Hearthstone Seasonal Playoffs, per la prima volta anche in Italia

Attiva su Hearthstone la promo Gran Cratere

Pochi minuti fa, sul sito ufficiale di Hearthstone, sono state pubblicate le date e le location dei prossimi Hearthstone Seasonal Playoffs. Il campionato stagionale vanterà diverse destinazioni tra Europa, Asia e America e tra queste emerge la Samsung Arena di Milano come prima tappa italiana  del torneo di Hearthstone.

La Stagione 1 dell’Hearthstone Championship Tour (HCT) 2018 si sta per concludere! La prima stagione a punti del 2018 termina con i Summer Playoffs, che ci portano al primo campionato stagionale dell’anno, il Summer Championship.

Se non vedi l’ora di qualificarti per un Seasonal Playoff quest’anno, presta attenzione. Segna le date e prepara i tuoi viaggi grazie a queste informazioni sui luoghi dei playoff dell’HCT 2018!

Formato e Location

[bluepost title=”Blizzard” link=”https://playhearthstone.com/it-it/blog/21553830″]L’HCT 2018 userà il formato svizzero. I giocatori si affronteranno in sette round in questo formato, e i migliori otto passeranno ai playoff in formato doppio torneo. I primi due giocatori di ogni gruppo si qualificheranno per il Season Championship. Non si disputeranno semifinali né finali. I match saranno disputati al meglio delle cinque partite con un’esclusione in formato Conquista. Si potranno usare solo carte della rotazione Standard. Il nostro impegno per il 2018 era mantenere il modello accessibile e distribuito degli HCT Playoffs, aumentando il supporto logistico alle sedi in cui si svolgeranno le competizioni. Per questo avremo meno location per i playoff in ogni regione, ma ognuna verrà organizzata per rispettare i parametri del gioco competitivo con connessioni a Internet stabili e un ambiente più controllato. Nel 2017, in diverse location si tenevano dei Fireside Gathering che fornivano il dorso delle carte Nucleo Energetico. Per garantire la competitività degli ambienti, ridurremo le attività ufficiali dei Fireside Gathering presso le location adibite ai playoff. Se desideri assistere ai playoff di persona, tieni d’occhio le notizie riguardanti le location in cui si terranno i Fireside Gathering.[/bluepost]

location hearthstone playoffs
La cartina ufficiale dei Summer Playoffs.

Partecipare ai Playoff

[bluepost title=”Blizzard” link=”https://playhearthstone.com/it-it/blog/21553830″]Se non hai mai partecipato alle competizioni di Hearthstone, ci sono diversi modi per qualificarti ai Seasonal Playoffs. Si può giocare in modalità Classificata o prendere parte ai Tour Stops per ottenere Punti Competitivi di Hearthstone. Chi ottiene punti a sufficienza durante la stagione si potrà qualificare al programma Hearthstone Masters e ai Seasonal Playoffs. Se scalare la ladder e viaggiare per il mondo non fanno per te, puoi competere nelle Challenger Cups e nei Tavern Hero Qualifiers. Le Challenger Cups sono tornei online che consentono l’accesso alle Challenger Finals, i Tavern Hero Qualifiers sono eventi offline della community locale di Hearthstone ospitati presso Fireside Gathering approvati. Vincere uno di questi eventi garantisce l’accesso alle Challenger Finals. I migliori otto giocatori delle Challenger Finals accederanno ai Seasonal Playoffs. Vuoi iniziare il tuo percorso nelle competizioni di Hearthstone? Scopri maggiori informazioni cliccando sui pulsanti qui sotto![/bluepost]

Date e Location italiane

  • Summer PlayoffsMilano, Samsung Arena 5 e 6 maggio 2018 (1 maggio presentazione mazzi).
  • Fall Playoffs – Bergamo, eSport Palace 1 e 2 settembre 2018 (28 agosto presentazione mazzi).
  • Winter Playoffs – Bergamo, eSport Palace 12 e 13 gennaio 2019 (8 gennaio presentazione mazzi).

NB: Le location sono soggette a cambiamenti.

Sicuramente noi di Player.it seguiremo da vicino questa iniziativa e vi forniremo aggiornamenti su questo grande passo avanti dell’eSport in Italia.