L’Europa parteciperà all’International College Cup

Il 3 e 4 giugno, i team universitari di University Esports Masters (UEM) si affronteranno nelle qualificazioni del Campionato Universitario Europeo, che darà a 2 squadre la possibilità di rappresentare l’Europa nell’International College Cup 2017 di LoL e mettere alla prova le loro abilità sulla scena mondiale.

university esports masters

Cos’è l’International College Cup?

L’International College Cup 2017 di League of Legends è un nuovo torneo organizzato da Tencent per creare una piattaforma migliore per le squadre universitarie di tutto il mondo e per incoraggiare il contatto culturale tra le varie regioni. Alcune delle migliori squadre universitarie di tutto il mondo voleranno in Cina e competeranno per un montepremi di 100.000 RMB (circa 13.000€) e per la gloria della loro università e della loro regione.
Il torneo si svolgerà in Cina, a metà luglio. 12 squadre provenienti da Cina (2), Europa (2), Nord America (2), Sud Est Asia (2), Corea, Giappone, Taiwan e Hong Kong si sfideranno per 4 emozionanti giorni di partite. Alla fine solo una squadra tornerà a casa con la coppa.
Per le prime due squadre classificate il viaggio continuerà verso Taipei, all’inizio di agosto, per giocare una partita nella XXIX Universiade. L’Universiade è una manifestazione sportiva multidisciplinare fra università, ed è il secondo più grande evento polisportivo al mondo dopo i Giochi olimpici.

Cosa sono le qualificazioni del Campionato Universitario Europeo?

Le qualificazioni del Campionato Universitario Europeo sono uno scontro fra i campioni universitari nazionali di Francia, Germania, Regno Unito, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Portogallo e Spagna. Il torneo è indetto da University Esports Masters (UEM), la più grande lega universitaria europea nel campo degli esport.
Tutte le squadre partecipanti hanno conquistato la vetta delle rispettive leghe nazionali universitarie: riusciranno i team europei ad avere la meglio su squadre provenienti da leghe più tradizionali? Scopritelo seguendo l’evento e… fate il tifo per la vostra squadra preferita!

 

Cos’è l’University Esports Masters?

L’University Esports Masters riunisce sotto una stessa egida varie community di gioco nazionali universitarie di tutta Europa, grazie alla collaborazione di questi organizzatori europei che si impegnano per ampliare la community degli esport sulla scena universitaria.
Francia, Student Gaming Network;

Germania, University Esport Germany;

Gran Bretagna, National University Esports League;

Italia, University Esports Series;

Portogallo, E-University League;

Spagna, OGSeries University;

 

Grazie agli sforzi delle organizzazioni UEM e altri enti, in questa stagione quasi 12.000 studenti di 300 atenei d’Europa hanno potuto competere in leghe e tornei nazionali.
Per ulteriori informazioni, visitate la pagina Facebook e il sitoweb di UEM!

Chi parteciperà alle qualificazioni del Campionato Universitario Europeo?

  • Qbyte – Student Gaming Network – FRANCIA
  • TDR TUHH GamING – University Esport Germany – GERMANIA
  • Grey Warwick – National University Esports League – GRAN BRETAGNA
  • Maynooth University – Irish Collegiate Esports – IRLANDA
  • PoliTo Red Team “Politecnico di Torino” – University Esports Series – ITALIA
  • Team Netherlands – Dutch College League – PAESI BASSI
  • FEUP – Faculdade de Engenharia da Universidade do Porto – E- University League – PORTOGALLO
  • Thunder UVIGO – OGSeries University – SPAGNA

 

Quale sarà il formato delle qualificazioni del Campionato Universitario Europeo?

Le qualificazioni del Campionato Universitario Europeo saranno divise in due fasi: la fase a gironi e gli incontri di qualificazione.

Fase a gironi

Le squadre verranno divise in due gruppi, e si affronteranno in un girone all’italiana singolo con scontri diretti. Le migliori due squadre di ciascun gruppo avanzeranno alla fase finale.

Incontri di qualificazione

La squadra vincitrice di ciascun gruppo si scontrerà con la seconda classificata dell’altro gruppo in un incontro al meglio delle 3. Le due squadre vincitrici della fase finale rappresenteranno l’Europa all’International College Cup 2017 di LoL.

Quando si svolgeranno le qualificazioni? Come posso seguirle?

international college cup gironi

Fase a gironi LINK PER LO STREAMING. La fase a gironi inizierà il 3 giugno alle 15.00.

 

Incontri di qualificazione
Squadra A Gruppo 1 VS Squadra B Gruppo 2: 4 giugno, ore 18:00
Squadra A Gruppo 2 VS Squadra B Gruppo 1: 4 giugno, ore 21:00

 

Fonte: comunicato ufficiale