dello spazio.

L’addio di Gunn

Il film non solo completa la trilogia di Gunn, ma segna anche il suo abbandono dell’MCU per passare a co-dirigere la DC Films. Ma Gunn sembra intenzionato a mettere tutto sul tavolo, mettendo alla prova i legami di squadra dei Guardiani e approfondendo le origini dell’irascibile Rocket Raccoon (Bradley Cooper).

I Guardiani sono tornati!

Il trailer si apre con un’inquadratura di Star-Lord (Chris Pratt) in piedi sul ponte dell’astronave Bowie. “Siamo stati via per un bel po’”, dice con una voce fuori campo, riferendosi al fatto che l’intera squadra (tranne Rocket) è stata ridotta in polvere da Thanos in Avengers: Infinity War. Ma la galassia reclama i suoi Guardiani”.

Marvel Studios’ Guardians of the Galaxy Volume 3 | Official Trailer

Facendo eco alla dichiarazione di Star-Lord, i Guardiani vengono mostrati con uniformi blu scuro e rosse come omaggio al lavoro di Dan Abnett e Andy Lanning sui fumetti di Guardiani della Galassia. L’opera di Abnett e Lanning è stata una delle principali fonti di ispirazione per Gunn.

Animali arrabbiati

Il Bowie atterra poi in quello che sembra essere un ambiente suburbano. Solo che c’è una cosa che non va: le persone hanno tutte teste e altre caratteristiche simili a quelle degli animali! Quando Star-Lord tenta di salutare il popolo animale con il messaggio standard “Veniamo in pace”, una capretta gli lancia la sua palla. Drax (Dave Bautista) raccoglie la palla e la scaglia contro di lei, colpendola in faccia. Questo scatena una reazione: gli animali iniziano a lanciare contro i Guardiani qualsiasi cosa riescano a trovare.

“Ho smesso di scappare”

Un altro scatto mostra Star-Lord sul ponte della Bowie, mentre ascolta il suo Zune. “Non dimenticare mai da dove veniamo”, gli dice Mantis (Pom Klementieff).

I Guardiani vengono poi mostrati mentre saltano nel vuoto con tute spaziali dai colori sgargianti e un’altra inquadratura li vede camminare attraverso Knowhere mentre Nebula (Karen Gillan) porta in braccio uno Star-Lord privo di sensi.

A questo si contrappongono le immagini di un giovane Rocket Raccoon e di Gamora (Zoe Saldaña) che fissa una foto. “E’ da tutta la vita che scappiamo”, si lamenta Star-Lord. Al che Rocket risponde, sfoderando la pistola: “Pete… ho smesso di scappare”.

Fine tragica?

Altri scatti mostrano i Guardiani che corrono attraverso quella che sembra essere una crescita cancerosa nello spazio, Gamora che affronta un nemico misterioso e Mantis che sostiene un Drax ferito mentre i Guardiani tentano di evadere dalla prigione. Ma l’elemento più importante è la presenza di Chukwudi Iwuji nel ruolo dell’Alto Evoluzionario. Nel canone dei fumetti Marvel, l’Evoluzionario è uno scienziato pazzo che utilizza tecnologie all’avanguardia per creare ibridi metà animali e metà umani noti come “Uomini Nuovi”.

È stato lasciato intendere che ha qualcosa a che fare con l’origine di Rocket, dato che il peloso Guardiano della Galassia viene mostrato a terra ferito. Insieme a un’inquadratura di lui che abbraccia il suo amore perduto da tempo, Lyla. Le probabilità indicano una fine tragica per Rocket.

Finalmente Adam Warlock

Infine, il trailer si chiude con il primo sguardo ad Adam Warlock (Will Poulter), mentre l’essere dalla pelle dorata affronta Nebula in combattimento. Un muscoloso Groot grida “NOI SIAMO GROOT!” mentre lui e Star-Lord si fronteggiano sparando con i blaster. Al plurale nel caso di Groot, visto che tiene più blaster nei suoi viticci.

In pieno stile Guardiani, il trailer si chiude con Star-Lord che convince Drax a non uccidere chiunque si trovi sul loro cammino. Il tutto è accompagnato dal suono sublime di “In the Meantime” di Spacehog, che dà il tono di un viaggio emozionante.

Trailer e data di uscita

Guardiani della Galassia Vol. 3 arriverà nelle sale il 5 maggio 2023. Guardate il trailer qui sotto: