Il terrore: la quinta stagione di Stranger Things “striscerà” sui vostri schermi

stranger-things-quinta-stagione-mostruoso

Sapevamo che questo giorno sarebbe arrivato: il 17 febbraio i fratelli Duffer hanno annunciato che la quinta stagione sarà il capitolo finale di Stranger Things.

La nota serie di fantascienza ambientata nei magici anni ’80 ha mantenuto lo status di fenomeno globale durante tutta la sua corsa su Netflix, raccogliendo schiere di appassionati da ogni parte del globo e confermando il proprio successo ad ogni nuova stagione. Per i fan non sarà facile dirgli addio, ma le avventure dei nostri amici di Hawkins non sono ancora finite. Se volete sapere cosa ci aspetta, di seguito troverete tutte le informazioni e novità annunciate fin ora.

L’ultima avventura della banda di Hawkins

Nella quarta stagione abbiamo visto Eleven e la banda di Hawkins affrontare demogorgoni, farsi strada tra i misteri del Sottosopra, combattere dei cattivoni russi e cercare di sconfiggere il temibile boss finale dell’avventura: Vecna. Che cosa accadrà da questo momento in poi non ci è ancora dato saperlo, ma possiamo ritrovare qualche indizio tra le dichiarazioni rilasciate fin ora.

Il co-creatore e co-showrunner Ross Duffer, ha rivelato che tutti gli archi narrativi dei personaggi centrali saranno conclusi entro la fine di Stranger Things 5. La prossima stagione della celebre serie sarà un ritorno alle origini e il culmine della storia cominciata nel 2016.

Un ritorno alle origini

Ross Duffer ha annunciato che i nuovi episodi saranno un po’ un ritorno alla tanto amata prima stagione, ciò significa che oltre a concludere tutti gli archi dei protagonisti, cercheranno di evitare di aggiungere nuovi personaggi alla gang di Hawkins. Quindi non aspettiamoci nuovi personaggi entrare nel party originale, piuttosto prepariamoci ad atmosfere più vicine al magico inizio.

Le riprese non sono ancora cominciate, ma secondo quando detto da alcuni membri del cast dovrebbe mancare davvero pochissimo. Per commemorare il giorno di Stranger Things, il 6 novembre 2022, Netflix ha pubblicato una foto del copione ufficiale di Stranger Things 5, che include il titolo del primo episodio della stagione finale: “Chapter One: The Crawl”.

Quando uscirà la quinta stagione?

La nuova stagione non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma secondo quanto detto all’inizio dell’anno da David Harbour, interprete di Jim Hopper, il finale di Stranger Things uscirà nel 2024. Una data ancora lontana, ma indispensabile per permettere ai fratelli Duffer e il resto del team di costruire accuratamente un finale degno e memorabile.