Momenti BG 21: I Moritat

Copertina per Momenti BG 21

Collegamento indice dei Momenti BG
Banner per Momenti BG 20
Banner per Momenti BG 22

NOTA: I primi Momenti BG sono molto corti, penso ve ne siate resi conto. Nel caso in cui non lo sappiate, inizialmente i Momenti BG erano stati concepiti come brevi post sulla pagina Facebook dell’Astropate, solo con il tempo si sono progressivamente trasformati in post più lunghi fino a diventare veri e propri articoli d’approfondimento. Tuttavia, per pura completezza, anche i primi Momenti BG, brevi e molto timidi, sono inseriti affinché non manchi nulla.

Il Moritat era un rango specializzato delle Legioni di Space Marine, le cui origini risalgono ai tempi in cui la Guardia del Corvo era ancora conosciuta solo come XIX Legione.

All’interno della Legione erano presenti guerrieri che, trovandosi in mezzo a situazioni disperate, abbandonavano totalmente il proprio spirito di sopravvivenza, puntando solo ad abbattere il maggior numero di nemici possibile prima di soccombere. I terrestri della XIX Legione diedero a questi individui il nome “Ciechi Cinerei” (mentre la Guardia del Corvo di Deliverance li chiamava “Marchio Nero”), poiché essi erano caratterizzati dagli occhi che improvvisamente diventavano completamente neri. Alcuni tra coloro che sopravvivevano a queste esperienze riuscivano a ritornare mentalmente sani, ma in battaglia sentivano sempre il bisogno di combattere fino alla morte.

Quando Corax prese il comando della Legione, questo effetto collaterale del seme genetico venne sfruttato organizzando unità di Assassini Ombra. Grazie ad essi, Corax riuscì a prevalere su Guilliman in numerose battaglie simulate. Guilliman trovò subito un impiego per questa strana tattica, creando i Moritat. Successivamente questo rango si diffuse in tutte le Legioni.

In battaglia i Moritat erano degli abili pistoleri, infatti, era comune vederli combattere con due pistole. Essendo dei guerrieri solitari, non fungevano mai da generali e al massimo comandavano unità di Distruttori, anch’essi caratterizzati da una sorta di emarginazione.

L’immagine di copertina ritrae Kaedes Nex, Moritat-Prime della Guardia del Corvo.

Banner per Momenti BG 20
Banner per Momenti BG 22