Fable: Tutte le news

Tutte le news su Fable

Fable: Microsoft ha ancora a cuore il franchise

updated at 30-10-2017 08:32Redazione Player.it

Dopo la cancellazione di Fable Legends, il franchise di Fable ha avuto un po’ di visibilità solo con il card-game Fable Fortune, gioco non sviluppato da Lionhead Studios.

fable-sta-a-cuore-a-microsoft

A quanto pare però Microsoft non ha dimenticato per nulla una delle sue vecchie IP gloriose, anzi, stando alle parole di Shannon Loftis (capo del settore publishing di Microsoft), che durante un’intervista rilasciata a GameSpot ha sottolineato di avere ancora a cuore la serie:

“Sono davvero molto affezionata a Fable. Una delle principali ragioni che mi portarono a trasferirmi in Inghilterra fu proprio la possibilità di lavorare con il team di Fable 2. Il card-game Fable Fortune è ora disponibile. Amiamo l’IP! Non posso dire nulla al riguardo, se stiamo facendo o meno qualcosa, ma se dovessi mai avere l’opportunità di tornare ad Albion…”.

Dunque, nonostante l’amore verso Fable, al momento non c’è alcun nuovo titolo della saga all’orizzonte.

 

Fable Fortune: da oggi disponibile per Xbox One e PC

updated at 25-07-2017 11:43Sebastiano Pezzile

Flaming Fowl Studios e Mediatonic sono strafelici di annunciare che Fable Fortune è finalmente disponibile per Xbox One, Windows 10 Game Preview e Steam Accesso Anticipato!

 

Mediatonic è uno sviluppatore indipendente britannico con sedi a Londra e Brighton. Il team è composto da oltre cento designer, artisti e ingegneri che fanno parte dell’industry da più di dieci anni e che hanno sviluppato titoli come Havenstrike Rivals, Foul Play, Hatoful Boyfriend e la serie Amateur Surgeon.

Flaming Fowl Studios è un nuovo sviluppatore indipendente, nato dalle ceneri dei celeberrimi Lionhead Studios. Il team ha complessivamente più di cinquanta anni di esperienza alle spalle nel campo dello sviluppo di videogiochi e ha lavorato a titoli come The Movies e la saga originale di Fable.

Insieme hanno deciso di dare nuova vita all’universo di Fable, grazie alla propria esperienza, a una profonda conoscenza della serie e a un repertorio infinito di scherzi di cattivo gusto.

Fable Fortune unisce un nuovo e ambizioso sistema GCC con gli elementi più caratteristici del franchise. Scegli uno fra i sei eroi disponibili, ognuno dei quali porta con sé diversi poteri e carte, e preparati a sconfiggere i tuoi avversari nella classica modalità PVP, o nell’esclusiva modalità Co-Op. Scopri come il celebre sistema del cambio di allineamento morale può essere sfruttato per indirizzare la condotta del proprio eroe verso il bene o il male, trasformando i suoi poteri, alterando gli effetti delle carte e ribaltando l’esito di una battaglia nel tempo di un battito d’ali di un pollo preso a calci.

Fable Fortune è stato un vero e proprio atto d’amore da parte dello studio. Abbiamo creato diversi giochi di carte e siamo dei veri fan del genere. Il nostro obiettivo nel pensare a Fable Fortune è stato immaginare una meccanica di gioco basata su scelte e conseguenze, nonché in grado di offrire possibilità strategiche molto profonde“, ha dichiarato il fondatore di Mediatonic, Paul Croft. “Abbiamo deciso di aderire al programma di Accesso Anticipato / Game Preview perché siamo consapevoli che il modo migliore per far crescere ed evolvere il gioco è svilupparlo anche in base alle indicazioni della community. Vogliamo creare uno dei migliori esponenti del genere“.

Fable Fortune è un progetto che ha affrontato diverse difficoltà, ma nel prendere il testimone da Lionhead, Flaming Fowl e Mediatonic hanno lavorato duro per mantenere viva la magia tipica di Fable anche all’interno di un gioco di carte veloce e divertente.

Grazie alla presenza di eroi senza tempo, cattivi terrificanti, eserciti di contadini sempliciotti (e dunque utilizzabili senza scrupolo alcuno in maniera del tutto conveniente) e quel tocco di confortante e familiare necromanzia che non guasta mai, i fan di Fable non resteranno delusi.

È fantastico sentire i giocatori felici di essere tornati ad Albion dopo aver provato il gioco“, ha dichiarato Craig Oman, CEO di Flaming Fowl Studios. “Tutti gli elementi del gioco, dall’ambientazione alla musica, passando per i personaggi, sono estremamente familiari per noi! Non sarà un RPG, ma siamo davvero soddisfatti di aver creato un vero e proprio Fable e non vediamo l’ora di vedere come possa evolvere durante, e oltre, il periodo di Accesso Anticipato“.

I fan possono ottenere l’accesso anticipato a Fable Fortune acquistando il Founder’s Pack a 14,99 €, che contiene oggetti in-game per un valore superiore a 40 €, come ben 20 pacchetti di carte, l’esclusiva carta trofeo Flaming Fowl** e la rarissima (o come la chiamiamo noi, “Fabled”) carta Giant Egg. Il titolo diventerà free-to-play entro la fine del 2017 e il piano di sviluppo prevede diversi anni di supporto.

L’acquisto del Founder’s Pack è il modo migliore che hanno i fan per supportare lo sviluppo del gioco, oltre che per assicurarsi delle incredibili ricompense e l’imperitura gratitudine da parte del team di sviluppo.

 

 

 

Fable Fortune: posticipata l’uscita su Xbox One

updated at 09-07-2017 09:59Redazione Player.it

Atteso per l’11 luglio, Fable Fortune ha subito un ritardo e adesso la sua pubblicazione su Xbox One è prevista per la fine di luglio, più precisamente il 25, ovvero il giorno d’uscita della versione PC.

fable-fortune-posticipato

Come spiegato dagli sviluppatori, il gioco è stato rinviato a causa di problemi di natura amministrativa. Per favorire pienamente la funzione del cross-play, le versioni Xbox One e PC verranno pubblicate simultaneamente. Non resta che attendere qualche settimana prima di poter mettere la mani su Fable Fortune.

 

Fable Legends chiude definitivamente

updated at 14-04-2016 10:12Redazione Player.it

Fable Legends chiude, ora è definitivo e ufficiale. Dopo che per settimane si sono rincorse le polemiche sulla chiusura improvvisa di Lionhead Studios e, di conseguenza, del gioco a cui stavano lavorando, Fable Legends appunto, ora arriva il punto definitivo.

fable-legends-chiude-definitivamente

Nei giorni scorsi si era riaccesa la fiammella della speranza di qualche studio indipendente che avrebbe potuto rilevare il lavoro già svolto dagli sviluppatori, ma con il messaggio rilasciato ieri su Twitter sembra che ogni speranza sia stata resa vana: “E così la nostra storia finisce….#FableLegends è adesso offline. Grazie a tutti quelli che si sono iscritti alla closed beta. Siete tutti delle Leggende”.

Con questo tweet partito dal profilo ufficiale di Twitter di Lionhead Studios ieri sera possiamo dire definitivamente addio al gioco.

 

Fable Legends potrebbe essere completato da un altro studio

updated at 07-04-2016 17:29Redazione Player.it

Forse non tutto è perduto per Fable Legends. Il progetto del gioco di Xbox One che è arrivato ad un passo dall’uscita, prima di essere cancellato a causa della chiusura della casa sviluppatrice Lionhead Studios, potrebbe ancora vedere la luce del sole.

fable-legends-completato-altro-studio

Secondo alcune indiscrezioni raccolte da MCV, alcuni ex dipendenti di Lionhead si starebbero riunendo con l’intento di completare, insieme ad una casa produttrice indipendente, il lavoro su Fable Legends. Al momento prendiamo queste indiscrezioni con le pinze, anche perché sappiamo che i diritti sul gioco sono in mano a Microsoft. Il colosso americano, dopo aver chiuso Lionhead, non sembra intenzionato a completare il gioco, ma forse con la giusta offerta potrebbe decidere di cedere i diritti. Vedremo come finirà questa diatriba.

 

Dopo Fable Legends, Phil Spencer rassicura: Xbox non chiude!

updated at 09-03-2016 15:11Redazione Player.it

Phil Spencer è il capo divisione Xbox di Microsoft. Per questo era scontato che sarebbe stato lui il “parafulmine” di una serie di improperi della community piovuti dopo i recenti sviluppi.

fable-legends-phil-spencer-rassicura-xbox

Prima la chiusura di Lionhead con conseguente cancellazione di Fable Legends, poi la chiusura di altre case collegate a Microsoft che hanno comportato la cancellazione di ulteriori giochi. Era ovvio che nella community di Xbox ci sarebbe stato un po’ di malcontento, e oggi Spencer è tornato sull’argomento, cercando di calmare gli animi. Via Twitter ha infatti rassicurato tutti: “il futuro di Xbox non verrà messo in discussione”, ed ha confermato i prossimi appuntamenti con la line-up della console e con gli eventi importanti della prossima estate.

Per quanto riguarda il livello personale, invece, ha ammesso di non sentirsi “molto amato”, ma era anche ovvio dato che il brand di Fable ha un seguito non indifferente. A tutto ciò si aggiunge la notizia di qualche giorno fa che alcuni franchise finora esclusivi di Xbox, come Forza Motorsport, adesso debutteranno anche su PC. Dopo questi scivoloni, Microsoft dovrà fare molto più di un semplice tweet per farsi perdonare.

 

Fable Legends cancellato definitivamente!

updated at 07-03-2016 17:19Redazione Player.it

Clamoroso terremoto in casa Microsoft. La casa di Redmond ha infatti chiuso Lionhead Studios e, di conseguenza, il gioco su cui stavano lavorando, Fable Legends, è stato cancellato.

fable-legends-cancellato-definitivamente

Fable Legends, secondo i piani iniziali, sarebbe dovuto uscire lo scorso ottobre. Poi è stato rinviato a questa primavera e oggi arriva la notizia che ha colto tutti di sorpresa: il gioco non uscirà mai. Microsoft non ha reso noti i motivi per cui ha deciso di bloccare la produzione del gioco, che secondo i piani doveva essere quasi completo, ma si è limitata a dire soltanto che “la decisione non è stata presa alla leggera”.

Nello stesso annuncio la casa della Xbox ha aggiunto di aver chiuso anche un altro studio, Press Play, che tra gli altri si occupava di giochi come Max: The Curse of Brotherhood. Microsoft ci tiene a precisare che rimarrà nel settore del gaming in Europa e nel Regno Unito, sostenendo nuove IP, e adesso si occuperà dei tanti disoccupati che questa decisione creerà. Ma quel che più interessa e colpisce i tanti gamer è che Fable Legends, ormai in dirittura d’arrivo, è stato cancellato.

 

Fable Legends: ecco come funzioneranno le microtransazioni

updated at 23-12-2015 15:07Redazione Player.it

Fable Legends avrà le microtransazioni. Crediamo però che nessuno stavolta griderà allo scandalo. Il gioco infatti è stato annunciato come un free-to-play e dunque è normale che, da qualche parte, gli sviluppatori dovranno pur attingere risorse per garantire un costante aggiornamento.

fable-legends-come-funzioneranno-microtransazioni

Ma come funzionerà? Anche se finora non c’è nulla di ufficiale, un’immagine pubblicata oggi su Reddit sembra alquanto esplicativa. Sembrerebbe che i soldi reali si spenderanno nella Banca di Brightlodge esclusivamente per acquistare oro. E si sa che l’oro, nei free-to-play, serve solo per velocizzare alcune operazioni o per sbloccare armi o personaggi. La microtransazione più micro che ci sia costa 4,99 dollari e consente di ottenere un piccolo bottino da 850 monete d’oro; poi c’è quella da 9,99 dollari, 14,99, 29,99 e poi la “tonnellata di oro”, ovvero 59,99 dollari per quasi tredicimila monete.

Crediamo che la conversione dollari-euro resti 1:1. L’unica cosa che resta da capire è se, oltre ad acquistare oggetti “estetici”, l’oro servirà anche per proseguire nelle missioni, magari per sbloccarne altre e far crescere il proprio personaggio, oppure se il gioco sarà libero e dunque, potenzialmente, giocabile senza spendere un solo euro.

 

Fable Legends rinviato, ecco quando uscirà la beta

updated at 14-12-2015 16:41Redazione Player.it

Microsoft ha annunciato ufficialmente che Fable Legends sarà rinviato alla fine del 2016. Questo titolo tanto atteso dai milioni di utenti Xbox One era stato inserito nell’elenco di quelli che sarebbero dovuti uscire verso la fine del 2015. Ma purtroppo non sarà più così.

fable-legends-rinviato-quando-uscira

Che sarebbe stato rimandato ormai l’avevano capito tutti visto che alla fine del 2015 mancano due settimane, ma non c’era ancora nulla di ufficiale. E così oggi Microsoft fa sapere che si è scelto di spostare alla primavera 2016 l’uscita della beta di un titolo così importante in quanto verranno aggiunte delle features ed il gioco verrà “ripulito” da tutti i bug. Questa pulizia “farà una gran differenza” c’è scritto in un comunicato ufficiale.

Per quanto riguarda l’uscita del titolo definitivo non ci sono novità, ma sicuramente se ne parlerà per la seconda metà dell’anno. Anche lo sviluppatore Lionhead ha parlato sul suo sito, affermando chiaro e tondo che “sappiamo di poter fare di più”. La closed beta verrà dunque estesa e per adesso non se ne parla di un’open beta. Per fare in modo di accontentare quanti più fans possibile, Lionhead ha annunciato che i partecipanti alla closed beta saranno allargati fino a 100 mila persone. Se siete interessati a parteciparvi potete registrarvi qui, serve solo un account Xbox Live Gold attivo.

 

 

Fable 4 non è in sviluppo

updated at 24-09-2015 11:37Redazione Player.it

Lionhead, lo studio sviluppatore della serie Fable, ha ribadito che Fable 4 non è in via di sviluppo e che il suo unico obiettivo attualmente è il titolo free-to-play Fable Legends.

Il team ha risposto a un messaggio Twitter di un utente ribadendo quando già dichiarato un paio di anni fa, durante il mese di agosto, quando “Fable Legend è l’unico gioco Fable in via di sviluppo e non c’è alcuna intenzione di realizzare un seguito di Fable III”.

Ricordiamo che Fable Legends, il multiplayer free-to-play, arriverà entro la fine dell’anno su PC e Xbox One anche se per il momento non si conosce una data precisa per il rilascio del titolo.

Commento gamer Samuele Zaboi:

Credo sia presto per Fable 4, anche perché un annuncio e una conferma della sua esistenza già da ora, abbasserebbe le vendite e le aspettative per Fable Legends.

 

Fable Legends: annunciata la data di uscita

updated at 15-07-2015 21:28Redazione Player.it

Quest’oggi è stata annunciata la data di uscita di Fable Legends. Il gioco sarà disponibile a partire dal 13 ottobre per PC e Xbox One e supporterà la funzionalità cross-play tra le due piattaforme. I giocatori potranno assumere il controllo di uno dei quattro eroi della compagnia oppure vestire anche i panni degli antigonisti.

fable-legends-data-di-uscita

Ricordiamo che Fable Legends è un titolo free-to-play e che quindi sarà ottenibile senza alcun costo.

[Aggiornamento] Microsoft ha fatto sapere che la data diffusa è incorretta.

 

Fable Legends arriverà anche su PC

updated at 22-01-2015 09:28Redazione Player.it

Phil Spencer ha annunciato che Fable Legends giungerà anche su PC. Il gioco supporterà il cross-play con Xbox One e utilizzerà DirectX 12 su Windows 10 per avere il massimo delle prestazioni. Spencer non ha specificato se DirectX 12 verrà usato e applicato su Xbox One ma maggiori dettagli in merito sarà possibile averli nel corso delle prossime settimane.

fable-legends

L’uscita di Fable Legends per ora è prevista per il 2015 e non è stato indicato un mese o un periodo dell’anno specifico. Questo sembra essere inoltre solo il primo di diversi giochi che saranno cross-play tra Xbox One e PC.

 

Fable III gratis su Xbox 360 fino al 30 giugno

updated at 19-06-2013 09:43Redazione Player.it
A ridosso dell’E3 era possibile scaricare Fable III gratis dal marketplace di Xbox 360, in molti pensavano ad un errore, invece no. Microsoft ha confermato che Fable 3 è gratis per tutti gli utenti Gold, il gioco sarà scaricabile fino al 30 giugno senza costi aggiuntivi.
Per poter accedere al download del gioco bisogna essere in possesso di un account Gold, gli abbonamenti promozionali da 48 ore o 14 giorni non vengono considerati validi ai fini della promozione.

 

Fable 3 per Xbox 360 scaricabile gratis da Xbox Live

updated at 10-06-2013 12:16Redazione Player.it

Diversi utenti Xbox 360 stanno segnalando che Fable III è gratis su Xbox LIVE. Non è chiaro se si tratti di un errore dei sistemi o magari di una promozione E3 legata alla presentazione di Fable Anniversary.

Per scaricare Fable III gratis è necessario avere un abbonamento Gold, al momento del download il sistema vi proporrà di pagare il gioco usando soldi reali o punti Microsoft, scegliendo questa seconda opzione sarà possibile scaricare Fable III a costo zero e nessun punto verrà scalato dal vostro account.
Come detto non sappiamo se si tratti di un errore oppure no, molti giocatori segnalano di essere riusciti a scaricare il gioco senza problemi dal marketplace di Xbox LIVE, noi per correttezza non abbiamo provato e non possiamo quindi darvi conferma.

 

Fable 3: Disponibili i requisiti di sistema

updated at 31-03-2011 11:30Redazione Player.it

In mattinata Microsoft ha comunicato ufficialmente i requisiti PC minimi e consigliati per Fable III. Se avete dunque aspettato la creatura di Lionhead Studios su PC, questo è ciò che vi serve:

Requisiti Minimi:

– Sistema operativo: XP 32 SP3, Vista 32/64 , Win 7 32/64
– CPU: Intel Core 2 Duo 2GHz o AMD Athlon X2 4000+
– Memoria RAM: 2GB
– Hard Disk: 12 GB di spazio libero
– Scheda video: NVidia 7600GT o ATI HD 2600 Pro
– DirectX: 9.0c o superiori
– Connessione: Internet o LAN per il multiplayer

 

Raccomandati:

– Sistema operativo: Windows 7
– CPU: Intel Pentium 2.9Ghz Core 2 Duo o superiore
– Memoria RAM: 4GB
– Hard Disk: 12 GB di spazio libero
– Scheda video: Nvidia 260GTX 896MB o ATI 5770 1GB o superiori
– DirectX: 9.0c o superiori
– Connessione: Internet o LAN per il multiplayer

 

Fable III – Rivelata Collector’s Edition e Versione PC!

updated at 21-05-2010 15:51Redazione Player.it

LionHead annuncia, non a sorpresa, che il suo attesissimo Fable III sarà anche rilasciato su PC!
Insieme a questo non troppo rivoluzionario annuncio, ecco arrivare i primi dettagli di una collector’s edition, una notizia sempre bella e ghiotta!

La Collector’s Edition sarà una vera e propria chicca, includendo:

  • Una nuova quest che ci porterà all’interno di una foresta e ci metterà a disposizione una nuova arma, la Wolfsbane, utile contro i lupi selvatici!
  • Un’intera nuova regione dove potremo trovare tesori e risorse per supportare la nostra main quest
  • Carte da gioco di Fable III che ritraggono tutti i vari personaggi che incontreremo nelle vaste terre di Albion
  • Una moneta con una faccia blu per il Lato Buono e una rossa per il Lato Cattivo, utile per prendere decisioni difficili all’interno del gioco
  • Un’esclusiva razza canina: il Boxer!
  • Un costume esclusivo ispirato alle usanze di una delle nuove terre esplorabili: Aurora!

Rivelati anche i prezzi di tutte le versioni, con 64,99€ per la versione Standard e 84,99€ per la Collector’s Editon entrambi per Xbox 360! Mentre l’appena annunciata versione PC costerà 54,99€ e potrà essere scaricata anche dal Games on Demand del servizio Games for Windows – LIVE!