Momenti BG 21: I Moritat

Copertina per Momenti BG 21

Il Moritat era un rango specializzato delle Legioni di Space Marine, le cui origini risalgono ai tempi in cui la Guardia del Corvo era ancora conosciuta solo come XIX Legione.

All’interno della Legione erano presenti guerrieri che, trovandosi in mezzo a situazioni disperate, abbandonavano totalmente il proprio spirito di sopravvivenza, puntando solo ad abbattere il maggior numero di nemici possibile prima di soccombere. I terrestri della XIX Legione diedero a questi individui il nome “Ciechi Cinerei” (mentre la Guardia del Corvo di Deliverance li chiamava “Marchio Nero”), poiché essi erano caratterizzati dagli occhi che improvvisamente diventavano completamente neri. Alcuni tra coloro che sopravvivevano a queste esperienze riuscivano a ritornare mentalmente sani, ma in battaglia sentivano sempre il bisogno di combattere fino alla morte.
Quando Corax prese il comando della Legione, questo effetto collaterale del seme genetico venne sfruttato organizzando unità di Assassini Ombra. Grazie ad essi, Corax riuscì a prevalere su Guilliman in numerose battaglie simulate. Guilliman trovò subito un impiego per questa strana tattica, creando i Moritat. Successivamente questo rango si diffuse in tutte le Legioni.

In battaglia i Moritat erano degli abili pistoleri, infatti, era comune vederli combattere con due pistole. Essendo dei guerrieri solitari, non fungevano mai da generali e al massimo comandavano unità di Distruttori, anch’essi caratterizzati da una sorta di emarginazione.

L’immagine ritrae Kaedes Nex, Moritat-Prime della Guardia del Corvo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Nicholas Sacco

Appassionato di ogni forma di gioco, che sia fisica o digitale, aspirante game designer e narrative lead, vorrebbe curare e/o creare ambientazioni che ogni nerd possa amare. Negli anni è passato da un interesse nei confronti dei giochi come puro consumatore ad uno in cui trova estremamente interessante approfondire le dinamiche delle compagnie e dei processi di sviluppo che stanno dietro ad essi.
Il suo lavoro gravita principalmente attorno agli universi di Warhammer in qualità di Astropate e attualmente collabora con Need Games per la localizzazione italiana del gioco di ruolo Warhammer 40.000: Wrath & Glory, ma si è espanso comprendendo anche argomenti videoludici come il franchise di Destiny.

Per trovare i Momenti BG, consulta la sezione apposita:
Momenti BG

Kingsglaive: Final Fantasy XV – data d’uscita ufficiale e nuovo trailer

Pokemon Go: le statistiche di tutti i Pokemon – Attacco, Difesa, Stamina