Il secondo film di Sonic potrebbe farvi piangere | i fan sono preoccupati

Sonic movie

I fan di Sonic temono che la storia di Shadow venga ridimensionata nel prossimo film, riscrivendo o omettendo completamente il momento più traumatico della sua vita. Questo avviene mentre gli sceneggiatori del film affermano che il sequel sarà “divertente e selvaggio” per i fan degli altri film, portando alcuni a credere che questa versione di Shadow non sarà molto fedele ai giochi.

Sebbene i commenti degli sceneggiatori non confermino né smentiscano alcun dettaglio specifico, molti faticano a capire come la trama del videogioco – che coinvolge l’omicidio di un bambino di dieci anni malato terminale – possa essere “divertente e selvaggia”. Tuttavia, i fan sperano che la storia di Shadow sia oscura come quella del materiale di partenza, con tanto di esecuzioni obbligatorie da parte dello Stato.

Un momento divertente

Come riportato da ScreenRant, gli sceneggiatori di Sonic 3, Pat Casey e Josh Miller, promettono che il film “sarà un momento divertente e selvaggio per i fan dei film”. Nelle risposte, i fan scherzano su cosa comporterà questo “divertimento”.

L’evento drammatico

Per chi non lo sapesse, in realtà c’è un motivo per cui Shadow è così cupo. È stato creato da Gerald Robotnik (zio di Eggman) nella speranza di curare la Sindrome da Deficit Neuro-Immunitario (NIDS), una condizione che lascia le vittime incredibilmente fragili ed è sempre terminale. Maria, la nipote di dieci anni di Gerald, è affetta da NIDS, il che rende la ricerca di una cura ancora più importante.

Il Progetto Shadow è stato lanciato nella speranza di creare l’immortalità per i malati e un’arma per l’esercito. Pur avendo avuto successo, in seguito i militari hanno ritenuto che la ricerca fosse troppo pericolosa e hanno fatto uccidere tutti i ricercatori. Maria, che era molto amica di Shadow, fu uccisa mentre i due cercavano di fuggire. Gerald fu poi giustiziato dopo aver programmato Shadow per vendicarsi della morte della nipote.

Niente musi lunghi

Detto questo, è piuttosto improbabile che tutti i dettagli vengano inseriti in Sonic the Hedgehog 3. Si tratterebbe di un enorme cambiamento di tono nella serie e, dato che i primi due film hanno avuto un enorme successo, è probabile che lo studio voglia mantenere tutto sulla stessa linea. Inoltre, purtroppo, non sarebbe molto “divertente e selvaggio”.