10 milioni di spettatori per l’apertura dell’Overwatch League

10 Milioni di spettatori per la settimana di apertura dell' Overwatch League


L’accordo di distribuzione con Twitch attira una media di 408.000 spettatori al minuto nel primo giorno di trasmissione.
L’Overwatch League è ufficialmente iniziata la scorsa settimana alla Blizzard Arena Los Angeles, con quattro giorni di intensa competizione tra le 12 squadre legate a una città nella prima lega professionistica di eSport di caratura globale.

Grazie alla spinta del nuovo accordo biennale con Twitch, il partner ufficiale esclusivo dell’Overwatch League per le trasmissioni digitali mondiali, il giorno d’apertura ha attirato una media di 408.000 spettatori al minuto, e 280.000 per tutta la settimana. Più di 10 milioni di spettatori si sono connessi nell’arco dei quattro giorni su Twitch, MLG e i partner cinesi per le trasmissioni ZhanQi TV, NetEase CC e Panda TV, per non parlare degli innumerevoli spettatori presenti ai raduni in tutto il mondo. Su Twitch e MLG soltanto, il picco di 437.000 connessioni contemporanee si è avuto nel primo giorno, durante l’attesissimo match tra i Dallas Fuel e i Seoul Dynasty. Inoltre, i biglietti per la Blizzard Arena Los Angeles sono andati esauriti per tutta la settimana d’apertura.

Siamo entusiasti dell’incredibile responso ottenuto durante la settimana d’apertura dell’Overwatch League. Ma questo è solo l’inizio. Con più di 35 milioni di giocatori di Overwatch, l’Overwatch League ha il potenziale di diventare una delle leghe, di qualunque tipo, più seguite al mondo.

ha detto Pete Vlastelica, presidente e CEO di Major League Gaming (MLG).

overwatch league
I team della Overwatch League.

Nate Nanzer, commissario dell’Overwatch League ha aggiunto:

Da quando abbiamo annunciato l’Overwatch League, durante la BlizzCon 2016, siamo stati ansiosi di vedere il giorno in cui la community competitiva di Overwatch avrebbe potuto radunarsi sotto un’unica bandiera. La settimana d’apertura è stata una festa per tutti: per i fan presenti alla Blizzard Arena Los Angeles e i milioni connessi da tutto il mondo, e per i giocatori, il cui amore per questo gioco è emerso preponderante.

Infine Kevin Lin, COO di Twitch:

Avevamo grandi aspettative per la trasmissione inaugurale dell’Overwatch League su Twitch, considerando la quantità di fan di Overwatch presenti sulla nostra piattaforma, lo show è stato fantastico e i fan hanno reagito in massa per supportare e festeggiare Overwatch. Stando al responso della community, l’Overwatch League è iniziata alla grande e siamo ansiosi di vedere come proseguirà la stagione. Questa lega dimostra il potenziale degli eSport, e siamo entusiasti di poter continuare a espandere i nostri rapporti con Blizzard.

Gli spettatori possono collegarsi a Twitch, www.mlg.com, all’app MLG (per iOS e Android), a www.overwatchleague.com e all’app dell’Overwatch League, uscita per iOS e Android. I giocatori Blizzard possono accedere rapidamente all’Overwatch League mediante una nuova scheda dedicata all’interno dell’applicazione Blizzard Battle.net Desktop.

blizzard arena
La vittoria dei London Spitfire.

La prima stagione dell’Overwatch League durerà fino a giugno, con playoff e finali previsti per luglio. Per la stagione inaugurale, tutte le partite della regular season si svolgeranno alla Blizzard Arena Los Angeles, una struttura all’avanguardia che si trova a Burbank, California, adattata specificatamente da Blizzard Entertainment per gli eventi eSport. I fan possono acquistare i biglietti per vedere i match di persona, che verranno disputati ogni mercoledì, giovedì, venerdì e sabato. Il calendario completo e le informazioni sulla vendita dei biglietti si trovano sul sito www.overwatchleague.com.

 

 

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Diego Del Buono

Classe 1992 Studente di lingue cresciuto a pane e videogames, dalla Super Nintendo a tutta gamma Playstation. Nel 2007, scoperto l'online gaming con World of Warcraft, il suo interesse per il mercato videoludico è cresciuto a dismisura. Il suo sogno è di trasformare la sua passione per i videogames in un lavoro.

Proprio parlando di WoW, spesso lo troverete su Twitch con il suo canale Ilvecchiojameson.

nintendo labo annuncio

Nintendo Labo: l’ultimo colpo di genio della grande N

facebook esports ESL

Facebook diventa la piattaforma dove vedere ESL One e CS:GO Pro League