Momenti BG 29: l’Ordo Sinister

Copertina Momenti BG 29

“Se usato correttamente, il terreno è una seconda arma del tuo arsenale, alla pari del tuo stesso Titano. Fai lavorare il campo di battaglia per te o lo ritroverai a lavorare per il tuo avversario.”
Gran Maestro Ferromort

L’Ordo Sinister è una Legio di Titani d’elite con un obiettivo specifico e comprende solo una dozzina di Titani classe Emperor sotto il comando del rinomato Gran Maestro Ferromort. Il fine dell’Ordo Sinister è semplice: ispirare terrore e obbedienza in coloro che potrebbero disobbedire alla Pax Imperium, prestando il peso dell’acciaio alle parole degli Adeptus. Per questo motivo la Legio lavora spesso insieme all’Adeptus Arbites, l’Inquisizione e l’Ecclesarchia, procurando un trasporto e un supporto di fuoco alle truppe a terra in innumerevoli brevi e feroci campagne.
Gli assalti accuratamente pianificati del Gran Maestro Ferromort sono famosi per la loro precisione e l’esecuzione impeccabile. Grandi sofferenze vengono inflitte per usarli come un esempio di un’impersonale efficienza imperiale senza volto. Nel persuadere truculenti governatori a sottomettersi alla volontà imperiale l’Ordo Sinister ha distrutto centinaia di fortezze credute inespugnabili e presunti palazzi inassaltabili. Comunque sia, la Legio rimane uno strumento di precisione per l’Imperium, una sciabola ben levigata piuttosto che la mazza di un bombardamento orbitale o lo scalpello di un intervento dell’Adeptus Astartes.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

Final Fantasy VII Remake: Ci vorrà molta pazienza…

Guardiani della Galassia: allo studio un titolo anche da Eidos Montreal?