Annunciati i vincitori di Gioco dell’Anno e Gioco di Ruolo dell’anno 2019

gioco di ruolo dell'anno e gioco dell anno 2019 lucca comics

Il gioco dell’anno arriva alla sua sesta edizione e anche quest’anno abbiamo due nuovi vincitori, il risultato non era scontato e finalmente possiamo annunciarvi i due giochi che hanno avuto la meglio!

Premio Gioco di Ruolo dell’anno 2019 – HouseHold

household gioco di ruolo dell anno 2019

 

Dal lavoro di Riccardo Sirignano e Simone Formicola nella loro prima opera come Game Designer, con le illustrazioni di Daniela Giubellini e distribuito da Raven Distribution

Grazie alle sue meccaniche semplici e dinamiche, un’ambientazione coinvolgente ed estesa e un comparto grafico veramente invidiabile HouseHold si aggiudica questo premio invidiabile.

HouseHold è una storia corale che parla del Piccolo popolo e dei loro incontri e scontri nella storia di una grande e vecchia casa. Epica e narrativa si uniscono per creare un piccolo e meraviglioso mondo perfettamente dipinto in un manuale eccezionalmente curato. Il tutto con meccaniche assolutamente uniche che fanno veramente vivere l’ebrezza dell’azione e del rischio.

Per maggiori informazioni rimandiamo al nostro approfondimento su Household!

Premio Gioco dell’anno – El Dorado

el dorado gioco dell anno 2019Opera di Reiner Knizia, edito e distribuito da Ravensburger

Come impavidi esploratori si raggiungerà mete sconosciute in cerca di ricchezza e fama. Un gioco di grande spessore che accresce la sua complessità con l’aumentare dell’esperienza dei giocatori e regala sfide sempre nuove.

Nella giungla sudamericana impavidi avventurieri (il medico, la guida, l’aborigeno e molti altri) competono per la scoperta della leggendaria e perduta città di El Dorado. Solo chi riuscirà a gestire al meglio il mazzo di carte movimento ne porterà a casa i preziosi tesori, superando le insidie della sempre differente mappa della giungla colma di insidie.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla nostra recensione di El Dorado!