Guida LoL – I Campioni OP della Patch 7.20!

Guida Champion Op Patch 7.20

Guida LoL – I Campioni OP della Patch 7.20!

Oggi, mercoledì 11/10/17 è stata rilasciata la patch 7.20.
Siamo letteralmente agli sgoccioli di questa stagione, e la nuova pre-stagione invece è a meno di un mese di distanza.
Quindi questi sono gli ultimi aggiustamenti prima del grande cambiamento che ci porterà tutti a re-imparare a giocare, studiare nuove tattiche e creare nuove strategie di gioco.
Qui vi guideremo nello scoprire i campioni più OP di questa patch, in modo che possiate sfuttarli anche voi per l’ultimo sprint finale nelle vostre ranked.

Nerfs & Buffs

Janna Patch 7.20 NerfJanna

Ricordiamo che Janna è stata nerfata urgentente con un hotfix a metà di questa patch; tutte le statistiche in generale sono state abbassate.
Ora, pur non essendo completamente broken, si tratta comunque di uno dei migliori support utilizzatori dell’incensiere ardente.
Pertanto vi consiglio prima di fare un po’ di pratica con lei, familiarizzare con le nuove statistiche per poi gettarvi in botlane con il vostro compagno di duo ADC.

Pegno Sterak Sterak's GagePegno di Sterak

Il vero punto saliente di questa patch è appunto l’enorme buff a questo oggetto, il Pegno di Sterak (Sterak’s Gage).
Costerà 600g in più, per un totale di 3200g, gli HP ricevuti passano da 400>450, conferisce da 25>50% di AD base in più, lo scudo inizierà a decadere dopo 0,75 secondi e infine avrà una nuova passiva.
Inoltre potrò essere comprato esclusivamente dai campioni ravvicinati: ultimamente troppi ADC utilizzavano questo oggetto come anti-burst.
Nuova passiva – “Sono il Colosso”: Ora conferisce il 30% di tenacia quando si attiva linea vitale.
Proprio questo è il punto estremamente forte di questo buff: immaginate un qualsiasi dei colossi toplaner che corrono dritti verso il vostro ADC, con controlli ridotti per tutta la durata dell’oggetto.

Irelia Buff 7.20Irelia

Già di per sè è un campione molto resistente ai controlli grazie alla sua passiva Fervore di Ionia.
La tenacia di questo oggetto si andrà a sommare alla sua, rendendo i controlli verso di lei praticamente nulli, lasciandola libera di muoversi per il teamfight e saltare verso l’ADC avversario, dandogli veramente poco spazio di sopravvivenza.
inoltre, il danno base AD aumentato aumenterà i danni inflitti dalla Virtù della Triade (Trinity Force), rendendo questo campione estremamente letale.

Jax OP Buff 7.20Jax

Per gli stessi motivi di Irelia, la capacità di Jax di diveare il team avversario grazie alla sua E, unita a questo oggetto lo renderà un campione davvero ostico da affrontare.

Darius, Lee Sin, Garen, sono altri campioni che beneficeranno tantissimo di questo oggetto e potranno sfruttarne al massimo i buff.

Evelynn ReworkEvelynn

Il rework di Evelynn (rated PEGI 18) è finalmente live, onestamente era atteso da tutti.
Riot Games ha voluto mantenere l’identità di vedovatrice di Evelynn ampliandola, dandole la personalità e i poteri di una succube.
Vi invito a dare un occhio alle sue abilità qui:

Il suo kit è pensato esclusivamente per la giungla, rendendola un assassino AP viabile in giungla, dopo i grandi nerf ricevuti da Elise e Nidalee.
La passiva le permette dal livello 6 di diventare invisibile fuori dal combattimento e di recuperare vita velocemente.
La sua Q è un ottimo strumento di pulizia della giungla, nonchè utilizzabile come skillshot in concomitanza con la sua W; quest’ultima marchia un nemico, e se questo dopo 2,5 secondi viene colpito da una delle abilità di Evelynn viene ammaliato, obbligandolo a muovendosi verso di lei.
La E è uno scatto veloce verso un nemico, che offre più danno se utilizzato da invisibile.
La ultimate infine è molto particolare: Evelynn fa un grande danno di esecuzione (più danno più la salute dei nemici è bassa) in un ampio arco di fronte a lei, e la fa sparire molto indietro rispetto a dove ha lanciato questo incantesimo.

È OP?

Probabilmente Evelynn in questo momento non è estremamente OP, ma i giocatori devono ancora abituarsi alle sue nuove abilità.
Tuttavia, il suo clear in giungla è ottimo, ha un potere di gank elevatissimo, fa moltissimi danni.
La sua W è parecchio forte: la malìa dura moltissimo, e su un assassino un CC così potente risulta frustrante.
Pertanto il mio consiglio è di imparare qualche meccanica di base e testarla subito: al momento possiamo dire che Evelynn è un pick davvero molto valido.

Sejuani - Tank- Meta - OPJungle – Tanks

Come tutti sappiamo, è sempre meta per i tank.
Purtroppo (o per fortuna) Riot Games trova divertente piazzare questi frustrantissimi campioni nelle nostre partite.
Al momento, Sejuani è un pick estremamente forte e detiene il più alto winrate in giungla.
Sfruttatela più che potete, le skill richieste per giocarla sono davvero basse.
Rammus è un altro tank davvero incisivo in giungla, il suo gankin potential è enorme e in late game un taunt sull’ADC avversario significa morte certa.
Cho’Gath a quanto pare ancora non viene nerfato, pertanto la sua possibilità di stackare vita INFINITAMENTE lo rende incredibilmente tank e fastidioso da giocarci contro.
Maokai è il tank che più di tutti  può dar fastidio ai carry avversari, rendendoli praticamente inutili e incapaci di muoversi.

Jarvan IV Op giungla 7.20Jungle – AD

In giungla, se siete dei tipi più aggressivi, potete pickare champion più dominanti.
Ezreal è ancora in un ottimo spot, anche se i giocatori hanno iniziato a capire come counterarlo in giungla.
Jarvan IV e Kayn  sono ottime pick, con un ganking potential elevatissimo e danni sostenuti.
Potete ancora sfruttarli dato che sono campioni con un early game davvero forte, e se siete bravi e fortunati potete decidere fin da subito le sorti della partita.
Shyvana scala benissimo nel late game se fate in modo che il vostro team non venga distrutto in ogni lane.

Azir Icon OP Patch 7.20

Mid Lane

Al momento, la Mid Lane offre dei campioni davvero molto forti in team: Azir e Twisted Fate sono chiaramente a un livello davvero alto.
Seguono Orianna, Zed, Veigar, Vladimir, Malzahar, che sono tutte pick estremamente valide se ve la cavate in questa lane.
Offrono una grande utilità al team e dei danni non indifferenti.
Pertanto, il mio consiglio è di testare questi campioni, trovare quelli più giusti per voi e spammarli per il rush finale nelle vostre soloQ.

Lulu Op Supp Ardent CenserBot Lane

In Bot Lane l’utilità dell’Incensiere Ardente è davvero troppa, pertanto qualunque support che lo può sfruttare al meglio è al momento una top pick.
Lulu, Soraka,Janna, Sona e Taric sono i migliori, qualunque altro support che non beneficia di quest’oggetto viene inevitabilmente out-scalato e diventa inutile.
Accanto ad essi, non essendoci cambiamenti di nessun tipo sugli ADC, si riconfermano Twitch, Tristana, Vayne, Xayah, Kog’Maw.

 

 

Spero di esservi stato d’aiuto nel fare il punto della situazione attuale, in bocca al lupo per le vostre ranked finali e che il Dio della Landa ve la mandi buona!