Ci lascia un idolo dell’infanzia: Addio Jason David Frank

Oltre che per la nota serie per ragazzi “power rangers”, Jason David Frank ha avuto anche ruoli in progetti come Transformers: Titans Return, We Bare Bears e Family Matters. La star è nota soprattutto per aver interpretato il Green Ranger Tommy Oliver nella serie Power Rangers.


È dura per chi è cresciuto con gli eroi in tuta ma ci duole annunciarvi che l’attore ci ha lasciati all’età di 49 anni.

Ancora più tristi sono le circostanze, infatti il lottatore di MMA Mike Bronzoulis ha annunciato che il suo amico Frank si è suicidato.

Nel suo biglietto d’amore, ha espresso le sue condoglianze alla famiglia della star dei Power Rangers, dicendo che “era un buon amico per me e mi mancherà”. La notizia della morte di Frank è stata diffusa ieri da Screen Rant e confermata nella notte dal management di Frank.

La dichiarazione e le reazioni degli altri Power Rangers, Walter E. Jones e Blake A. Foster, sono disponibili di seguito.

Vi preghiamo di rispettare la la privacy della sua famiglia e dei suoi amici in questo momento terribile, mentre affrontiamo la perdita di un essere umano così meraviglioso. Amava molto la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan. Ci mancherà molto”.

Quanto è stato impattante il suo ruolo per noi ragazzi

Frank è stato una parte importante dell’eredità dei Power Rangers, avendo dato origine al ruolo del Green Ranger prima di diventare il White Ranger e il leader della squadra.

Lo ricordiamo tutti come il protagonista assoluto e in seguito ha interpretato il Turbo Ranger Rosso in Power Rangers Turbo, prima di abbandonare definitivamente la serie nel 1997.

Tuttavia, ha fatto altre apparizioni in progetti Power Rangers successivi, tra cui un episodio del 2002 di Power Rangers Wild Force che celebrava il 10° anniversario del franchise, la serie Power Rangers Dino Thunder, un finale di stagione di Power Rangers Super Megaforce e il reboot del film Power. Rangers del 2017, che non ha visto la presenza di un Green Ranger nella storia principale.

La sua ultima apparizione nel franchise è stata in un episodio del 25° anniversario di Power Rangers Super Ninja Steel, andato in onda nel 2018. All’inizio di quest’anno ha poi annunciato il suo ritiro ufficiale dal franchise. Oltre a rappresentare una parte importante della nostalgia d’infanzia di molti fan, Frank ha continuato a far parte delle loro vite partecipando a convention ed eventi in tutto il mondo, continuando a onorare la sua eredità nel franchise dei Power Rangers.

Tra questi, l’insegnamento di una lezione su come diventare Power Ranger in occasione di un evento del 2018.

Per chi ha passato ore e ore ad aspettare che andassero in onda le puntate, sappi che non ti dimenticheremo.