Festa dell’Unicorno 2018 – Tutti i dettagli

Torna anche quest’anno la manifestazione Fantasy più grande d’Italia arrivata alla sua quattordicesima edizione. Il centro storico di Vinci (FI) sarà di nuovo animato da migliaia di appassionati del genere il 27-28 e 29 Luglio.

L’evento di quest’anno vedrà 9 aree tematiche e oltre 100 spettacoli al giorno.

Tra gli eventi immancabili ci sarà l’immancabile Contest per la migliore creatura Fantastica e la Disfida di arti magiche.

Le aree tematiche della Festa dell’Unicorno 2018

 

festa dell'Unicorno 2018 comparsaI nostri riflettori saranno puntati su tutte le aree tematiche, partendo dalla Rocca Incantata che sarà il fulcro dell’area concerti e per il Larp (gioco di ruolo dal vivo), l’area Fumetti e Follie che sarà incentrata sui Fumetti e i Cosplay, la Cittadella dei Cavalieri che sarà un’area a tema medievale, la Baia dei Pirati e la Corte dei sogni che saranno aree dove tutto potrà accadere, dove i sogni potrebbero tramutarsi in realtà.

Non mancherà l’area dedicata ai più piccoli chiamata il Villaggio degli Gnomi, vedremo per i più grandi e coraggiosi l’area Città degli incubi che sarà popolata da zombie e creature spaventose, L’anfiteatro del bardo, area dedicata alla selezione musicale e fantastica, L’abisso D’acciaio che vedrà il mondo di Star Wars protagonista.

Ogni area avrà i suoi ospiti, decine e decine di eventi, laboratori, animazioni e concerti. In una cornice immersiva e dinamica.

Gli ospiti dell’evento

Simone Simmons Epica by daniele di egidio
La nota cantante Simone Simons degli Epica fotografata da Daniele di Egidio

 

Non mancheranno gli ospiti per questa Festa dell’Unicorno, tra i principali ci sono gli Epica, band Symphonic Metal olandese capitanata dalla bellissima Simone Simons, saranno presenti anche i Modena City Ramblers e Cristina D’avena con i Gem Boy.

Tra gli ospiti vedremo anche i nostri amici di Feudalesimo e Libertà con Lo imperatore in persona, la irriverente attrice satirica Martina dell’Ombra, Giovanni Muciaccia, storico presentatore di Art Attack.

Ospite d’eccezione Sean Astin, attore del signore degli anelli, Goonies e Stranger things.

 

A completare questo evento magico i fuochi d’artificio che chiuderanno la Festa dell’unicorno nell’ultimo giorno, domenica 29 Luglio.

 

Non mancate, noi saremo presenti, voi?

Per maggiori informazioni:
www.festaunicorno.com
info@festaunicorno.com