Dragon Quest : Tutte le news

dragon quest tutte le news

Dragon Quest sbanca tutto: oltre tre milioni di copie vendute

updated at 08-08-2017 10:42Claudio Albero

Neanche il tempo di arrivare sul mercato ed il nuovo Dragon Quest sbanca le classifiche di vendita. I numeri registrati da Dragon Quest XI sono da capogiro, e fanno capire quanto alta sia l’attenzione per il suo lancio nel resto del mondo. Stando a quanto pubblicato dal celebre sito Famitsu, il titolo Square Enix avrebbe venduto 2.080.806 copie, candidandosi come una delle migliori release del 2017, insieme a Crash Bandicoot N. Sane Trilogy. Il tutto, vale la pena ricordarlo, a soli due giorni dalla sua pubblicazione.

Aggiornamento del 08/08/2017

Stando a quanto affermato al Dragon Quest Summer Festival 2017, il gioco avrebbe superato i tre milioni di copie vendute. Ai dati di vendita precedentemente diffusi, che comprendevano le sole copie fisiche, si sono aggiunte le copie digitali del gioco. Stando a quanto riportato sul sito Media Crate, Dragon Quest XI ad oggi avrebbe venduto complessivamente 2,656,000 copie fisiche. Le unità per Nintendo 3DS ammonterebbero a 1,519,000, mentre quelle per Playstation 4 sarebbero 1,137,000. Nonostante non siano ancora stati diffusi dei dati precisi, si potrebbe tranquillamente supporre che il gioco abbia venduto, tra unità fisiche e digitali, oltre 3,5 milioni di copie.

Dragon Quest sbanca il botteghino giapponese

Dopo le parentesi musou e minecraftiane, avute rispettivamente con Dragon Quest Heroes e Dragon Quest Buiders, il franchise ritorna alle sue origini. E lo fa in grande stile. I numeri registrati dal lancio del nuovo capitolo della serie sono a dir poco impressionanti. Per chi non lo sapesse, Dragon Quest XI era approdato sul suolo giapponese il 29 Giugno; praticamente lo scorso fine settimana. Ebbene, in appena 2 giorni, il gioco Square Enix ha venduto oltre 2 milioni di copie. Nello specifico, 1,130,468 unità sarebbero state acquistate per Nintendo 3DS, mentre le copie PS4 sarebbero 950,338. Questi numeri ci fanno capire quanto forte sia ancora il fascino della console portatile Nintendo sul mercato. Tuttavia, questo “sorpasso” non deve sorprendere: la base installata di 3DS in Giappone consiste in circa 30 milioni di unità, mentre Playstation 4 ha da poco superato i 5 milioni di unità.

dragon quest sbanca due milioni di copie

In ogni caso, occorre sottolineare che questi numeri sono soltanto provvisori. I due milioni e passa di copie precedentemente menzionati comprendono le copie fisiche, anche quelle vendute in bundle con console, ma non includono le copie digitali. Con buona probabilità, quindi, il numero di unità vendute è destinato a salire vertiginosamente.

Come abbiamo detto in precedenza, Dragon Quest sbanca le classifiche di vendita, e si candida seriamente al trono di miglior lancio del 2017, attualmente occupato da Crash Bandicoot. Ci sono da fare delle precisazioni in merito. Se la N. Sane Trilogy è da considerarsi un’esclusiva PS4, non è dato ancora sapere se temporanea o definitiva, ma è stato rilasciato in tutto il mondo, Dragon Quest XI è approdato su Playstation 4 e Nintendo 3DS, ma la sua release è per ora limitata al solo mercato giapponese.

Il lancio mondiale del nuovo Dragon Quest XI è da attendersi per il 2018, mentre è prevista una release anche per Nintendo Switch, che però ancora non ha una perfetta collocazione temporale. Se volete saperne di più, cliccate il nostro articolo per vedere le feature esclusive su Playstation 4 di Dragon Quest XI.

 

Dragon Quest I, II e III: in arrivo su PS4 e 3DS in Giappone

updated at 06-08-2017 11:39Claudio Albero

Dragon Quest sta decisamente attraversando un momento d’oro. Il franchise, proprietà di Square Enix, sta vivendo una “seconda giovinezza”, soprattutto grazie agli annunci recenti. Se Dragon Quest XI sta vendendo oltre ogni più rosea aspettativa, questo non può che favorire l’approdo degli altri giochi collegati alla serie. È il caso di Dragon Quest Builders II, su cui Square Enix ha annunciato di essere a lavoro. Ma gli annunci non sono finiti qui: il mese di Agosto vedrà ufficialmente l’approdo, su Playstation 4 e Nintendo 3DS, dei primi tre capitoli della serie: Dragon Quest I, II e III.

Dragon Quest I, II e III: un graditissimo ritorno

Oramai è innegabile: questo 2017 sarà ricordato come l’anno dei ritorni in grande stile. Dopo Crash Bandicoot, con la sua N. Sane Trilogy, dopo il mini SNES e mini Sega Genesis, passando per il probabile ritorno di Spyro the Dragon, questa volta è il turno di una delle saghe più amate di sempre. Dragon Quest I, II e III rappresentano l’inizio di una delle serie che, più di tante altre, ha rappresentato l’apice dei JRPG. Nonostante l’ottima salute di cui goda il franchise, c’è da ricordarsi che quasi 30 anni sono passati dalla pubblicazione di questi primi tre titoli.

Quale occasione migliore per consentire, alle nuove generazione di gamer, di tuffarsi nel JRPG per eccellenza, senza, tra l’altro, ricorrere ad emulatori di alcun genere. Stando a quanto dichiarato da Square Enix al Dragon Quest Summer Festival 2017, tenutosi a Tokyo nella giornata di oggi, l’approdo è, per ora, confermato solo per il mercato giapponese. Tuttavia, non è da escludere un successivo lancio per le console “occidentali”. Per quanto riguarda Dragon Quest I e II, Square Enix ha annunciato il loro day one: il prossimo 10 Agosto 2017. I prezzi dei primi due capitoli sono decisamente abbordabili: si tratta, rispettivamente, di 600 e 850 Yen. Dragon Quest III verrà lanciato successivamente, ma sempre nel mese di Agosto, al prezzo di 1500 Yen.

Tutti coloro che hanno già acquistato Dragon Quest XI: Echoes of an Elusive Age riceveranno Dragon Quest I senza alcun costo aggiuntivo. Il modo per sbloccare il download è quello di accedere allo “Spell of Restoration” che apparirà durante i titoli di coda, dopo aver sbloccato il vero finale del gioco.

Dragon Quest Rivals presto su smartphone

updated at 24-05-2017 20:02Player.it

Dragon Quest Rivals, “un gioco di battaglia originale di carte”, sarà presto disponibile sui sistemi android ed IOS. Il gioco, prodotto da Square Enix, la casa produttice che ne ha annunciato l’uscita, sarà disponibile in Giappone entro la fine dell’anno.

“Dragon Quest Rivals – si legge nel sito ufficiale – è un gioco di carte in cui puoi godere di battaglie a turni con carte di personaggi e mostri che appaiono nella serie Dragon Quest.”

Il gioco, quindi, si baserà sulla creazione di un mazzo composto da svariate carte che consentiranno al giocatore di fare “battaglie” e confrontarsi con tutti i rivali del paese.
Si tratta, a tutti gli effetti, di un Dragon Quest raccontato in un nuovo modo, fresco e soprattutto innovativo: attraverso le carte.


Nell’attesa, Square Enix ha organizzato una closed beta che si svolgerà dal 9 al 19 giugno. Le registrazioni, che sono aperte sia agli utenti IOS (ne saranno accettati 2.000 utenti) e Android (8.000) saranno aperte fino al 4 giugno.
In occasione dell’annuncio, inoltre, è stato rilasciato il trailer del gioco che troverete in fondo all’articolo.

Dragon Quest è un videogioco di ruolo pubblicato nel 1986 da Enix per Nintendo Entertainment System.
Il gioco, nato dalla mente di Yuji Horii e sviluppato dalla Chunsoft, è stato volutamente ispirato ad alcuni RPG occidentali, come ad esempio Ultima e Wizardry.
Il gioco, che aveva influenzato il gioco di ruolo su console, rappresentava una novità quando uscì, in quanto presentava meccaniche innovative che, col tempo, sarebbero diventate non solo un tratto tipico di quella categoria, ma avrebbero avuto influenza su titoli di successo come Final Fantasy e Squaresoft.

Il gioco, ormai arrivato a 9 capitoli della saga principale, conta anche numerosi spin off, e quasi ogni gioco della saga principale ha un adattamento anime o manga, se non entrambi.

Fonte.

Articolo a cura di Antonietta Strati

Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto, il trailer di lancio

updated at 20-01-2017 15:32Redazione Player.it

Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto esce oggi in Italia e nel resto del mondo. Per questo gli sviluppatori hanno deciso di accompagnarlo con un trailer di lancio che trovate in fondo all’articolo.

dragon-quest-viii-l-odissea-del-re-maledetto-il-trailer-di-lancio

Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto è la versione rimasterizzata e implementata della versione uscita su PS2 diversi anni fa, con un nuovo doppiaggio e nuove missioni. Il titolo è un’esclusiva Nintendo 3DS, ce ne siamo occupati pochi giorni fa con la nostra recensione che vi invitiamo a leggere. E ora buona visione.

Dragon Quest VIII: Due nuovi video gameplay

updated at 09-01-2017 11:39Redazione Player.it

dragon-quest-viii-due-nuovi-video-gameplay

Dragon Quest VIII: L’odissea del Re Maledetto verrà lanciato sul mercato europeo tra poco più di una settimana e il canale YouTube NonComms ha pubblicato due lunghi video gameplay che ci permettono di dare un’occhiata al titolo in anteprima. Trovate i video allegati alla news, auguriamo a tutti i lettori di player.it una buona visione e vi ricordiamo che la nostra recensione dedicata al gioco arriverà molto presto.

Dragon Quest VIII: L’odissea del Re Maledetto è già disponibile sul mercato giapponese da oltre un anno, il gioco ha ottenuto buoni risultati in oriente e ci sono tutte le premesse per fare bene anche da noi. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità sulla serie Dragon Quest.



 

Dragon Quest VIII: Un nuovo trailer

updated at 30-12-2016 11:45Redazione Player.it

dragon-quest-viii-un-nuovo-trailer

La data di lancio di Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto si avvicina sempre di più e, per ingannare l’attesa, Nintendo Italia ha pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale un nuovo trailer in italiano dedicato al gioco. Il filmato ci mostra alcuni dei personaggi presenti e alcune delle ambientazioni che potremo esplorare nel corso della nostra avventura. Trovate il video allegato alla news, auguriamo a tutti i lettori di player.it una buona visione e vi invitiamo a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti e le novità su Dragon Quest VIII: L’odissea del Re maledetto.

Il gioco sarà disponibile per Nintendo 3DS.

 

Dragon Quest VII: trailer con le recensioni della stampa internazionale

updated at 17-09-2016 09:16Redazione Player.it

Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato è stato pubblicato alcuni giorni fa su Nintendo 3DS (e New 3DS), raccogliendo tanti consensi e voti altissimi dalla stampa specializzata.

 Nintendo ha deciso di approfittare di questi votoni per realizzare un trailer che racchiude le “recensioni” di rilievo scritte dalle testate che più hanno apprezzato il gioco. In realtà nel filmato è presente un unico voto, ossia il 9 dato da Nintendo Life, ma non mancano le migliori critiche ricevuti dall’RPG.

Dragon Quest VIII è stato rinviato

updated at 27-07-2016 16:38Redazione Player.it

Manca un mese e mezzo all’uscita di Dragon Quest VII e milioni di fans europei della saga erano su di giri sapendo che ben presto sarebbe uscito anche Dragon Quest VIII. E invece stavolta bisognerà attendere un bel po’.

dragon-quest-viii

È noto infatti che entrambi questi capitoli sono già usciti su Nintendo 3DS in Giappone, ma mentre Dragon Quest VII: Frammenti di un Mondo Dimenticato è confermato in uscita in Europa per il 16 settembre, per Dragon Quest VIII: L’Odissea del Re Maledetto bisognerà aspettare il nuovo anno. I nuovi documenti finanziari presentati da Nintendo dimostrano come l’uscita del 2016 sia stata confermata soltanto per il mercato americano mentre per quello europeo la divisione Nintendo of Europe ha deciso una localizzazione più lunga che ha fatto slittare l’uscita a circa la metà del prossimo anno. Poco male comunque, nel frattempo potremo giocare a DQ7.

Dragon Quest 8: trailer dell’esclusiva Nintendo 3DS

updated at 20-07-2015 16:13Redazione Player.it

Dragon Quest 8 sta per uscire in Giappone. In terra nipponica il lancio è previsto per il 27 agosto e così gli sviluppatori hanno deciso di mostrarci un po’ di più di questo titolo.

Dragon Quest 8 è il nuovo capitolo di una delle saghe più amate su Nintendo 3DS, uscirà in esclusiva su questa piattaforma ed anche se non ha ancora una data di uscita europea o americana, siamo sicuri che prima o poi vi arriverà. Ulteriori indicazioni sono attese per i prossimi mesi, probabilmente al Tokyo Game Show di settembre, nel frattempo godiamoci questo video.

Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII anche in Europa

updated at 04-07-2015 21:31Redazione Player.it

In questi giorni si sta svolgendo, a Parigi, il Japan Expo. Durante questo evento, il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, ha involontariamente confermato che i capitoli Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII arriveranno presto anche in lingua francese. A questo punto, dunque, è possibile che i titoli possano essere localizzati anche in altre lingue tra cui, per esempio, l’italiano.

dragon-quest-8-italiano

Dragon Quest VII e Dragon Quest VIII di Square Enix sono usciti in Giappone per la console Nintendo 3DS ed ora, anche i fan occidentali, hanno una speranza in più di poter, un giorno, giocare ai due interessanti capitoli della serie. Si attendono, a questo punto, conferme ufficiali che, però, tardano ad arrivare. Staremo a vedere!

Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride da oggi su IOS e Android

updated at 22-01-2015 12:09Redazione Player.it

Oggi, SQUARE ENIX Ltd., ha annunciato che DRAGON QUEST V: Hand of the Heavenly Bride, l’attesissimo quinto capitolo della serie DRAGON QUEST, è disponibile per dispositivi iOS e Android a 14,99 €, in un pacchetto unico che non richiede il download di contenuti aggiuntivi.
screen568x568_1unnamed_11
Considerato uno dei giochi più belli di tutta la serie DRAGON QUEST, DRAGON QUEST: The Hand of the Heavenly Bride è uscito per la prima volta in Giappone nel 1992, mentre il lancio della versione europea per Nintendo DS risale al 2009.

Questo titolo racconta una storia unica e affascinante, che segue la vita di un bambino nel suo cammino verso l’età adulta. Lungo la strada incontrerà vari amici e mostri. La sua avventura attraversa tre generazioni: dall’infanzia passata girovagando insieme al padre, fino a quando non diventerà lui stesso genitore.

La versione di DRAGON QUEST V: Hand of the Heavenly Bride per dispositivi mobile offre ai giocatori un mondo immenso e vivace da esplorare, coloratissimi personaggi da incontrare, mostri da allevare e combattere, e tesori segreti da scoprire.

I comandi di gioco sono pensati per adattarsi perfettamente allo schermo verticale dei dispositivi mobile e la posizione del tasto di movimento può essere configurata per giocare con una o due mani.
DRAGON QUEST V: Hand of the Heavenly Bride, come i suoi predecessori, è stato realizzato da un trio leggendario: da un’idea del grande Yuji Horii, con una colonna sonora rivoluzionaria composta da Koichi Sugiyama e con la direzione artistica del grande illustratore Akira Toriyama (Dragon Ball).
dragon-quest-v
Una storia infinita ed emozionante ora disponibile anche su dispositivi mobile e tablet!
Caratteristiche:
•    Fai amicizia con i mostri: I terribili mostri che affronterai in battaglia possono diventare tuoi amici, conferendoti incantesimi e abilità uniche e aumentando le possibili strategie a tua disposizione!
•    Chiacchiera con i tuoi alleati: Parla con i membri della squadra che ti accompagneranno nella tua avventura. Non esitare a chiedere loro aiuto!
•    Visuale a 360 gradi: Ruota la visuale di 360 gradi nelle città e nei villaggi per non perderti neanche un particolare!
•    Battaglie automatiche: Stufo di dare ordini a destra e a manca? I tuoi fedeli compagni possono imparare a combattere automaticamente! Sfrutta le varie strategie a tua disposizione per sconfiggere anche i nemici più pericolosi!
•    Il casinò: Prenditi una pausa dalle tue avventure giocando con le slot machine e a poker, o scommettendo sui combattimenti dei mostri e sulle corse di Slime al casinò. I gettoni in palio possono essere scambiati con premi di ogni genere!
•    La tavola della sorte: Lancia il dado e percorri le speciali Tavole della Sorte per scoprire quali sorprese ti aspettano! Assisterai a eventi unici, e se riuscirai ad arrivare in fondo, potresti vincere dei fantastici premi!
•    Schiaccia-Slime: È tornato lo Schiaccia-Slime, il minigioco disponibile per la prima volta nella versione Nintendo DS! Tocca gli Slime prima dello scadere del tempo per ottenere il punteggio più alto! Un gioco semplicissimo da cui non riuscirai più a staccarti!

Dragon Quest V protezione pirateria: nave infinita!

updated at 19-02-2009 11:47Redazione Player.it
dragonquestv
” Non riesco a uscire dalla nave”, oppure “il gioco non va avanti sono bloccato all’ inizio nel viaggio “: queste sono le fresi che sentiremo ben presto dire a tutti quelli che scaricheranno illegalmente la rom di Dragon Quest V: Hand of the Heavenly Bride.
I programmatori della  Square Enix hanno trovato un rimedio anti pirateria davvero perverso: dopo aver visto il filmato introduttivo e aver preso il controllo del perosnaggio principale ci ritroviamo a prendere aria sul ponte di una nave, dove dopo aver parlato con tutti i personaggi possibili e immaginabili, non succede semplicemente nulla. Dovremmo attraccare in una certa isola…ma questo avverrebbe solo se avessimo la versione non piratata del gioco! I confini delle protezioni copia anti pirateria si stanno paurosamente allargando: dopo i “Moogle visto in Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of fate (sempre della square enix n.d) cosa inventeranno la prossima volta? In ogni caso gli hacker si sono già messi all’ opera per cercare di aggirare l’ agoniato problema: questione di cheats.