Kel’Thuzad, tutte le abilità e i talenti del nuovo eroe

Kel'Thuzad

Annunciato durante il Gamescon, ora possiamo ammirarlo in tutta la sua potenza, Kel’Thuzad arriva nel Nexus. Il nuovo personaggio dell’universo di Warcraft, è un assassino a distanza con un elevato grado di difficoltà. Molte delle sue abilità sono skillshot o si attivano con qualche secondo di ritardo (o entrambe) e questo fa di Kel’Thuzad il nuovo re delle combo. Se avete seguito i nostro aggiornamenti sul Gamescon avrete sicuramente visto il nuovo video spotlight (se non l’avete fatto, andate subito qui). Vediamo dunque, nel dettaglio, le sue abilità e talenti.

Le abilità di Kel’Thuzad

DMaestro della Fredda Oscurità – Missione: Ogni volta che un eroe è bloccato con Esplosione Gelida o colpito dalle Catene di Kel’Thuzad, aumenta di 1 il livello di Morbo. Ricompensa: Al raggiungimento del livello 15 di Morbo, il tempo di recupero di tutte le abilità base di Kel’Thuzad è ridotto di 2 secondi.
Ricompensa: Al raggiungimento del livello 30 di Morbo, aumenta del 75% la potenza delle abilità di Kel’Thuzad.

QMorte e Distruzione – Dopo 0,5 secondi, Kel’Thuzad lancia un globo che esplode al primo nemico colpito, infliggendo 150 danni ad area. L’esplosione rilascia sul terreno un’area di morte che dura 2 secondi, danneggiando ogni nemico di 70 danni ogni 0,5 secondi.

Kel'Thuzad

WEsplosione Gelida – Crea un circolo di rune che esplode dopo 1 secondo, infliggendo 212 danni ai nemici al suo interno e rallentandoli del 35% per 2,5 secondi. I nemici al centro dell’esplosione sono immobilizzati per 1 secondo.

Kel'Thuzad

ECatene di Kel’Thuzad – Lancia una catena che infligge 97 danni al primo eroe nemico o struttura colpita. Per 4 secondi dopo il lancio è possibile riattivare questa abilità per lanciare una catena addizionale verso un altro nemico. Se più nemici vengono colpiti da questa abilità, vengono attratti uno verso l’altro e storditi per 0,5 secondi.

Kel'Thuzad

R1Detonazione Gelida – Lancia una meteora di ghiaccio verso un eroe nemico. All’impatto, la meteora infligge 100 danni al suo bersaglio primario e 275 danni a tutti i nemici nei pressi. Tutti i nemici colpiti dall’esplosione sono immobilizzati per 1,5 secondi.

Kel'Thuzad

R2Fessura dell’Ombra – Crea una fessura in un qualsiasi punto della mappa che esplode dopo 1,5 secondi. Infligge 440 danni a tutti i nemici nell’area dell’esplosione.

Kel'Thuzad

I talenti di Kel’Thuzad

Grazie ad un utente di Reddit abbiamo già le prime indiscrezioni sui talenti. Dalla prossima settimana sarà possibile provare Kel’Thuzad sul PTR, per ora solo i fortunati presenti al Gamescon possono farci una partita.

Livello 1
  • [Q] The Plaguelands
    Aumenta la durata di Morte e distruzione di 1 secondo. Dopo aver raggiungo il livello 30 di Morbo, aumenta il raggio dell’area di Morte e Distruzione del 30%.
  • [W] Blighted Frost
    Esplosione Gelida infligge il 50% dei danni in più ai nemici al centro dell’esplosione. Dopo aver raggiunto il livello 30 di Morbo, aumenta la durata dell’immobilizzazione di Esplosione Gelida di 0,5 secondi.
  • [E] Berbed Chains
    Aumenta il danno delle Catene di Kel’Thuzad del 125%. Dopo aver raggiunto il livello 30 di Morbo, le Catene di Kel’Thuzad riducono l’armatura dei nemici attratti di 15 per 4 secondi.
Livello 4
  • [E] Strip Shields
    Kel’Thuzad guadagna uno scudo quando attira un eroe nemico con le sue Catene (massimo due cariche). In aggiunta, le Catene di Kel’Thuzad infliggono danni maggiori contro gli scudi.
  • [Attiva] Philactery of Kel’Thuzad
    Missione: Raccogli 10 globi di cura per caricare il filatterio.
    Ricompensa: Il filatterio può essere attivato durante la morte per riapparire immediatamente nella sala delle tempeste, ma perde le sue cariche attuali.
    Passiva: Kel’Thuzad si cura del 10% dei danni inflitti mentre il filatterio è carico.
  • [Attiva] Armor of the Archlich
    Attiva questa abilità per guadagnare 50 di armatura per 4 secondi. Dopo l’attivazione, i nemici vicini subiscono danni e vengono rallentati del 35% per 4 secondi. Tempo di recupero: 25 secondi.
Livello 7
  • [Q] Accelerated Decay
    Ogni volta che un eroe nemico è colpito dall’area di Morte e Distruzione, subisce il 20% di danni di Morte e Distruzione in più per i prossimi 4 secondi. Può accumularsi fino a 6 volte.
  • [Attiva] Glacial Spike
    Attiva questa abilità per creare un pilastro che esplode dopo 4 secondi, infliggendo danni ai nemici nei pressi. Il pilastro può essere preso come bersaglio dalle Catene di Kel’Thuzad.
  • [Passiva] Chilling Touch
    Ogni 8 secondi, gli attacchi base di Kel’Thuzad colpiscono i nemici vicini. Infliggono danno magico invece che fisico e rallentano del 30% per 2 secondi.
Level 13
  • [W] Icy Grasp
    Aumenta la durata del rallentamento di Esplosione Gelida di 1,5 secondi.
  • [E] Chains of Ice
    I nemici storditi dalle catene di Kel’Thuzad vengono successivamente rallentati del 70% per 1,25 secondi.
  • [E] Chain-Link
    Attirare due eroi nemici con le Catene di Kel’Thuzad riduce il tempo di recupero dell’abilità di 4 secondi.
Livello 16
  • [Q] Arcane Echoes
    Colpire gli eroi nemici con Morte e Distruzione riduce il tempo di recupero dell’abilità di 1,25 secondi.
  • [W] Hungering Cold
    Gli eroi immobilizzati da Esplosione Gelida subiscono danni addizionali ogni volta che sono danneggiati da Kel’Thuzad nei prossimi 4 secondi.
  • [Passiva] Power of Icecrown
    Stordire, immobilizzare e rallentare gli eroi nemici aumenta la potenza delle abilità di Kel’Thuzad del 6% per 10 secondi. Si può accumulare fino a 5 volte.
Livello 20
  • [R1] Deathchill
    Quando l’effetto di immobilizzazione di Detonazione Gelida termina, i nemici sono rallentati del 40% per 3 secondi. Gli eroi uccisi dall’esplosione di Detonazione Gelida rilasciano immediatamente un’altra esplosione.
  • [R2] Might of the Scourge
    Colpire un eroe nemico con Fessura dell’Ombra azzera il tempo di recupero dell’abilità.
  • [Attiva] Shifting Malice
    Attiva questa abilità per scattare in avanti, infliggendo 250 danni ai nemici in traiettoria. Le uccisioni azzerano il tempo di recupero di questa abilità. Tempo di recupero: 240 secondi.
  • [Attiva] The Damned Return
    Attiva questa abilità per evocare una Ombra di Naxxramas per 15 secondi, che copia l’attivazione di Morte e Distruzione di Kel’Thuzad. Tempo di Recupero: 15 secondi.
(ndr: i nomi dei talenti sono stati lasciati in inglese perché non ancora in possesso della traduzione ufficiale Blizzard).

Torna alla Homepage