Gadget a tema Harry Potter IMPERDIBILI per i vostri regali

GADGET HARRY POTTER

I film di Harry Potter sono senza tempo. Con una trama accattivante e personaggi incredibilmente disegnati, ha un milione di fan in tutto il mondo. Se anche i vostri amici sono grandi fan di questo film, un regalo a tema Harry Potter sarà l’ideale.

Tuttavia, ci sono così tanti siti Web dedicati al merchandising di Harry Potter con più di mille prodotti magici che vanno da oggetti da collezione, action figure, giochi e molto altro.

I nostri consigli

C’è l’imbarazzo della scelta, anzi, un non fan potrebbe trovarsi addirittura spiazzato e confuso davanti alla mole di prodotti possibili.

Per fare un po’ d’ordine scopriamo quali sono i prodotti più ambiti da regalare ad un vero fan di Harry Potter.

Libri

Qualunque appassionato ha letto i sette libri che compongono la saga, quindi il rischio è di regalare qualcosa di già posseduto. Tuttavia, ci sono numerose edizioni dei romanzi, alcune di pregio o da collezione che sicuramente farebbero la gioia anche di un fan di vecchia data.

Non bisogna dimenticare, poi, altri volumi dedicati al mondo magico come “Animali Fantastici”, “Il Quodditch attraverso i secoli” e vari libri dedicati al dietro le quinte dei film più amati.

Bacchette

Non esiste un fan di Harry Potter che non si emozioni alla vista di una bacchetta magica. In vendita esistono numerose riproduzioni (purtroppo non funzionanti) di tutte le bacchette viste nella saga, addirittura è possibile trovarne una per ogni protagonista o comprimario.

E’ possibile trovare anche bacchette speciali che possono funzionare come un telecomando per i dispositivi elettronici o, addirittura, che possono sparare piccole scintille dopo un movimento particolare.

Set LEGO

La LEGO ha sviluppato negli anni un’intera linea di prodotti dedicata al maghetto più famoso al mondo.

Si passa dall’enorme castello di Hogwarts a set più piccoli che ripercorrono le vicende viste nei film con la cura per i dettagli che da sempre contraddistingue i famosi mattoncini.

Sciarpe, calzini e cravatte

Gli studenti di Hogwarts indossano indumenti specifici che portano i simboli ed i colori delle proprie casate. Generalmente si tratta di sciarpe, guanti, calzini o cravatte di cui esistono riproduzioni fedelissime in commercio.

A qualunque fan farebbe piacere ricevere degli indumenti con gli stessi simboli, per sentire di appartenere al mondo magico.

Giochi da tavolo

Esistono tantissimi giochi da tavolo ispirati al franchise. Si passa da veri e propri giochi di ruolo in cui percorrere le aule ed i corridoi di Hogwarts, a edizioni a tema di giochi più famosi: ad esempio molto conosciuto è Trivial Harry Potter, con tutte domande inerenti alla saga.

Un bel modo per regalare sia un oggetto da collezione, sia un modo per divertirsi insieme, magari scoprendo per la prima volta il mondo magico.