Il sogno di ogni potterhead sta per avverarsi: l’Hogwarts Express, quest’anno, fa una fermata a Lucca, in occasione del principale festival europeo dedicato al fumetto, ai giochi, al cinema e videogiochi.

Con un comunicato stampa Lucca Comics & Games 2017 ha annunciato che in fiera, grazie a MEDIO EVO, verrà ricostruita una scenografia che richiama il magico mondo di Harry Potter:

“Sali anche tu sull’Hogwarts Express ed immergiti nel mondo di Harry, Ron ed Hermione: la fermata giusta è Piazza del Collegio, di fronte al Family Palace. Per l’occasione verrà ricreata una ambientazione che promette di mandare in visibilio tutti gli appassionati del celebre maghetto, che si troveranno di fronte al Castello di Hogwarts.

All’interno verranno ricreate varie ambientazioni a tema, una serie di scorci e di dettagli realistici del mondo creato da J.K. Rowling. Particolari di botteghe, di vie, momenti suggestivi vissuti dai personaggi del film… il tutto arricchito dalla presenza di cosplayer che impersoneranno i protagonisti più amati dei libri e dei film della saga.”

I libri che raccontano la saga del mago Harry Potter hanno appassionato milioni di lettori in tutto il mondo e le stupende scenografie dei film che ne sono stati tratti hanno segnato l’immaginario di più di una generazione.

hogwarts harry potter lucca comics and games
Il castello di Hogwarts

A partire dal 1 novembre, i visitatori della fiera potranno fare un tuffo in quelle atmosfere magiche e vagare per le vie di Diagon Alley, immaginare di visitare le bizzarre botteghe dove procurarsi tutto l’occorrente per le lezioni e incontrare quelli che diverranno compagni di incredibili avventure.
Guidati dai cosplayers che animeranno la zona, sarà possibile visitare le sale del castello di Hogwarts e lasciarsi trasportare dalla fantasia per sognare di vivere in quel mondo, tra tomi polverosi e vecchie pergamene, incantesimi e pozioni, personaggi bislacchi e creature fantastiche.

diagon alley harry potter lucca comics and games
Diagon Alley

Cosa aspettate, allora? Riempite il vostro baule da viaggio e raggiungete il binario 9 e 3/4, la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts vi sta aspettando!

Se tutto questo ancora non vi dovesse bastare, vuol dire che siete pronti ad iscrivervi ad Arcaniversitas, l’Università di Magia e Stregoneria italiana, che dà inizio al suo terzo semestre accademico il prossimo 16 Novembre.
Un evento di quattro giorni che consente di vivere in prima persona un’avventura nelle atmosfere ispirate alla saga di Harry Potter, nel meraviglioso Castello Orsini a due passi da Roma. Da non perdere!

 

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!