Dead Island : Tutte le news

Tutte le news su Dead Island

Dead Island 2: ancora conferme sullo sviluppo

updated at 08-05-2017 12:54Redazione Player.it

Nel corso degli ultimi mesi vi abbiamo aggiornato più volte sullo stato di Dead Island 2, grazie alle tante informazioni e conferme arrivate da addetti ai lavori e non.

dead-island-2-conferme-sviluppo

Questa volta, è toccato niente poco di meno che al publisher Deep Silver ribadire che lo sviluppo del gioco procede bene presso Sumo Digital. L’azienda ha diramato la seguente nota ufficiale:

“Confermiamo che Dead Island 2 è in stato di sviluppo presso Sumo Digital e che i lavori sul gioco stanno procedendo bene. Siamo molto contenti dei progressi che il team sta ottendendo da una delle nostre IP di maggior successo. Nuove informazioni verranno diffuse non appena saremo pronti a diramarle!”.

 

 

Dead Island 2 è ancora in sviluppo

updated at 15-04-2017 09:50Redazione Player.it

A quasi un anno di distanza dalle ultime notizie ricevute su Dead Island 2, lo sviluppatore Sumo Digital è intervenuto per confermare ancora una volta che il titolo è vivo e vegeto e che lo sviluppo del gioco non è stato cessato.

Lo studio, intervenuto tramite il forum NeoGAF, ha specificato che il team sta lavorando parallelamente sia su Dead Island 2, sia su Crackdown 3.

Dead Island 2 fu annunciato nel corso dell’E3 2014, accolto con molto calore da parte dei fan. Dopo di allora però, di notizie sul gioco ne arrivarono con il contagocce, tanto da far pensare che il progetto fosse stato cancellato. Per fortuna non è così!

 

Dead Island diventerà un mobile game

updated at 21-11-2016 16:55Redazione Player.it

Mentre milioni di fans di Dead Island aspettano l’uscita di DI2, oggi lo sviluppatore esce allo scoperto e rivela qualcosa che nessuno si aspettava: una versione mobile del primo Dead Island.

dead-island-diventera-un-mobile-game

Purtroppo Klemens Kundratiz, CEO di Koch Media, non ha specificato molto di più. Non ha infatti detto se si tratterà di un porting della versione vista su console e PC o sarà solo ispirato ad essa; se sarà un free-to-play o se bisognerà pagarlo completamente. Non sappiamo nulla, se non che si farà. Tutte le risposte ai nostri quesiti comunque arriveranno presto. Kundratiz ha infatti promesso che a breve verrà rilasciato un annuncio che ci aggiorna sullo stato dei lavori di Dead Island 2 e anche di come sarà questa versione mobile di Dead Island.

 

Dead Island: Retro Revenge, disponibile anche senza Definitive Edition

updated at 03-08-2016 16:46Redazione Player.it

Dead Island: Retro Revenge era uno degli incentivi che gli sviluppatori di Deep Silver avevano ideato per pubblicizzare Dead Island: Definitive Edition. Questa edizione comprendeva i due giochi usciti in precedenza e rimasterizzati più questa novità che era pubblicizzata come esclusiva.

dead-island-retro-revenge_1

Adesso, ad alcune settimane di distanza, ecco che Dead Island: Retro Revenge viene “liberato” e diventa acquistabile separatamente. Chiunque lo volesse prendere può scaricarlo già da oggi da PlayStation Store e Xbox Live Marketplace al costo di 4,99 euro. Per chi non lo conoscesse si tratta di un’avventura platform a scorrimento orizzontale che non ha nulla a che fare con Dead Island, ma si tratta semplicemente di un giochino per gli appassionati dei titoli in stile retro.

 

Dead Island 2 è ancora vivo e vegeto

updated at 01-06-2016 21:21Redazione Player.it

In questi giorni era circolata un’indiscrezione non proprio positiva riguardante Dead Island 2. Secondo le informazioni trapelate online, Deep Silver aveva deciso addirittura di cessare il già travagliato sviluppo del gioco. Lo stesso publisher ha però smentito tale notizia.

Un portavoce di Deep Silver è infatti intervenuto per affermare che i lavori sul gioco stanno procedendo regolarmente presso lo sviluppatore Sumo Digital e nuove informazioni sul titolo arriveranno nel corso delle prossime settimane. Con l’E3 2016 alle porte, potrebbe essere lecito aspettarsi anche un nuovo trailer dell’attesissimo survival-horror. Non resta che aspettare!

 

Dead Island Definitive Collection: trailer di lancio

updated at 31-05-2016 15:50Redazione Player.it

Dead Island Definitive Collection esce ufficialmente oggi. Si tratta della versione rimasterizzata per PlayStation 4, Xbox One e PC di Dead Island, Dead Island Riptide e con un bonus aggiuntivo, ovvero il retrogame Dead Island: Retro Revenge.

Il titolo è uscito diversi anni fa sulle vecchie console, ma i tanti utenti che hanno cominciato a giocare ai videogiochi sulle attuali piattaforme non possono di certo perdersi una delle serie a tema zombie migliori di sempre. Per questo, grazie anche al salto tecnico e grafico possibile con le next-gen, gli sviluppatori di Deep Silver fanno uscire oggi questa collection, in attesa che Dead Island 2 veda finalmente la luce. Vi lasciamo all’adrenalinico trailer di lancio, buona visione.


 

Dead Island Retro Revenge: primo trailer ufficiale

updated at 09-05-2016 17:24Redazione Player.it

Il progetto di Dead Island Retro Revenge è sempre stato un po’ avvolto nel mistero, ma adesso finalmente Deep Silver è pronto per svelarlo. Nel comunicato che segue possiamo vedere le prime info sul gioco e il primo trailer ufficiale.

Deep Silver ha pubblicato il primo trailer per il nuovissimo action a 16-bit a scorrimento orizzontale Dead Island Retro Revenge.

Deciso a salvare il suo gatto, Max deve affrontare un percorso insanguinato attraverso una California infestata da zombie, ritagliandosi una strada attraverso orde di non morti, battaglioni di soldati corrotti ed una sfilza di ex detenuti mal intenzionati. Tira fuori combo folli, raccogli power-up, maneggia super armi e scatena attacchi magici nei panni di questo sorprendente eroe a 16 bit in una fantastica avventura a scorrimento orizzontale!

Caratteristiche:
·        Il look retro incontra il combattimento corpo a corpo
·        Offre classifiche, achievement e molta profondità
·        Le meccaniche del gioco includono power-up, super attacchi e un sistema di combo

Dead Island Definitive Collection è una raccolta che contiene Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e include anche gratuitamente Dead Island Retro Revenge!. Sarà disponibile in versione fisica e digitale al prezzo suggerito di €39.99

Il pre-order digitale su Steam inizierà più tardi oggi, assicurati di controllare l’hub della community  su Steam per accedere a degli sconti incredibili!
Saranno disponibili, allo stesso tempo, ognuno separatamente, Dead Island Definitive Edition e Dead Island: Riptide Definitive Edition in versione digitale su Xbox One, PlayStation 4 e PC al prezzo di €19.99

L’uscita per tutti e tre i titoli, Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e la compilation Dead Island Definitive Collection è prevista il 31 Maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.


 

Dead Island Definitive Collection “Dead Facts” Trailer

updated at 03-05-2016 17:19Redazione Player.it

L’uscita di Dead Island Definitive Collection è sempre più vicina. Ricordiamo infatti che questa collection remaster dei primi due capitoli della saga arriverà a fine mese. Oggi è stato rilasciato un trailer con i “Dead Facts”, per ulteriori dettagli consultate il comunicato che segue.

screenshot_3_r

Ti morderanno, ti masticheranno, ti rosicchieranno ma di certo non ti annoieranno!

Fatti un bagno di sangue mentre sei in azione per distruggere orde di zombie sotto il sole tropicale!

Essere mangiato vivo non è mai stato così divertente!
Con una revisione significativa della visuale e della performance, introducendo molti effetti grafici attuali della nuova generazione:

·        Alta qualità delle texture
Le texture del gioco sono state rifatte con una risoluzione più alta e il livello di qualità è stato migliorato su tutta la linea.

·        Nuovo sistema di illuminazione fotorealistico
Il sistema di illuminazione nel gioco è stato ampiamente migliorato, offrendo un impatto molto più realistico della bellissima ambientazione tropicale.

·        Shading basato sulla fisica
L’introduzione del nuovo shading basato sulla fisica dato dall’ultima iterazione con il motore Chrome offre una più alta qualità visiva ai modelli e agli oggetti nel gioco che reagiscono in modo più realistico alle varie condizioni dell’illuminazione.

·        Miglioramento della qualità delle immagini attraverso l’anti-aliasing
L’aggiunta di una tecnica più sofisticata di anti-aliasing permette ai giocatori su console di assaporare Dead Island senza “effetti” sgradevoli e con una nitidezza e pulizia maggiore.

·        Miglioramento della qualità dei modelli poligonali
Il miglioramento della qualità dei modelli poligonali ha un visibile impatto sulla qualità visiva.

·        HBAO ed effetti motion blur
L’introduzione di HBAO, un tipo di occlusione ambientale, apporta al mondo maggiore profondità e realismo. Attraverso una migliore implementazione dell’ombreggiatura degli oggetti e dei nuovi effetti motion blur verrà offerta un’ esperienza ancora più cinematica del gioco.

·        Più coerenza sul livello di qualità
Verrà fornito un aspetto più coerente tra Dead Island e Dead Island Riptide. Aumentando il livello di qualità per un’ esperienza di gioco senza interruzioni di continuità.

·        L’esperienza su console next-gen
La Dead Island Definitive Collection trarrà vantaggio anche da tutte le ultime caratteristiche per console next-gen come la modalità Online Co-op a 4 giocatori, PS Vita Remote-Play (PS4), Share-Play (PS4), streaming e registrazione

·        Power Fists Power-up
E per finire, sarà aggiunta in entrambi i prodotti la mod PC non ufficiale preferita dai fan. Fatti strada nel caos con il più pazzo power-up mai creato.

Dead Island Definitive Collection è una raccolta che contiene Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e include anche gratuitamente Dead Island Retro Revenge!. Sarà disponibile in versione fisica e digitale al prezzo suggerito di €39.99
Saranno disponibili, allo stesso tempo, ognuno separatamente, Dead Island Definitive Edition e Dead Island: Riptide Definitive Edition in versione digitale su Xbox One, PlayStation®4 e PC al prezzo di €19.99

L’uscita per tutti e tre i titoli, Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e la compilation Dead Island Definitive Collection è prevista il 31 Maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.


 

Dead Island Definitive Collection: nuove immagini e miglioramenti

updated at 26-04-2016 17:43Redazione Player.it

Gli sviluppatori di Dead Island Definitive Collection, la versione Remaster dei primi due capitoli di Dead Island, ci hanno inviato oggi nuove immagini del gioco e un comunicato con molti dettagli sui miglioramenti e le differenze rispetto ai giochi originali.

Questa raccolta di screenshot mostra un misto di scene iconiche e raccapriccianti del gameplay, il meraviglioso scenario di Banoi di Dead Island e dimostra la nuova altissima qualità della ricostruzione di Dead Island e Dead Island Riptide grazie al motore next gen di Techland.

Con una revisione significativa della visuale e della performance, introducendo molti effetti grafici attuali della nuova generazione:

·        Alta qualità delle texture
Le texture del gioco sono state rifatte con una risoluzione più alta e il livello di qualità è stato migliorato su tutta la linea.

·        Nuovo sistema di illuminazione fotorealistico
Il sistema di illuminazione nel gioco è stato ampiamente migliorato, offrendo un impatto molto più realistico della bellissima ambientazione tropicale.

·        Shading basato sulla fisica
L’introduzione del nuovo shading basato sulla fisica dato dall’ultima iterazione con il motore Chrome offre una più alta qualità visiva ai modelli e agli oggetti nel gioco che reagiscono in modo più realistico alle varie condizioni dell’illuminazione.

·        Miglioramento della qualità delle immagini attraverso l’anti-aliasing
L’aggiunta di una tecnica più sofisticata di anti-aliasing permette ai giocatori su console di assaporare Dead Island senza “effetti” sgradevoli e con una nitidezza e pulizia maggiore.

·        Miglioramento della qualità dei modelli poligonali
Il miglioramento della qualità dei modelli poligonali ha un visibile impatto sulla qualità visiva.

·        HBAO ed effetti motion blur
L’introduzione di HBAO, un tipo di occlusione ambientale, apporta al mondo maggiore profondità e realismo. Attraverso una migliore implementazione dell’ombreggiatura degli oggetti e dei nuovi effetti motion blur verrà offerta un’ esperienza ancora più cinematica del gioco.

·        Più coerenza sul livello di qualità
Verrà fornito un aspetto più coerente tra Dead Island e Dead Island Riptide. Aumentando il livello di qualità per un’ esperienza di gioco senza interruzioni di continuità.

·        L’esperienza su console next-gen
La Dead Island Definitive Collection trarrà vantaggio anche da tutte le ultime caratteristiche per console next-gen come la modalità Online Co-op a 4 giocatori, PS Vita Remote-Play (PS4), Share-Play (PS4), streaming e registrazione

·        Power Fists Power-up
E per finire, sarà aggiunta in entrambi i prodotti la mod PC non ufficiale preferita dai fan. Fatti strada nel caos con il più pazzo power-up mai creato.

Dead Island Definitive Collection è una raccolta che contiene Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e include anche gratuitamente Dead Island Retro Revenge!. Sarà disponibile in versione fisica e digitale al prezzo suggerito di €39.99

Saranno disponibili, allo stesso tempo, ognuno separatamente, Dead Island Definitive Edition e Dead Island: Riptide Definitive Edition in versione digitale su Xbox One, PlayStation 4 e PC al prezzo di €19.99

L’uscita per tutti e tre i titoli, Dead Island Definitive Edition, Dead Island: Riptide Definitive Edition e la compilation Dead Island Definitive Collection è prevista il 31 Maggio 2016 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

 

Dead Island 2 è vivo e sarà sviluppato da Sumo Digital

updated at 10-03-2016 10:44Redazione Player.it

Dead Island 2 è vivo e si farà. Dopo i problemi avuti tra Deep Silver, publisher del gioco, e lo studio sviluppatore Yager, che ha dovuto presentare istanza di fallimento dopo questi fatti, Dead Island 2 ha trovato una nuova software house. Sumo Digital si occuperà infatti dello sviluppo del gioco.

dead-island-2-sumo-digital

Sumo ha mostrato una grande comprensione per il marchio, ha avuto idee creative e una visione eccellente in linea con la nostra” ha dichiarato Klemens Kundratitz, capo di Koch Media “Per noi ha perfettamente senso affidare a loro lo sviluppo del gioco. Riveleremo maggiori dettagli in un momento successivo ma per ora ci piace dire che siamo super entusiasti dei progressi che stiamo facendo con loro”.

Dead Island 2, in via di sviluppo per PC, PlayStation 4 e Xbox One, ha ora una data di uscita collocata per il 2016 ma maggiori dettagli, anche a tal proposito, saranno disponibili nelle prossime settimane e nei prossimi mesi.

 

Dead Island: Definitive Collection, un retailer già lo vende

updated at 03-03-2016 15:15Redazione Player.it

Avevamo già dato questa notizia nello scorso novembre: dalle voci che ci erano giunte era in via di preparazione un Dead Island Redux, ovvero una versione dei due Dead Island usciti finora rimasterizzati per le nuove console. Oggi arriva la conferma.

dead-island-definitive-collection-retailer-vende

L’unica differenza è che anziché il suffisso “redux” si chiamano Dead Island: Definitive Collection e sono comparse le versioni PS4 e Xbox One sul sito del famoso retailer Best Buy. Ricordiamo che Techland non ha ancora annunciato l’esistenza di questa raccolta, ma ormai possiamo darla per scontata. Essa dovrebbe contenere i due giochi di base, rimasterizzati, più i contenuti rilasciati in DLC.

Ma non finisce qui: si parla anche di un contenuto bonus, ovvero Dead Island: Retro Revenge, un gioco in 2D del quale già si parlava il mese scorso. Quella qui sopra dovrebbe essere la cover del gioco, ma ovviamente finché non ci saranno annunci ufficiali prendiamola con le pinze, potrebbe essere un semplice gioco di Photoshop. Per la cronaca, Best Buy mette in vendita il gioco a 39,95 dollari (stesso prezzo delle precedenti raccolte rimasterizzate) in uscita il 31 maggio (sicuramente un placeholder, ma lascia intendere più o meno il periodo di uscita).

 

In arrivo Dead Island: Retro Revenge?

updated at 12-02-2016 10:12Redazione Player.it

Nelle ultime ore potrebbe essere stata svelata l’esistenza di Dead Island: Retro Revenge. L’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi in Australia infatti ha inserito il gioco nel proprio listino, specificando come questo sarà pubblicato da Deep Silver mentre lo sviluppo è stato affidato a Empty Clip Studios.

dead-island-retro-revenge

Naturalmente, per il momento, non c’è alcuna conferma ufficiale circa l’esistenza di Dead Island: Retro Revenge ma non mancheremo di teneri informati sulla vicenda nel caso ci dovessero essere sviluppi e importanti aggiornamenti.

 

Dead Island Redux sta per essere annunciato su PC, PS4 e Xbox One?

updated at 30-11-2015 15:02Redazione Player.it

Dead Island Redux non è ancora stato ufficialmente annunciato, ma ormai sembra quasi certa la sua esistenza. Anche se da Deep Silver non arrivano segnali, un indizio chiaro arriva da bartsmit.com, rivenditore olandese, che ha aperto la pagina di vendita.

dead-island-redux-annunciato-pc-ps4-xbox-one

Secondo tale pagina, Dead Island Redux costerebbe 39,99 euro, sarebbe pubblicato su PC, PS4 e Xbox One, e consisterebbe in una raccolta, già vista ultimamente per Metro Redux, del primo Dead Island e di Dead Island Riptide, entrambi rimasterizzati e completi di tutti i DLC usciti finora. Si vociferava da tempo dell’esistenza di una raccolta che nelle scorse settimane era stata chiamata “Definitive Edition“.

Le raccolte rimasterizzate non sono più una sorpresa ormai, specialmente quando è alle viste un sequel come Dead Islad 2. Probabilmente, visto che questo progetto sta portando via più tempo del previsto, gli sviluppatori hanno deciso di “accontentare” i fans della serie, e di attirarne di nuovi, riproponendo questi due successi (più il primo a dire il vero). Attendiamo soltanto che gli sviluppatori di Techland o i publisher di Deep Silver si pronuncino per via ufficiale.

 

Dead Island: Definitive Edition rivelato da negozio online?

updated at 31-10-2015 13:49Redazione Player.it

Quanlche mese fa, un retailer sudafricano mise, sulle proprie pagine, quella dedicata ad un “non noto” Dead Island: Definitive Edition. Da allora di acqua sotto i ponti ne è passata ma di questa notizia non se ne seppe più nulla.

dead-island-definitive-edition

Oggi, però, un negozio online svizzero, Wog.ch, ripropone la stessa Definitive Edition aggiungendo dei particolari interessanti. Il gioco, intanto, viene annunciato per PS4 e per Xbox One e la data di uscita, secondo quanto riferito dal sito, dovrebbe essere il prossimo 4 Dicembre 2015.

Ovviamente non ci sono assolutamente conferme e, quindi, ciò che vi abbiamo detto fino a dora resta un rumors bello e buono. Attendiamo conferme!

 

Dead Island: Epidemic chiude, tutti i dettagli

updated at 17-09-2015 16:01Redazione Player.it

Nonostante discrete valutazioni, un buon nome molto conosciuto nel mondo videoludico, la gratuità del download e il fatto che i server abbiano aperto da meno di un anno, Deep Silver ha deciso di chiudere Dead Island: Epidemic.

dead-island-epidemic-chiude-dettagli

Il MOBA di casa Deep Silver, spin-off della più fortunata serie Dead Island, spegnerà i server tra meno di un mese, esattamente il 15 ottobre, poco prima che gli sviluppatori possano festeggiare l’anniversario dall’uscita, datata 20 novembre 2014. Dead Island: Epidemic era stato progettato per PC e, ancora oggi, provando a scaricarlo da Steam possiamo notare che è disponibile in accesso anticipato. Un accesso anticipato piuttosto lungo visto che è attivo da 10 mesi.

La casa sviluppatrice non ha voluto dire con esattezza il motivo per cui ha deciso di chiudere così presto i server, ma più che l’insuccesso di pubblico, crediamo che i motivi siano legati allo sviluppo di Dead Island 2. La rottura con la vecchia casa produttrice deve aver fatto pensare a Deep Silver che forse è il caso di concentrare le sue forze su un retail solido piuttosto che su una scommessa come un free-to-play con microtransazioni. Il gioco non è mai stato completato e perciò è, in un certo senso, scaduto. Se siete tra i non molti utenti che ancora giocano a Dead Island: Epidemic avete l’opportunità di giocarci ancora per quasi un mese ed acquistare i bonus e i vari booster a prezzi stracciati, prima della chiusura definitiva.

“Nel corso dei mesi e delle settimane, abbiamo valutato come procedere con Dead Island: Epidemic, e ci siamo preoccupati del futuro del gioco. Siamo tristi di annunciarvi oggi che siamo giunti alla conclusione che interromperemo il futuro sviluppo del gioco.” Con queste parole Deep Silver chiude definitivamente la stagione di Dead Island: Epidemic.

 

Dead Island: Definitive Edition appare online

updated at 22-07-2015 09:56Redazione Player.it

Presto potrebbero esserci delle novità per tutti i fan di Dead Island. Un rivenditore del Sud Africa ha inserito nel proprio listino online Dead Island: Definite Edition per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Questo pacchetto dovrebbe includere al suo interno il gioco completo con l’aggiunta di tutti i contenuti aggiuntivi rilasciati per Dead Island.

dead-island-definitive-edition-online

Per il momento non c’è alcuna conferma ufficiale sull’esistenza di questa Definitive Edition ma non mancheremo di darvi maggiori informazioni a riguardo non appena saranno disponibili.

 

Dead Island 2: cambia lo studio sviluppatore

updated at 15-07-2015 10:03Redazione Player.it

Deep Silver ha annunciato, tramite un semplice comunicato stampa, che Yager non è più lo sviluppatore di Dead Island 2. “Con Dead Island 2, Deep Silver è sempre concentrata nel fornire ai fan il sequel di Dead Island che meritano. Dopo un attento esame, oggi annunciamo la decisione di separarci dal partner di sviluppo Yager. Continueremo a lavorare per portare in vita la nostra visione di Dead Island 2 e condivideremo ulteriori informazioni in una fase successiva.” si legge nel breve comunicato Deep Silver.

dead-island-2-studio-sviluppatore

 

Dead Island 2: svelata la data di uscita?

updated at 22-01-2015 13:42Redazione Player.it

Il noto rivenditore Amazon sembra avere pochi dubbi per quanto riguarda il rilascio di Dead Island 2. La divisione del Regno Unito del celebre sito ha infatti collocato l’uscita del gioco per il 24 aprile; Amazon Spain pare avere invece un’opinione differente, anche se non di molto, di quella presentata da Amazon UK: il portale iberico sostiene infatti che Dead Island 2 sarà disponibile a partire dal 30 aprile.

Anche se non c’è nulla di ufficiale a riguardo, pare proprio che l’atteso gioco sarà pubblicato, secondo Amazon, durante il mese di aprile di quest’anno.

 

Dead Island: Epidemic, Xian Mei si aggiunge alla festa

updated at 18-12-2014 17:36Redazione Player.it

Xian Mei farà parte del “cast” di Dead Island Epidemic. Un trailer pubblicato oggi ce la mostra alle prese con la solita miriade di zombie, farsi largo con una destrezza davvero invidiabile. A lei si aggiunge un nuovo personaggio femminile, Hailey. Di seguito pubblichiamo il comunicato che ci è giunto in redazione ed i trailer dei due personaggi. Buona visione.

dead-island-epidemic-xian-mei

Xian Mei é riuscita a sopravvivere finora utilizzando la sua mente acuta e le sue armi ancora più affilate ed é determinata a mantenere inalterata questa situazione. Xian Mei é un personaggio agile ed esplosivo che si butta nella mischia con le sue spade infliggendo danni terribili prima di sparire tra le sue illusioni, lasciando i nemici disorientati, fuori posizione di difesa e, subito dopo, morti.

Questo ultimo video della serie Dead Island: Epidemic Survivor Lowdown mette in rilievo le abilità uniche e gli stili di gameplay di Xian Mei e fornisce alcuni suggerimenti su come sfruttarli al meglio sia verso gli zombi che nei confronti degli altri sopravvissuti. E da gelide assassine a killer glaciali (letteralmente). Deep Silver e Stunlock Studios hanno aggiunto, di recente, Hailey, il mutante con poteri glaciali…giusto in tempo per la stagione invernale. Il Dead Island: Epidemic Survivor Snowdown, particolarmente tematizzato per le feste, descrive il gelido repertorio di abilità di Hailey.

 



 

Dead Island 2 uscirà a febbraio?

updated at 23-07-2014 14:08Redazione Player.it
Dead Island 2 è stato annunciato all’E3 di Los Angeles ma Deep Silver non ha svelato una data di uscita, limitandosi a dire che il titolo uscirà con ogni probabilità nel corso del 2015.
dead-island-2-contenuti-collectors-edition
Oggi GameStop svela la data di uscita, prevista per il 27 febbraio 2015, almeno secondo quanto riportato sul sito della nota catena. Potrebbe trattarsi di un banale errore o magari di un semplice placeholder, sembra effettivamente strano che il gioco possa uscire a febbraio, considerando che la fase beta è prevista per la prossima primavera.

 

Dead Island 2: accesso alla beta prenotando Escape Dead Island

updated at 02-07-2014 21:12Redazione Player.it

Deep Silver annuncia Escape Dead Island, lo spin-off survival mystery in terza persona in modalità single player che svela l’origine dell’epidemia zombie e racconta la storia che si svolge tra il best-seller Dead Island e Dead Island 2, il seguito da poco annunciato. Sviluppato da Fatshark Sweden, l’uscita di Escape Dead Island è attesa per l’autunno 2014 per Xbox 360, PlayStation 3 e PC al prezzo di 44,99/39,99 euro. Prenotando il gioco si riceverà l’accesso esclusivo alla spring beta di Dead Island 2, in uscita nel 2015 su PC, Xbox One e PS4.

Escape Dead Island è un survival mystery che racconta la storia di Cliff Calo, che si mette in viaggio per indagare sugli inspiegabili eventi che sembrano essersi verificati a Banoi. Una volta arrivato sull’isola di Narapela, nell’arcipelago di Banoi, scopre che le cose non sono come sembrano. Perseguitato da dei deja-vus, Cliff dovrà dare un senso a ciò che si sta verificando per tutta la durata del gioco – ancora e ancora. Quest’avventura dalla storia avvincente immerge i giocatori nell’universo di Dead Island e svela le origini dell’epidemia zombie. La fuga è solo l’inizio…

Con tutti gli elementi tipici dei giochi della serie Dead Island – cruenti combattimenti corpo a corpo in un’ambientazione paradisiaca – Escape aggiunge un sapore completamente nuovo all’esperienza zombie. L’incredibile stile grafico accompagna il giocatore nella sua lotta contro la follia mentre scopre i segreti dell’universo di Dead Island, affronta gli zombie con un vastissimo arsenale di armi e apre la strada agli eventi che si verificheranno in Dead Island 2.

 

Dead Island per Xbox 360 gratis a febbraio?

updated at 31-01-2014 14:21Redazione Player.it

Tra poche ore, Major Nelson svelerà i giochi gratis riservati agli abbonati Xbox LIVE Gold per il mese di febbraio. Secondo alcuni rumors, il primo sarà Dead Island, scaricabile gratuitamente dal primo al 15 del mese.

dead-rising-3_5
Per il momento si tratta solamente di indiscrezioni, tra poche ore sapremo quali sono i giochi in regalo per gli abbonati Gold.

 

Dead Island 3 sempre più vicino

updated at 09-08-2013 14:24Redazione Player.it

Guido Eickmeyer (Creative Director di Deep Silver) in una sessione di domande e risposte su Reddit ha accennato all’esistenza di Dead Island 3, pur senza confermare altri dettagli.

Guido si dice certo che la serie Dead Island non è morta, in cantiere ci sono altre novità oltre all’appena annunciato Dead Island Epidemic per PC. La saga principale non è finito e sicuramente Riptide avrà un seguito, probabilmente ambientato alle Hawaii.
Maggiori dettagli su Dead Island 3 potrebbero arrivare prima della fine dell’anno, fa capire Eickmeyer, ma sicuramente non alla Gamescom, visto che in questa occasione Deep Silver mostrerà Dead Island Epidemic per PC.

 

Dead Island Epidemic annunciato per PC

updated at 08-08-2013 07:25Redazione Player.it

La serie Dead Island si espande, DeepSilver ha appena annunciato Dead Island Epidemic per PC. Epidemic è un MOBA (Multiplayer Online Battle Arena), un gioco online multiplayer che sarà rilasciato come free to play.

Dead Island Epidemic vedrà contrapposte tre diverse squadre che si daranno battaglia in una lotta per la sopravvivenza. Al momento DeepSilver non ha rivelato altri dettagli, maggiori informazioni arriveranno durante la Gamescom.

 

Dead Island: Riptide – primo video di gameplay!

updated at 23-01-2013 21:00Redazione Player.it

Dead Island: Riptide, il titolo che ha fatto tanto discutere per la sua edizione speciale contenente il busto di una donna massacrata dagli zombie, svela per la prima volta il suo esclusiva gameplay in un fantastico video.

Nel video vedrete che grazie ai nuovi elementi aggiunti a una formula collaudata, Dead Island Riptide vi farà rivivere il terrore zombi del gioco originale. Un monsone ha colpito quello che era un tranquillo arcipelago e violenti temporali hanno devastato ampie porzioni delle isole.

La città di Henderson e la giungla sull’isola di Palanai sono state inondate e le barche sono rimaste l’unico mezzo di trasporto utilizzabile. Le condizioni climatiche instabili costringeranno i membri della squadra ad adattarsi alla visibilità variabile. Tutto questo e molto altro ancora nel video disponibile di seguito!

 

Dead Island: Riptide – dettagli, trama e prime immagini!

updated at 03-09-2012 15:02Redazione Player.it
Oggi Deep Silver ha rivelato i primi dettagli sul nuovo gioco della serie Dead Island, in uscita nel 2013 – Dead Island Riptide.
Grazie ai nuovi elementi aggiunti a una formula collaudata, Dead Island Riptide vi farà rivivere il terrore zombi del gioco originale. Un monsone ha colpito quello che era un tranquillo arcipelago e violenti temporali hanno devastato ampie porzioni delle isole. La città di Henderson e la giungla sull’isola di Palanai sono state inondate e le barche sono rimaste l’unico mezzo di trasporto utilizzabile. Le condizioni climatiche instabili costringeranno i membri della squadra ad adattarsi alla visibilità variabile.Un quinto personaggio con nuove abilità uniche si unirà alla squadra. Il gruppo avrà disperatamente bisognodiunire le forze perché nuove, terribili e sconosciute mutazioni zombi sono apparse in tutta l’isola. Nelle nuovemissioni difensive il gioco di squadra sarà messo a dura prova: il gruppo dovrà pianificare strategie per piazzare trappole, recinzioni e torrette al fine di respingere gli assalti degli zombi e proteggere gli esseri umani nei rifugi. Le nuove funzioni di comunicazione in modalità cooperativa permettono inoltre ai giocatori di vivere un’esperienza di gioco di squadra ancora più intensa e strategica.

 

Dead Island – arriva la patch per la versione pc!

updated at 13-10-2011 10:21Redazione Player.it

Pochi giorni fa, la notizia dello slittamento della data di uscita di Bloodbath Arena, il primo DLC di Dead Island. Slittamento causato, proprio, dalla necessità di dover risolvere prima i problemi del gioco. I risultati arrivano oggi con una patch per la versione pc, che sembrerebbe risovere gran parte dei problemi, diamo un occhiata:

  • Aggiustato il gioco su Steam offline
  • Sistemato il problema di corruzione del salvataggio quando si superano i 190 oggetti nell’inventario, i salvataggi corrotti verranno sistemati appena possibile
  • Sistemato l’obiettivo “There and back again”
  • Aggiustata la duplicazione degli oggetti (con sistema lancio e drop o drop dall’inventario)
  • Migliorato il sistema di ricerca amici su server
  • Aggiustati i freeze random nella coop a 4 giocatori
  • Sistemati i problemi legati all’uso dei medikit in inventario
  • Aggiunta l’opzione per disabilitare la chat vocale
  • Limitata a 150 la capacità del magazzino di Jin
  • Aggiustato il problema dei profili corrotti che portavano alla schermata nera
  • Eliminata la levitazione degli zombie uccisi

Ancora non si sa nulla, invece, sulle patch in programma per Xbox e PS3, vi terremo aggiornati!