Le 10 app a pagamento imperdibili sul Play Store di Android

Migliori app Premium android

Il panorama delle app anno dopo anno diventa sempre più vasto e ricco di proposte particolarmente utili o inedite, tanto da rendere quasi impossibile ai consumatori di rimanere costantemente aggiornati.

Volete aggiornare il vostro smartphone con una nuova app spendendo giusto qualche manciata di euro? Bene, qui di seguito troverete i nostri dieci consigli riguardo le migliori app offerte dal Play Store di Google.

1. Calibre Companion

Prezzo: 6,49 euro

Grazie all’applicazione Calibre Companion è possibile aggiungere facilmente qualsiasi e-Book dal computer all’eReader di vostra scelta tramite USB o Wi-Fi. L’applicazione consente inoltre di archiviare i libri nel cloud per un facile accesso, rendendola l’alternativa perfetta ad Amazon: una sorta di database per tutti i vostri eBook.

Scarica Calibre Companion

2. DroidCamX

Prezzo: 5,49 euro

Se siete utenti Android e avete bisogno che il vostro telefono funga da webcam, vi consigliamo l’applicazione gratuita DroidCam. Probabilmente potete cavarvela con l’opzione base, ma l’aggiornamento premuim offerto da DroidCamX propone una definizione video a 720p, frame rate più elevati e la rimozione dei banner pubblicitari presenti nell’app.

Scarica DroidCamX

3. Star Walk 2

Prezzo: 3,49 euro

Star Walk 2 è un’applicazione che sfrutta la realtà aumentata e la fotocamera del nostro dispositivo per mostrare le costellazioni che inquadriamo, assieme a una lista di informazioni sulle stelle presenti, il tutto aggiornato in tempo reale anche mentre muoviamo lo smartphone. Non è nemmeno necessario essere all’aperto: la visione del cielo si basa sulla vostra posizione.

Scarica Star Walk 2

4. Manual Camera

Prezzo: 4,79 euro

Non stiamo parlando di una normale applicazione Android per fotocamere. Manual Camera permette di avere il pieno controllo manuale della fotocamera. Sì, è manuale, ma le funzioni non sono affatto arretrate. Anche le specifiche di questa app Android a pagamento sono difficili da trovare in altre app, persino in altre app per fotocamere a pagamento. Per migliorare la vostra creatività nella fotografia e nell’editing delle immagini, può essere parecchio utile, soprattutto grazie alla sua interfaccia piacevole e intuitiva.

Scarica Manual Camera

5. Minecraft

Prezzo: 7,49 euro

Al prezzo di una pizza potrete avere il mondo di Minecraft sul vostro dispositivo Android ovunque andiate. Si tratta di un gioco sandbox in 3D in cui si posizionano blocchi di diversi tipi di materiali per costruire tutto ciò che si desidera. Nelle modalità survival e hardcore, l’obiettivo è sopravvivere quando i mostri entrano in scena. La modalità creativa, invece, offre al giocatore un’ingegnosa libertà creativa.

Scarica Minecraft

6. PPSSPP Gold

Prezzo: 4,69 euro

I giocatori che vorrebbero immergersi nel mondo PlayStation senza investire i propri risparmi in una console, possono provare PPSSPP Gold. È una delle migliori applicazioni Android a pagamento che vi permetterà di giocare ai giochi della PlayStation Portable sul vostro dispositivo Android. In questa app, un vero e proprio emulatore, troverete quasi tutti i giochi PSP e potrete divertirvi senza alcun limite.

N.B. Ovviamente, emulate solo se siete in possesso di quei giochi.

Scarica PPSSPP Gold

7. Gorogoa

Prezzo: 4,39 euro

Il gioco di Annapurna Interactive è un puzzle game completamente disegnato a mano che dona al titolo una piacevolissima veste grafica. Non c’è testo e i giocatori devono completare i puzzle ed esplorare il gioco manipolando, affiancando o sovrapponendo i vari disegni presenti durante l’avventura.

Scarica Gorogoa

8. Monument Valley

Prezzo: 2,99 euro

In Monument Valley puoi manipolare architetture impossibili che sembrano uscite direttamente da un’opera di Escher e guiderai una principessa silenziosa attraverso un mondo assolutamente meraviglioso. Consigliatissimo.

Scarica Monument Valley

9-10. PhotoPills and SunSurveyor

PhotoPills , Prezzo: 10,99€

SunSurveyor, Prezzo: 8,99 €

PhotoPills e SunSurveyor sono due applicazioni per la fotografia con uno scopo piuttosto simile, ovvero aiutare i propri utenti a pianificare le vostre sessioni fotografiche o il momento migliore per riprendere con la telecamere. Aiutano infatti a tenere traccia di elementi come l’alba e il tramonto, le fasi lunari e la posizione delle stelle, in modo da poter ottenere le fotografie desiderate al momento giusto. Entrambe le app sono piuttosto costose, ma non abbiamo riscontrato praticamente nessuna lamentela da parte degli utenti. Potete scegliere una delle due, sono entrambe eccellenti.

Scarica PhotoPills

Scarica SunSurveyor