Farming Simulator fa il suo ingresso nel mondo Esport

Farming Simulator fa il suo ingresso nel mondo Esport
Avete letto bene! Uno dei maggiori simulatori agricoli si lancia nel mondo Esport con un programma e dei premi di tutto rispetto.

Avete letto bene! Uno dei maggiori simulatori agricoli si lancia nel mondo Esport con un programma e dei premi di tutto rispetto.

La nuova lega competitiva partirà con Farming Simulator 2019 e comprenderà 10 tornei in tutta Europa e vedranno alcune delle attività svolte l’anno scorso ed una nuova modalità torneistica 3v3. Per quanto riguarda i premi in palio si parla di montepremi di 250.000€ con premi finali fino a 100.000€.

Christian Ammann, CEO di Giants Software ha dichiarato:

Molti nella nostra azienda sono appassionati di Esport con vedono l’ora di mostrare al mondo quanto l’agricoltura può essere divertente e competitiva. Pensiamo di aver trovato il giusto mix per rendere intrattenitivo questo titolo […] L’agricoltura competitiva è una cosa che appassiona da anni ma nessuno lo aveva mai fatto negli Esports!

Il gioco ha venduto già un milione di copie in 10 giorni e la nuova scena torneistica ha già attirato l’attenzione di diversi sponsor.

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!
FONTE IGN

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

Copertina di Bully Scholarship Edition

[ RUMOR ] Leak di Bully 2? Facciamo chiarezza

staff di cyberpunk 2077 ha letto libri e visto film a tema

Il Creative Director di Cyberpunk 2077 entra nel team Blizzard