Xenoblade Chronicles X : Tutte le news e gli aggiornamenti

XENOBLADE CHRONICLES X TUTTE LE NEWS

Xenoblade Chronicles X: allo studio porting su Switch

updated at 10-07-2017 17:01Redazione Player.it

Xenoblade Chronicles X è uscito soltanto su Wii U, ma adesso Monolith Soft starebbe pensando di effettuare un porting su Switch. L’annuncio arriva da Tetsuya Takahashi, co-fondatore della casa sviluppatrice.

xenoblade-chronicles-x-allo-studio-porting-su-switch

Al momento Takahashi si dice soltanto “interessato” ad effettuare il porting, ma non ha specificato se davvero lo farà oppure no. Xenoblade Chronicles X non ha venduto tantissimo, ma probabilmente la causa era la piattaforma poco diffusa. La critica della stampa specializzata e le recensioni degli utenti sono infatti state tutte molto positive. Per questo Monolith è convinta che, su una piattaforma più forte come Switch, può ottenere il successo che merita. Per poter vedere Xenoblade Chronicles X su Switch però bisognerà attendere ancora a lungo. Al momento infatti è in fase di ultimazione Xenoblade Chronicles 2 e solo dopo che il gioco sarà uscito si potrà pensare al porting.

 

Xenoblade Chronicles X in arrivo su Switch?

updated at 21-11-2016 11:35Redazione Player.it

Nintendo non ha ancora svelato ufficialmente la line up di lancio di Switch, la nuova piattaforma che arriverà sul mercato a marzo. Stando agli ultimi rumor chi deciderà di acquistarla potrà provare anche un porting di Xenoblade Chronicles X, famoso titolo per Nintendo Wii U che ha convinto solo parzialmente critica e pubblico.

Al momento, ovviamente, non c’è nulla di ufficiale. Nel corso delle prossime settimane Nintendo farà sicuramente chiarezza sul punto svelando al pubblico i titoli di lancio per la piattaforma. Vi invitiamo a rimanere con noi per tutte le novità.

xenoblade-chronicles-x-in-arrivo-su-switch

 

Xenoblade Chronicles X: i voti della stampa internazionale

updated at 30-11-2015 17:43Redazione Player.it

Xenoblade Chronicles X uscirà in Europa il prossimo 4 dicembre ma le principali testate internazionali, compresa la nostra, sono già uscite con le prime recensioni.

Leggi anche la nostra RECENSIONE DI XENOBLADE CHRONICLES X

xenoblade-chronicles-x-voti-stampa-internazionale

Ebbene, a quanto pare il gioco è piaciuto un po’ a tutti. C’è addirittura chi si è spinto a dare un bel 10 tondo, il voto più basso è un 7 il che lascia intedere che è piaciuto molto. Ecco i voti arrivati finora:

Player.it –  8.5/10
GameSpot – 8 / 10
Polygon – 7 / 10
Nintendo Life – 9 / 10
Destructoid – 9 / 10
Nintendo World Report – 9.5 / 10
GamesRadar – 3.5 / 5
Gamereactor UK – 10 / 10

 

Xenoblade Chronicle X: in rete i primi 80 minuti di gioco

updated at 14-11-2015 16:54Redazione Player.it

A Dicembre arriva, sulla console Nintendo Wii U, uno dei titoli più promettenti che fin dal suo annuncio ha raccolto molti apprezzamenti da appassionati del genere e non.

xenoblade-x-video

Stiamo parlando di Xenoblade Chronicle X che, oggi, vi mostriamo in un lunghissimo video che mette a nudo i primi 80 minuti (sì, avete capito bene) di gioco. Ovviamente il filmato che vi porponiamo più in basso non è adatto a chi non vuole incorrere in spoiler. L’appuntamento per tutti, comunque, è per il prossimo mese per i possessori di Nintendo Wii U.

 

Xenoblade Chronicles X: la mappa sarà enorme

updated at 11-11-2015 10:00Redazione Player.it

Xenoblade Chronicles X, l’esclusiva in via di sviluppo per Wii U, avrà una mappa decisamente enorme: secondo un video pubblicato da Nintendo World Report, il gioco per la console casalinga di Nintendo avrà una mappa più grande di quelle di Skyri, Fallout 4 e The Witcher 3 messe insieme. Se così fosse, i giocatori potrebbero mettere le mani su un titolo decisamente vasto e in grado di offrire ampia libertà di movimento all’interno della sua mappa.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X sarà disponibile, in esclusiva per Wii U, a partire dl 4 dicembre.


 

Xenoblade Chronicles X: l’Europa censura la versione giapponese

updated at 02-11-2015 16:39Redazione Player.it

Negli ultimi tempi ci siamo abituati a vedere censurati alcuni videogiochi, specialmente di matrice americana, i quali venivano ritirati dal mercato oppure costretti ad alcune modifiche, in particolare per il pubblico asiatico. Per questo siamo rimasti molto sorpresi quando abbiamo visto il processo invertirsi in occasione di Xenoblade Chronicles X.

xenoblade-chronicles-x-europa-censura-versione-giapponese

Questa volta però ci sentiamo di dare ragione alla censura. Come molti sapranno, uno dei personaggi principali del gioco di Wii U si chiama Lin, è una ragazzina che nel titolo originale ha appena 13 anni ma che, nonostante la giovane età e un viso da bambina, mette in mostra delle forme già da donna matura, strizzate in abitini che lasciano poco all’immaginazione (vedi foto sopra). Inizialmente gli sviluppatori di Monolith avevano sperato di fare un semplice cambio nella traduzione del gioco, al momento della localizzazione in Europa, cambiando l’età di Lin e portandola ad avere 15 anni. Ma ciò non è bastato.

Le pressioni dall’UE sono state tante e adesso gli sviluppatori sono stati costretti a ritornare sul gioco e a “coprire” un po’ Lin. Per evitare di cadere nella pedofilia infatti, oltre ad essere di due anni più “anziana”, la ragazzina vestirà sempre abiti succinti, ma meno spinti di prima. In pratica è quasi come se indossasse un costume da bagno (vedi foto sotto). Sempre poco come stoffa, ma almeno non è quella strisciolina striminzita vista nella versione giapponese. Probabilmente le stesse modifiche saranno adottate anche nella versione americana.

 

csj5efvwsaeiiti

 

Xenoblade Chronicles X avrà tutti i DLC gratuiti

updated at 16-09-2015 17:27Redazione Player.it

Grandi notizie per tutti gli utenti che avevano intenzione di acquistare Xenoblade Chronicles X nei prossimi mesi. Nintendo ha deciso di rendere gratuiti tutti i DLC che riguardano i personaggi.

xenoblade-chronicles-x-dlc-gratuiti

A quanto pare questa mossa sembra un regalo fatto al pubblico Occidentale (dunque Europa e Nordamerica) perché sembrerebbe che gli stessi DLC sarebbero a pagamento in Giappone. Il costo lì corrisponde a circa 4 euro per ogni personaggio. Non sarà questa l’unica discrepanza con il mercato orientale. Pare pure che il personaggio di Lin Lee (nella foto), che in Giappone si chiama Lynlee, anziché avere 13 anni come in Oriente, da noi ne avrà 15. Il motivo è da ricercare nella cultura locale. Ad ogni modo non è molto importante l’età dei protagonisti, ma il fatto che per scaricare nuovi personaggi non dovremo spendere di più del prezzo di base del gioco.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X uscirà il prossimo 4 dicembre in Occidente, solo su Wii U.

 

Xenoblade Chronicles X: annunciata una Special Edition

updated at 31-08-2015 15:42Redazione Player.it

Xenoblade Chronicles X avrà un’edizione speciale. Lo ha annunciato il profilo ufficiale Twitter di Nintendo proprio pochi minuti fa.

xenoblade-chronicles-x-special-edition

Stando all’annuncio e all’immagine ufficiale che trovate qui sopra, la Xenoblade Chronicles X Special Edition avrà, oltre al gioco di base, anche una chiavetta USB con la colonna sonora del gioco composta in totale da 10 canzoni; un art book con oltre 100 pagine di game concept della grandezza di 11×7,75 pollici; e una Matted Art Card. Inoltre la cover del gioco sarà diversa da quella tradizionale e il tutto sarà racchiuso in una confezione speciale.

La Xenoblade Chronicles X Special Edition per adesso è stata pubblicizzata solo per il mercato americano al prezzo di 89,99 dollari. Non è stato specificato se arriverà anche in Europa o in Giappone (anche se in Giappone lo diamo per scontato); se dovesse arrivare in Europa comunque crediamo che il prezzo non si discosterà più di tanto dagli 89,99 euro.

Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X uscirà in Italia il prossimo 4 dicembre 2015 esclusivamente su Wii U. Restate collegati per scoprire se l’edizione speciale verrà annunciata anche per l’Europa.

Commento gamer Marco Mancini

Siamo contenti quando una casa distributrice decide di realizzare una Special Edition di un videogioco, specialmente quando si tratta di franchising affermati come Xenoblade. Sono il modo migliore per cementificare il rapporto con i fans, e al contempo comunicare, da parte dei fans, l’attaccamento ad un brand che va al di là del prezzo maggiorato anche quando, come in questo caso, i gadget all’interno dell’edizione speciale non fanno fare i salti di gioia.

 

Xenoblade Chronicles X: 20 minuti di video gameplay

updated at 30-08-2015 14:39Redazione Player.it

Xenoblade Chronicles X arriverà solamente il prossimo 4 Dicembre in Europa ed in esclusiva per la console Nintendo Wii U. Per chi volesse saperne di più, però, ecco un video gameplay di oltre 20 minuti che arriva direttamente dal PAX Prime di Seattle.

Xenoblade Chronicles X si presenta a Seattle in pompamagna ed il video mostra la presentazione del gioco proprio nella kermesse statunitense.

 

Xenoblade Chronicles X: cambia la data di uscita

updated at 24-08-2015 15:19Redazione Player.it

Bella sorpresa per gli utenti Wii U che attendevano con ansia l’arrivo di Xenoblade Chronicles X. A quanto pare arriverà una settimana prima del previsto.

xenoblade-chronicles-x-cambia-data-di-uscita

Durante l’ultimo E3 infatti Nintendo aveva annunciato che questo suo attesissimo RPG sarebbe uscito il 12 dicembre 2015. Oggi invece la data di uscita ufficiale è cambiata ed è…anticipata. La nuova data è stata stabilita nel 4 dicembre 2015, 8 giorni prima. Non sappiamo se la data del 12/12 era solo per il mercato americano o era solo provvisoria, ma visto che arriverà prima da noi è comunque una buona notizia. Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X è un’esclusiva Wii U e che in Giappone è già uscito da diversi mesi.

 

E3 2015: data di uscita di Xenoblade Chronicles X svelata

updated at 16-06-2015 18:31Redazione Player.it

All’E3 2015 Nintendo ha appena mostrato un paio di minuti di gameplay e filmati di cutscene riguardanti Xenoblade Chronicles X.

e3-2015-data-uscita-xenoblade-chronicles-x-svelata

Dopo il lungo filmato, che trovate qui sotto, arriva la notizia più importante: uscirà il 12 dicembre 2015. Non sappiamo se si tratta della data di uscita solo giapponese o è internazionale, ma visto che la scritta è uscita anche in italiano possiamo ben sperare. Xenoblade Chronicles X dunque, secondo la conferenza Nintendo, potrebbe arrivare per il periodo natalizio. Intanto godiamoci queste immagini.

 

Xenoblade Chronicles X durerà cinque volte l’originale

updated at 29-04-2015 10:55Redazione Player.it

In attesa dell’annuncio della data di uscita di Xenoblade Chronicles X per il mercato occidentale, Nintendo ha diffuso nuovi dettagli sull’esclusiva Wii U in occasione del lancio del gioco in Giappone. “È abbastanza grande. Quando abbiamo iniziato questo progetto abbiamo discusso la creazione di una intero pianeta per questo gioco” ha dichiarato il co-direttore Tetsuya Takahashi “Alla fine abbiamo creato un campo che può essere sviluppato su scala realistica creando cinque continenti da 400 chilometri quadrati.

La storia principale di Xenoblade Chronicles X sarà un po’ più corta del capitolo originale e lo stesso numero di missioni secondarie che però avranno contenuti extra 30 volte maggiori all’originale. “È molto diverso da Xenoblade Chronicles. In base al tempo di gioco credo che gli utenti possano godersi il titolo cinque volte tanto rispetto l’originale.

 

Xenoblade Chronicles X: Amazon svela la data di uscita?

updated at 04-03-2015 17:31Redazione Player.it

Ufficialmente per Xenoblade Chronicles X è stata rilasciata soltanto una data di uscita, quella sul mercato giapponese prevista per il 29 aprile. Per il mercato europeo e americano invece si sa soltanto che uscirà quest’anno, ma non c’è ancora una data.

Amazon Italia potrebbe avere però rovinato la sorpresa a Nintendo. Il titolo per Wii U, stando alla pagina di vendita di Amazon, dovrebbe uscire in Italia il prossimo 26 giugno. L’indiscrezione circola da un po’ di ore e ancora la pagina non è stata rimossa. Ciò vuol dire solo che o ad Amazon non ci pensano proprio a cancellare la data, nonostante le proteste di Nintendo, oppure la data è davvero quella e a breve verrà annunciata ufficialmente. Noi speriamo sia la seconda possibilità.

 

Xenoblade Chronicles X: meravigliose immagini per l’esclusiva Wii U

updated at 15-01-2015 11:13Redazione Player.it

L’esclusiva per Wii U Xenoblade Chronicles X si mostra in nuove immagini, in attesa del suo rilascio sulla console di casa Nintendo.

Il gioco per il momento ha una data di rilascio per il mercato giapponese (29 aprile 2015) mentre approderà negli altri paesi solo successivamente.

Xenoblade Chronicles X sarà ambientato nel 2054, quando due razze aliene impegnate in una battaglia vicino alla Terra, causando danni collaterali al pianeta.

 

Xenoblade Chronicles X è ormai completo

updated at 21-11-2014 11:19Redazione Player.it

Tetsuya Takahashi, executive director di Xenoblade Chronicles X, ha dichiarato in una recente intervista che il gioco è ormai completo.

xenoblade-chronicles-x-mappa-piu-grande

Lo sviluppo di Xenoblade Chronicles X ha avuto i suoi colpi di scena, ma siamo riusciti a finire, solo che non è ancora completata” ha spiegato Takahashi “Abbiamo lavorato per realizzare Xenoblade Chronicles X con il mondo sci-fi che abbiamo pensato sin dall’inizio con un open-world senza soluzione di continuità.

Per il momento Xenoblade Chronicles X, in via di sviluppo in esclusiva per Wii U, non ha ancora una data di uscita ufficiale anche se il suo arrivo è previsto per il prossimo anno.

 

Xenoblade Chronicles X, la mappa sarà la più grande di sempre

updated at 27-08-2014 10:55Redazione Player.it

Crescono le dimensioni di Xenoblade. Il prossimo capitolo, Xenoblade Chronicles X, secondo gli sviluppatori sarà 5 volte più grande rispetto al Chronicles precedente.

L’aumento della grandezza è legato al fatto che nel prossimo capitolo saranno introdotti i Doll, dei mech che saranno grandi 5 volte gli esseri umani, e di conseguenza le mappe si sono dovute adattare. Ricordiamo che Xenoblade Chronicles X uscirà in esclusiva per Wii U nel 2015, ma ancora non c’è una data precisa.