FIFA 15

fifa 15 tutte le news


FIFA 15: i peggiori gol sbagliati

aggiornato il 08-07-2015 10:01Redazione Player.it

Spesso capita di imbattersi in una giornata e di sbagliare gol che all’apparenza sono semplici. Questo succede anche nei videogiochi ed Electronic Arts ha pubblicato un video dedicato a FIFA 15 dove sono stati raccolti alcuni degli sbagli più incredibili effettuati dai giocatori all’interno del titolo calcistico.


fifa-15-gol-sbagliati

Ricordiamo invece che FIFA 16 sarà disponibile a partire dal 25 settembre per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.


 

FIFA 15: la Team of the Season della Serie A

aggiornato il 19-06-2015 15:11Redazione Player.it

Con la Team of The Season della Serie A si chiude ufficialmente l’annata di FIFA 15 Ultimate Team. Un’annata che a breve ricomincerà con FIFA 16 annunciato per la metà di settembre.

fifa-15-team-of-the-season-serie-a

Come i fans di FIFA sanno, ogni settimana EA redige la team of the week, ma ora che tutti i campionati si sono conclusi è arrivato il momento di tirare le somme e redigere la squadra dell’anno:

Titolari

GK: Gianluigi Buffon – Juventus
CB: Giorgio Chiellini – Juventus
CB: Leonardo Bonucci – Juventus
CB: Kamil Glik – Torino
RB: Alessandro Florenzi – AS Roma
LW: Diego Perotti – Genoa
CM: Paul Pogba – Juventus
CM: Radja Nainggolan – AS Roma
LW: Felipe Anderson – Lazio
ST: Carlos Tévez – Juventus
ST: Mauro Icardi – Inter

Riserve

GK: Mattia Perin – Genoa
CB: Gonzalo Rodríguez – Fiorentina
CB: Daniele Rugani – Empoli
CAM: Manolo Gabbiadini – Napoli
CM: Roberto Soriano – Sampdoria
ST: Paulo Dybala – Palermo
ST: Luca Toni – Hellas Verona

 

FIFA 15 ora gratis con EA Access

aggiornato il 08-05-2015 10:23Redazione Player.it

Gli utenti Xbox One che hanno sottoscritto un abbonamento al servizio EA Access ora possono scaricare FIFA 15 senza alcun costo aggiuntivo. I giocatori possono scegliere di sottoscrivere un abbonamento mensile oppure annuale e avere così accesso a 11 titoli firmati Electronic Arts. EA Access consentirà inoltre di avere un accesso anticipato a Star Wars: Battlefront, prima della sua release attesa per il mese di novembre.

Ricordiamo infine che questo servizio è disponibile in esclusiva su Xbox One.

fifa_15_ea-access

 

Fifa 15: i Fifa Points acquistabili da PS Store

aggiornato il 22-04-2015 15:41Redazione Player.it

Tutti gli appassionati di FIFA 15 da oggi avranno un modo in più per acquistare i Fifa Points. EA ha infatti trovato l’accordo con Sony per aprire una pagina dedicata sul PlayStation Store e su PS Mobile.

fifa-15-fifa-points-ps-store


I prezzi non cambiano, ma si tratta di un modo più rapido e semplice per gli utenti per acquistare i Fifa Points. I prezzi infatti sono:

  • 100 punti – 99 centesimi
  • 250 punti – 2.49 euro
  • 500 punti – 4.99 euro
  • 750 punti – 6.99 euro
  • 1.050 punti – 9.99 euro
  • 1.575 punti – 14.99 euro
  • 2.000 punti – 19.99 euro
  • 4.600 punti – 39.99 euro
  • 12.000 punti – 99.99 euro

 

FIFA 15: EA spiega i cambamenti di FUT

aggiornato il 26-03-2015 11:16Redazione Player.it

Electronic Arts ha annunciato delle novità per FIFA Ultimate Team spiegando i motivi di questi cambiamenti, con lo scopo di fermare gli speculatori e la vendita illegale di crediti FUT.

fifa-ultimate-team

Abbiamo apportato parecchie modifiche a FIFA Ultimate Team (FUT) nelle ultime settimane, e abbiamo deciso inoltre di rendere il mercato inaccessibile attraverso la Web App e la Companion App e di introdurre delle fasce di prezzo per il mercato stesso. Chiunque giochi a FUT deve farlo in maniera leale e per divertirsi. Punto. Da qui la decisione di introdurre queste modifiche e di lavorare per migliorare costantemente questa modalità. Avremo comunque modo di riparlarne.

Il gioco è divertente quando le regole sono uguali per tutti. Le modifiche che stiamo apportando sono mirate a interrompere le attività fraudolente e a riportare il divertimento e la legalità all’interno di FUT, che si tratti di disputare le partite, migliorare la propria rosa, acquistare/vendere oggetti sul mercato o decidere cosa fare con gli oggetti trovati nei pacchetti. Da quando abbiamo apportato modifiche come l’introduzione delle fasce di prezzo, ci sono stati dei segnali positivi in termini di bilanciamento nell’economia di FUT e riduzione di certi effetti negativi causati dagli speculatori.
Abbiamo già apportato più di 400 modifiche dopo l’introduzione delle fasce di prezzo, concentrandoci sui giocatori con la valutazione più alta all’interno dell’economia di FUT. L’introduzione delle fasce di prezzo della scorsa settimana ha aiutato a ridurre la compravendita illegale di crediti sul mercato di FUT e a bilanciare i prezzi dei giocatori, in modo che riflettano quelli di mercato attuali, anche se ci siamo resi conto che trovare il giusto equilibrio richiederà del tempo. Di questo si occuperà un team dedicato.

Lo scorso 13 febbraio abbiamo rimosso la possibilità di accedere al mercato dalla Web App e dalla Companion App per manutenzione. Tra le cause, l’urgenza di arrestare le attività fraudolente condotte attraverso quelle app. Queste app erano diventate uno dei metodi principali da parte dei venditori e di chi accumula crediti per spostare crediti rapidamente all’interno dell’economia di FUT. Il nostro scopo, impedendo l’accesso al mercato dalle app era:
Rallentare la vendita dei crediti per riportare stabilità nei prezzi degli oggetti FUT.
Individuare e sospendere gli account dei venditori di crediti.
Aumentare la sicurezza e la stabilità delle app.

È nostra responsabilità offrire ai nostri utenti un ambiente di gioco sicuro. Continuiamo a investire su strumenti per la sicurezza e promettiamo di continuare a cercare le giuste contromisure per espellere i venditori e chi accumula crediti che stanno rovinando la vera essenza del gioco. Abbiamo imposto un limite giornaliero per le partite, che ha avuto come effetto positivo anche quello di impedire a chi accumula crediti di generare crediti in maniera illegale.

Maggiori dettagli e informazioni sulle novità di FIFA Ultimate Team sono consultabili al seguente indirizzo.

 

FIFA 15: disponibile un nuovo aggiornamento

aggiornato il 09-03-2015 21:59Redazione Player.it

Nella giornata di oggi Electronic Arts ha pubblicato un nuovo aggiornamento per FIFA 15. L’update aggiunge un paio di nuove squadre dal campionato MLS (Orlando City e New York City) ed è stata migliorata la stabilità delle modalità online mentre per quanto riguarda la modalità Ultimate Team sarà ora possibile utilizzare la funzione “confronta prezzo”.

fifa-15-patch-difesa

L’aggiornamento di FIFA 15 è disponibile per PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Xbox 360 e Xbox One.

 

FIFA 15, rilasciato il più grande upgrade di sempre per Ultimate Team

aggiornato il 19-02-2015 15:34Redazione Player.it

Se avviate FIFA 15 in questi giorni, vi capiterà di scaricare uno dei più grossi update, forse il più grosso, della storia del videogioco di EA. Sono state infatti aggiornate le statistiche di ben 130 giocatori per la sezione Ultimate Team.

fifa-15-piu-grande-upgrade-ultimate-team


Il file è chiamato FUT 15 Winter Upgrade ed aumenta la qualità delle squadre di FIFA Ultimate Team, aggiornando anche le rose in maniera definitiva dopo il mercato invernale. Visto che l’elenco sarebbe troppo lungo, vi postiamo sotto le immagini dei calciatori in upgrade suddivisi nei gruppi Gold, Silver e Bronze, che trovate nella nostra gallery.

 

I rigoristi più forti di FIFA 15

aggiornato il 16-02-2015 17:24Redazione Player.it

Il calcio di rigore non è solo una questione psicologica, ma almeno nei videogiochi, anche di punti abilità. EA oggi ha voluto giocare con noi ed ha svelato i 10 migliori rigoristi presenti in FIFA 15.

rigoristi-piu-forti-fifa-15

Nella top 10 molti nomi noti, ma a sorpresa ci sono anche due italiani: Francesco Totti e Antonio Candreva. E sorpresa nelle sorprese, non ci sono nemmeno i due top player che da anni si dividono il Pallone d’Oro, Cristiano Ronaldo e Messi, ma troviamo invece calciatori persino semisconosciuti. Ecco dunque i migliori 10 rigoristi di FIFA 15 secondo la EA:

  1. Lambert – Liverpool
  2. Blanco – Puebla
  3. Balotelli – Liverpool
  4. Villa – New York FC
  5. Ibrahimovic – PSG
  6. Ortigoza – San Lorenzo
  7. Gorius – Genk
  8. Simons – Brugges
  9. Totti – Roma
  10. Candreva – Lazio

 

FIFA 15: segnati 3,3 miliardi di gol

aggiornato il 28-01-2015 11:53Redazione Player.it

Electronic Arts ha rivelato alcune curiosità e statistiche riguardanti i propri titoli di maggiori successo attraverso la pubblicazione di un’infografica visibile poco sotto.

040909_electronic_arts_02

Solo per citarne alcuni, in FIFA 15 sono stati segnati 3,3 miliardi di gol mentre in Dragon Age: Inquisition sono state giocate più di 113 milioni di ore; in The Sims 4 sono state create più di 10 milioni di famiglie e sono state costruite più di 39 milioni di case di The Sims Freeplay.

Ecco tutti i dati completi:

statistiche-ea


 

FIFA 15: i giocatori più venduti nell’Ultimate Team

aggiornato il 07-01-2015 15:01Redazione Player.it

FIFA 15 ormai è uscito da quasi 4 mesi e la quantità di calciatori scambiati nell’Ultimate Team ha raggiunto proporzioni stratosferiche. Oggi, in occasione della recente riapertura del calciomercato (reale), EA ha voluto dire la sua sulle preferenze degli utenti e ha stilato la classifica dei giocatori più scambiati nella modalità principe di FIFA 15.

fifa-15-giocatori-venduti-ultimate-team

Gli scambi sono da intendersi sulla totalità delle piattaforme e vedono al primo posto Adrian Ramos, attaccante del Borussia Dortmund che parte con una valutazione di 79. Al secondo posto Onuoha del QPR e al terzo Welbeck dell’Arsenal. Tra i calciatori della Serie A spiccano il difensore della Juve Caceres, quello della Lazio Konko e il Faraone del Milan El Shaarawy. Ecco i 20 calciatori più scambiati in FIFA 15 Ultimate Team:

  1. Ramos (B. Dortmund)
  2. Onuoha (QPR)
  3. Welbeck (Arsenal)
  4. Santana (Shalke 04)
  5. Lacazette (Lione)
  6. Vargas (QPR)
  7. Caceres (Juventus)
  8. Miranda (A. Madrid)
  9. Howard (Everton)
  10. Ramsey (Arsenal)
  11. Remy (Chelsea)
  12. Shaw (M. United)
  13. El Shaarawy (Milan)
  14. Cabella (Newcastle)
  15. L. Gustavo (Wolfsburg)
  16. Varane (R. Madrid)
  17. Konko (Lazio)
  18. Mangala (M. City)
  19. Young (M. United)
  20. Benteke (Aston Villa)

 

Le 12 offerte di Natale: è il turno di FIFA 15

aggiornato il 19-12-2014 13:59Redazione Player.it

Sony ha comunicato una nuova serie di offerte su PlayStation Store. Queste saranno valide per circa 48 ore, fino alle 13:00 di domenica 21 dicembre.

offerte-natalizie-pp

La giornata di sconti è dedicata in particolar modo a FIFA 15, in promozione sia per PlayStation 3 che per PlayStation 4 nella versione Deluxe Edition. Anche gli utenti PlayStation Vita potranno accedere al titolo calcistico EA. Ecco nel dettagli le offerte svelate oggi:

PS4:
FIFA 15 Deluxe Edition
Prezzo intero €69.99/£59.99/$99.95, Prezzo scontato €44.99/£39.99/$62.95


PS3
:
FIFA 15 Deluxe Edition
Prezzo intero €69.99/£59.99/$99.95, Prezzo scontato €29.99/£19.99/$39.95

PS Vita:
FIFA 15
Prezzo intero €39.99/£34.99/$54.95, Prezzo scontato €19.99/£14.99/$24.95

 

Classifica italiana 20-26 ottobre, FIFA 15 mantiene la vetta

aggiornato il 03-11-2014 15:11Redazione Player.it

La settimana che andava dal 20 al 26 ottobre vede ancora una volta un solo dominatore: FIFA 15. In Italia sembra non sia possibile trovare qualcuno che riesca a scalzare il titolo EA dalla top 10 visto che continua ad occuparla ancora con 4 versioni. Ma vediamo come sono andate le vendite dei videogiochi in Italia la scorsa settimana.

classifica-italiana-20-26-ottobre-fifa-15-vetta

TOP 10 CONSOLE GAMES:

  1. FIFA 15 (PS3)
  2. FIFA 15 (PS4)
  3. FIFA 15 (Xbox 360)
  4. Just Dance 2015 (Wii)
  5. Bayonetta 2 Limited Edition (Wii U)
  6. The Evil Within (PS4)
  7. Minecraft (PS3)
  8. The Last of Us Remastered (PS4)
  9. FIFA 15 (Wii)
  10. Skylanders Trap Team Starte Pack (Wii)

TOP 10 PC GAMES:

  1. The Sims 4
  2. Civilization Beyond Earth
  3. FIFA 15
  4. The Sims 4 Limited Edition
  5. World of Warcraft Pre-paid card
  6. F1 2014
  7. The Sims 3 Starter Pack
  8. La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor
  9. Ryse: Son of Rome
  10. Total War Rome II

 

Fifa 15: come fare trucchi, mosse, finte e dribbling!

aggiornato il 20-10-2014 12:24Redazione Player.it

fifa-15-tutorial-mosse-finte-dribbling
Fifa 15: come fare trucchi, mosse, finte e dribbling! – Fifa 15
è arrivato su Ps4, Xbox One, Ps3 3 Xbox 360 da pochi giorni. I tornei online impazzano, e le sfide tra amici si fanno sempre più serrate. E come si dice in questi casi: perdere o vincere importa poco se si è in gradi di giocare in modo spettacolare! Per questo è necessario che siamo in grado di padroneggiare il gioco anche per quanto riguarda le finte, i dribbling e le mosse particolari che il flessibile motore grafico di FIFA mette a disposizione.

Il video che vi proponiamo qui sotto è davvero ben fatto perchè vi insegna a fare le mosse sia per Playstation 4 che per Xbox One, e riguarda sia le finte presenti nel gioco Fifa da sempre sia le mosse e i dribbling nuovi introdotti in questa nuova versione di Fifa 2015. Buona visione!

Il secondo video invece mostra una selezione delle mosse e finte più spettacolari, mostrate con il controller a tutto schermo dell’ xbox 360. Entrambi dunque sono ottimi per imparare le mosse e cominciare a provarle sul campo, grazie alla dimostrazione pratica sul controller stesso!

 

Luis Suarez morde anche in FIFA 15

aggiornato il 01-10-2014 10:19Redazione Player.it

Quando si dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio. Luis Suarez, soprannominato Hannibal the Cannibal, era già famoso in Inghilterra per aver sferrato un paio di morsi ai suoi avversari nella Premier League. È però salito alla ribalta internazionale nella scorsa estate quando, durante il Mondiale brasiliano, ha addentato la spalla di Giorgio Chiellini. A quanto pare non perde il vizio nemmeno in FIFA 15.

 

luis-suarez-morde-fifa-15

Nel gioco infatti Suarez, come si sa, risulta squalificato nella modalità Carriera così com’è nella realtà, ma una volta terminata la squalifica, eccolo riprendere a mordere. Non è una specie di esultanza che da EA hanno deciso di inserire, ma una strana animazione, catturata con uno screenshot da un utente, che vede l’ex Liverpool mordere questa volta un suo compagno di squadra del Barcellona. Chissà se ora si beccherà una nuova squalifica, virtuale ovviamente.

 

FIFA 15: il bug dei portieri ha una soluzione più assurda del bug stesso

aggiornato il 25-09-2014 12:22Redazione Player.it

Come milioni di utenti sapranno, FIFA 15 esce oggi in Italia e nel resto d’Europa. In America è però uscito già un paio di giorni fa ed è già stato individuato un assurdo bug che colpisce le versioni PC. Ve ne avevamo parlato in un nostro post ieri, ed oggi sembra essere già arrivata la soluzione.

fifa-15-bug-portieri-soluzione-assurda

A risolvere il tutto non è stata EA, ma la community. Alcuni utenti sul forum ufficiale hanno infatti notato che i portieri e i difensori impazzivano, correndo senza motivo verso il centrocampo, solo se il nome del PC è troppo breve. Al momento della prima configurazione del nostro PC, tutti noi gli abbiamo dato un nome, di solito il nostro nome di battesimo. Secondo gli utenti del forum quei PC che hanno un nome troppo corto saranno vittime del bug. Al contrario, basterà cambiare il nome al PC con uno più lungo per vedere i portieri rimanere nella loro area. Non sappiamo se sia veramente questa la soluzione, se lo sperimentate fatecelo sapere.

 

FIFA 15: scoperto il primo bug

aggiornato il 24-09-2014 15:33Redazione Player.it

In queste ore è stato scoperto il primo vero bug di FIFA 15: senza apparente motivo, i giocatori si riversano a centro campo alla ricerca del pallone, in una sorta di mischia in stile rugby. Con ogni probabilità si tratta di un problema relativo all’intelligenza artigiciale che verrà presto corretto.

fifa-15-squadre-ufficiali

Il bug riguarda apparentemente solo la versione PC, EA però non ha ancora rilasciato informazioni a riguardo. FIFA 15 sarà pubblicato in Europa il prossimo 25 settembre nei formati Windows, PS3, PS4, Xbox One, Xbox 360, Wii, 3DS e PlayStation Vita.

 

FIFA 15 in bundle con PS4 ad un prezzo speciale

aggiornato il 24-09-2014 09:56Redazione Player.it

Se eravate indecisi se acquistare PlayStation 4 o Xbox One, forse quest’offerta vi farà scegliere una delle due. Una partnership tra EA e Sony ha prodotto un bundle davvero imperdibile.

 

fifa-15-bundle-ps4-prezzo-speciale

Dal 25 settembre, data di uscita di FIFA 15, fino al 3 ottobre, in tutti i punti vendita aderenti all’iniziativa sarà possibile acquistare il bundle FIFA+PS4 a 399,99 euro. Praticamente FIFA viene regalato visto che il costo della console era già 399 euro.

 

FIFA 15: tutte le squadre ufficiali

aggiornato il 19-09-2014 09:59Redazione Player.it

Manca una settimana all’uscita di FIFA 15 e così EA sceglie di giocarsi la carta più forte che ha: le licenze. Ha infatti ufficializzato l’elenco di tutte le squadre che comporranno il database di FIFA 15 presenti in tutte le piattaforme sulle quali il gioco uscirà. Si tratta di 35 campionati, 600 squadre e più di 16 mila calciatori. Gli stadi con licenza saranno invece 41. Ecco l’elenco.

fifa-15-squadre-ufficiali

I campionati con tutte le squadre ufficiali, con nomi e divise originali saranno:

  • Hyundai A-League (campionato australiano)
  • K League Classic (campionato coreano)
  • Abdul Latif Jameel League (campionato arabo)
  • Austria Bundesliga
  • Belgium Pro League
  • Superliga
  • Premier League
  • Football League Championship (serie b inglese)
  • Football League 1 (serie c1 inglese)
  • Footbal League 2 (serie c2 inglese)
  • Ligue 1
  • Ligue 2
  • Bundesliga
  • Bundesliga 2
  • Serie A
  • Serie B (a parte Livorno, Bologna e Catania, tutte le altre avranno i nomi originali ma emblemi e divise generiche, e inoltre il Vicenza sarà chiamato Borgocalcio)
  • Eredivisie
  • Tippeligaen
  • T-Mobile Ekstraklasa (campionato polacco)
  • Primeira Liga
  • SSE Airtricity League (campionato irlandese)
  • Sogaz Russian Football Championship
  • Scottish Premiership
  • Liga
  • Liga Adelante
  • Allsveskan
  • Raiffeisen Super League (campionato svizzero)
  • Super Lig
  • Liga Bancomer MX
  • Major League Soccer
  • Primera Division argentina (divise ed emblemi non originali di Bahia Blanca, Banfield, Rafaela, Varela, La Plata e Sarandi)
  • Campeonato Nacional Scotiabank (campionato cileno)
  • Liga Postobon (campionato colombiano)

A questi campionati vanno poi aggiunte altre squadre racchiuse nel campionato “resto del mondo”, ovvero:

  • adidas All-Star
  • Orlando Pirates
  • Classic XI
  • Panathinaikos
  • FC Shakhtar
  • PAOK
  • Kaizer Chiefs
  • Rangers
  • MLS All Stars
  • World XI
  • Olympiakos CFP

Invece per quanto riguarda le nazionali, ce ne saranno 46 ma saranno senza maglie ed emblemi originali il Belgio, Nuova Zelanda, Bolivia, Bulgaria, Paraguay, Camerun, Peru, Cile, Colombia, Portogallo, Costa d’Avorio, Romania, Russia, Ecuador, Slovenia, Egitto, Sudafrica, Finlandia, Svizzera, Ungheria, Uruguay e Venezuela.

 

FIFA 15: colonna sonora

aggiornato il 16-09-2014 17:53Redazione Player.it

Electronic Arts ha rilasciato i dettagli sulla colonna sonora di FIFA 15, composta da 40 brani di artisti del calibro di Foster the People, The Kooks, Kasabia, Broods, Milky Chance, Magic Man, Vance Joy, Maden e Nico & Vinz.

fifa-15-cover

Di seguito potete ascoltare ben 25 brani integrali tratti dalla soundtrack di FIFA 15. Il gioco arriverà nei negozi il 25 settembre nei formati PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, 3DS e PSVita.

 

FIFA 15: ecco come cambia il FIFA Ultimate Team

aggiornato il 16-09-2014 10:37Redazione Player.it

EA ha deciso una svolta radicale in FIFA Ultimate Team per FIFA 15. Le “Trade Offers”, ovvero le transazioni con moneta, sono state abolite.

 

fifa-15-come-cambia-fifa-ultimate-team

La casa americana ha deciso che l’unico modo per ottenere i giocatori in FUT, oltre che con i classici pacchetti, sarà partecipare ad un’asta. Abolita dunque la possibilità di scambiare tra amici i giocatori, pagando. Il motivo è che anche se la maggior parte degli utenti usava questa strategia in FIFA 14 in modo genuino, c’era qualcuno che l’aveva fatto a livello “professionale”, creando un mercato nero per spostare moneta virtuale. Inoltre sono stati scoperti alcuni phisher che rubavano le identità di alcuni utenti spostando ingenti quantitativi di monete sul loro profilo. Per un’ulteriore sicurezza è stato deciso che quando si faranno gli scambi online bisognerà essere connessi al profilo Origin. È stata una decisione difficile dicono dalla EA, ma come al solito per pochi disonesti saranno anche gli onesti a pagare.

 

FIFA 15 e il tutorial per le esultanze

aggiornato il 11-09-2014 09:51Redazione Player.it

 

 

fifa-15-tutorial-esultanze

In un video che trovate qui sotto infatti sono state inserite alcune delle esultanze possibili nel gioco, con tanto di spiegazione su come fare per ottenerle. Dopo un gol infatti basta eseguire una combinazione di tasti per ottenere l’esultanza corrispondente. Molte esultanze sono state aggiunte e cambiate, eccolo il tutorial:

 

 

PlayStation Vita in bundle con FIFA 15

aggiornato il 10-09-2014 14:25Redazione Player.it

Sony annuncia un nuovo bundle PlayStation Vita dedicato a FIFA 15: il pacchetto include la console (in versione Slim), una memory card da 4 GB e una copia digtale del nuovo titolo Electronic Arts.

1_125

L’uscita del bundle è prevista per il 25 settembre al prezzo di 199.99 euro, lo stesso giorno il gioco sarà disponibile su PC, PS3, PS4, Xbox 360. Xbox One, 3DS e Wii.

 

FIFA 15: i requisiti PC

aggiornato il 09-09-2014 09:50Redazione Player.it

FIFA 15 chiede molto alle piattaforme sulle quali esce, tanto è vero che dà il meglio di sé sulle next-gen. EA Sports ha rivelato oggi i requisiti PC per FIFA 15 e…non sono per tutti. Eccoli di seguito.

 

fifa-15-requisiti-pc_1

Requisiti minimi
• OS: Windows V/7/8/8.1 – 64-Bit
• CPU: Intel Q6600 Core2 Quad @ 2.4Ghz (o AMD Phenom 7950 Quad-Core, AMD Athlon II X4 620 o equivalente)
• RAM: 4GB
• Spazio: 13.0 GB
• Schede grafiche minime supportate: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650
• DirectX: 11.0
• Single System Multiplayer: 2-4 players + 1 keyboard on a PC
• Disc Drive: DVD-ROM at 8x Speed
• Input: Tastiera, Mouse, Dual Analogue gamepad, VOIP Headset

Requisiti raccomandati
• OS: Windows V/7/8/8.1 – 64-Bit
• CPU: Intel i5-2550K @ 3.40GHz (o equivalente AMD FX-6350 Six-Core)
• RAM: 8GB
• Spazio: 13.0 GB
• Schede grafiche minime supportate: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
• DirectX: 11.0
• Single System Multiplayer: 2-4 players + 1 keyboard on a PC
• Disc Drive: DVD-ROM at 8x Speed
• Input: Tastiera, Mouse, Dual Analogue gamepad, VOIP Headset

 

FIFA 15: lista dei 50 giocatori più forti

aggiornato il 08-09-2014 14:31Redazione Player.it

Electronic Arts ha rivelato la lista dei 50 calciatori più forti presenti in FIFA 15: al primo posto troviamo Lionel Messi, seguito da Cristiano Ronaldo, Arjen Robben, Zlatan Ibrahimović e Manuel Neuer.

fifa-15-obiettivi

  • Lionel Messi – FC Barcelona
  • Cristiano Ronaldo – Real Madrid
  • Arjen Robben – Bayern Monaco
  • Zlatan Ibrahimović – Paris Saint-Germain
  • Manuel Neuer – Bayern Monaco
  • Andrés Iniesta – FC Barcelona
  • Luis Suárez – FC Barcelona
  • Bastian Schweinsteiger – Bayern Monaco
  • Franck Ribéry – Bayern Monaco
  • Eden Hazard – Chelsea FC
  • Robin van Persie – Manchester United
  • Radamel Falcão – Manchester United
  • Philipp Lahm – Bayern Monaco
  • Gareth Bale – Real Madrid
  • Sergio Ramos – Real Madrid
  • Thiago Silva – Paris Saint-Germain
  • David Silva – Manchester City
  • Luka Modrić – Real Madrid
  • Robert Lewandowski – Bayern Monaco
  • Vincent Kompany – Manchester City
  • Xavi – FC Barcelona
  • Yaya Touré – Manchester City
  • Wayne Rooney – Manchester United
  • Sergio Agüero – Manchester City
  • Ángel Di María – Manchester United
  • Marco Reus – Borussia Dortmund
  • Thomas Müller – Bayern Monaco
  • Mesut Özil – Arsenal
  • Mats Hummels – Borussia Dortmund
  • Neymar Jr. – FC Barcelona
  • Thibaut Courtois – Chelsea FC
  • James Rodríguez – Real Madrid
  • Edinson Cavani – Paris Saint-Germain
  • Petr Čech – Chelsea FC
  • Arturo Vidal – Juventus FC
  • Toni Kroos – Real Madrid
  • Diego Costa – Chelsea FC
  • Mario Götze – Bayern Monaco
  • Carlos Tevez – Juventus
  • Karim Benzema – Real Madrid
  • Juan Mata – Manchester United
  • Jérôme Boateng – Bayern Monaco
  • Sergio Busquets – FC Barcelona
  • Javi Martínez – Bayern Monaco
  • Hugo Lloris – Tottenham Hotspur
  • Cesc Fàbregas- Chelsea FC
  • Iker Casillas – Real Madrid
  • Xabi Alonso – Bayern Monaco
  • Andrea Pirlo – Juventus
  • Giorgio Chiellini – Juventus

 

FIFA 15: i 10 calciatori più forti dell’Ultimate Team

aggiornato il 08-09-2014 10:20Redazione Player.it

Da settimane EA Sports ci fa conoscere i calciatori del FIFA Ultimate Team di FIFA 15. Oggi, ad un giorno dall’uscita della demo e a due settimane dall’uscita, ecco svelati i dieci calciatori più forti.

fifa-15-calciatori-piu-forti-ultimate-team

Ecco l’elenco dei migliori 10 calciatori del FUT 2015:

  1. Lionel Messi 93
  2. Cristiano Ronaldo 92
  3. Arijen Robben 90
  4. Zlatan Ibrahimovic 90
  5. Manuel Neuer 90
  6. Andres Iniesta 89
  7. Luis Suarez 89
  8. Bastian Schweinsteiger 88
  9. Franck Ribery 88
  10. Eden Hazard 88

 

FIFA 15 e PES 2015, date demo e uscita

aggiornato il 03-09-2014 10:03Redazione Player.it

La nuova stagione calcistica è cominciata e a breve comincerà anche quella virtuale. FIFA 15 e PES 2015 apriranno la sfida che si rinnova ogni anno, anche se quest’anno sarà leggermente rinviata. A differenza delle ultime uscite infatti, le date di uscita non saranno ravvicinate, e così gli appassionati di PES dovranno attendere ancora a lungo. Ma andiamo a vedere nel dettaglio le date di uscita dei giochi e delle demo.

fifa-15-pes-2015-date-demo-uscita

Il primo a fare il suo esordio, sia per quanto riguarda la demo che l’uscita definitiva, sarà FIFA 15 che arriverà nei nostri salotti con un file dimostrativo il prossimo 9 settembre. La prossima settimana infatti dovrebbe essere possibile scaricare la demo per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. Usiamo il condizionale perché anche l’anno scorso le date di uscita delle demo sono cambiate all’ultimo momento, quindi ancora non possiamo dare con certezza questa data. Per quanto riguarda l’uscita definitiva del gioco invece dovremo attendere il 25 settembre per la data europea, giorno in cui, oltre che sulle piattaforme già citate, FIFA arriverà anche su Wii, Nintendo 3DS e PlayStation Vita.

PES 2015 invece arriverà un po’ in ritardo, anche se la demo rispetterà la solita tempistica. Konami ha infatti annunciato una versione di prova per il 17 settembre, data che ci è stata assicurata direttamente dai distributori. Per quanto riguarda invece la data di uscita definitiva se ne parlerà per il 13 novembre prossimo. Sia le demo che la versione definitiva del gioco arriveranno in contemporanea su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. La sfida sta per avere inizio.

 

FIFA 15, svelata la data di uscita per Wii e 3DS

aggiornato il 22-08-2014 16:05Redazione Player.it

Si chiude il quadro sulle date di uscita di FIFA 15. Dopo aver scoperto che su tutte le console PlayStation, su quelle Xbox e su PC il gioco ha come data 23 settembre per gli USA e 25 per l’Europa, ecco che viene ufficializzata l’uscita anche per le console Nintendo.

fifa-15-data-uscita-wii-3ds

Su 3DS e su Wii FIFA 15 uscirà sempre il 23 settembre in America, e invece il 26 in Europa, il giorno dopo. Niente da fare invece per Wii U. Come già preannunciato infatti EA non è contenta delle vendite sottotono su questa console, ed ha preferito puntare sulla old-gen piuttosto che su questa nuova.

 

FIFA 15: niente pro-club per PS3 e Xbox 360

aggiornato il 22-08-2014 15:09Redazione Player.it

Dopo tanti annunci su cosa ci sarà in FIFA 15, è arrivato anche il momento di dire cosa NON ci sarà. Non ci sarà il pro-club, almeno sulle old-gen. La modalità pro-club permette di giocare in un club o di crearne uno dal nulla, e giocare in 11 contro 11 online.

fifa-15-niente-pro-club-ps3-xbox-360

Il motivo, spiegano con un comunicato ufficiale da EA, è che si è cercato di inserire quanti più contenuti innovativi possibile sia sulle old gen che sulle next-gen, ma per cause tecniche e tempistiche, proprio non si è riusciti ad inserire il pro-club su PS3 e Xbox 360 (ma nemmeno sulle console precedenti), mentre sarà presente solo su PC, PS4 e Xbox One. Le modalità di gioco sulle old-gen saranno invece FIFA Ultimate Team, il classico carreer mode (gestione di una squadra), torneo, e le modalità online EA Sports Football Club, stagioni, amichevoli e co-op, più gli skill games, kick-off e le arene per fare pratica.

 

Gamescom 2014 – FIFA 15: bundle Xbox One ed esclusiva modalità Legends

aggiornato il 12-08-2014 14:09Redazione Player.it

Microsoft annuncia alla Gamescom 2014 un bundle esclusivo Xbox One dedicato a FIFA 15: il pacchetto include una console (senza Kinect), un controller e una copia del gioco al prezzo di 399,99 euro

fifa-15-cover
Confermata anche l’esclusiva sulla modalità FIFA Legend di FIFA 15, con 40 nuove leggende: questa modalità sarà esclusiva delle versioni Xbox One e Xbox 360 e avrà più di 40 giocatori dalla sua. Di seguito il video di presentazione:

 

 

FIFA 15: il campionato italiano completamente licenziato

aggiornato il 25-07-2014 11:54Redazione Player.it

Che il campionato italiano fosse presente in FIFA 15 era una cosa scontata. Un accordo stipulato ieri però ha reso noto che qualsiasi aspetto ufficiale della Serie A sarà riprodotto fedelmente nel titolo di EA. Può sembrare roba da poco, ma non lo è.

fifa-15-campionato-italiano-licenziato

Oltre a ciò che davamo per scontato (nomi di squadre e dei calciatori, e somiglianze varie), ci saranno tutte le maglie originali compresa quella da trasferta e anche la terza maglia, i loghi, il pallone, il filmato introduttivo ed anche l’importante trofeo che viene consegnato alla squadra vincitrice dello scudetto sarà replicato fedelmente. Insomma, tutto ciò che vedete normalmente in tv durante il campionato lo ritroverete anche in FIFA 15.

 

FIFA 15: cover diverse su PlayStation e Xbox?

aggiornato il 21-07-2014 10:18Redazione Player.it

Una bagarre è stata risolta “all’italiana” in America a proposito di FIFA 15. Essendo un Paese molto nazionalista, negli Stati Uniti EA ha deciso di commercializzare il gioco calcistico con una copertina che prevede due calciatori: l’immancabile Leo Messi ed il più famoso giocatore americano, ovvero Clint Dempsey.

fifa-15-cover-diverse-playstation-xbox

C’è un problema però: Dempsey gioca per i Seattle Sounders che hanno come sponsor proprio Microsoft. In questo caso la maglietta è perfetta per la cover su Xbox 360 e Xbox One, ma sulle PlayStation? EA ha deciso così di risolvere diplomaticamente la questione togliendo la maglietta di Seattle a Dempsey e facendogli indossare quella della nazionale americana sulle cover di PlayStation 3 e 4. Accadrà lo stesso anche da noi? Probabilmente in Europa potrebbe rimanere solo Messi sulle cover di tutte le versioni, ma non sono da escludere soluzioni simili già adottate in passato quando i calciatori più rappresentativi di ogni nazione venivano affiancati alla Pulce.

 

FIFA 15 introduce la modalità Strade

aggiornato il 11-07-2014 09:54Redazione Player.it

Scoperta una nuova modalità di gioco in FIFA 15. Si chiama Strade, o Streets, e non è ancora stata annunciata ufficialmente da EA Sports. A rivelarlo, forse intempestivamente, è stato L’ESRB che ha valutato il gioco.

fifa-15-modalita-strade

Secondo l’organo di valutazione del titolo infatti, FIFA 15 è un gioco adatto a tutti (ha perciò ottenuto il rating E) perché prevede semplicemente che si disputino delle partite di calcio. Elencando poi le modalità di gioco di FIFA 15, l’ESRB ha specificato che ci sono la modalità Carriera, Torneo e Allenamento, tutte già note al pubblico, più questa “Strade”. Di cosa si tratterà? Sarà una specie di FIFA Streets introdotta in FIFA 15? Il punto di forza del gioco, l’Ultimate Team, non è invece stato incluso perché questo elenco apparteneva alla versione per Nintendo 3DS che non lo prevede, ma certamente ci sarà nelle versioni PC e console (la versione Legends sarà un’esclusiva Xbox One). Restiamo dunque in attesa di scoprire come si svolgerà la modalità Strade.

 

FIFA 15: Pierluigi Pardo è il nuovo commentatore

aggiornato il 26-06-2014 18:02Redazione Player.it

Con un breve video pubblicato su Facebook, Pierluigi Pardo ha annunciato che sarà il nuovo commentatore di FIFA 15. Pochi i dettagli al momento, sicuramente il giornalista di Mediaset sarà affiancato da una seconda voce, non ancora annunciata.

c_2_lancioapertura_2745_upiimage
Addio quindi alla storica coppia Fabio Caressa e Beppe Bergomi, da anni telecronisti ufficiali della serie Electronic Arts. FIFA 15 sarà disponibile nei negozi a settembre, nei formati PC, PS3, PS4, Xbox One e Xbox 360.

 

FIFA 15: copertine Xbox 360 e Xbox One

aggiornato il 17-06-2014 15:24Redazione Player.it
Amazon ha svelato, forse per errore, forse in anticipo sui tempi, le copertine di FIFA 15 per Xbox One e Xbox 360. Le due cover sono identiche e mostrano un adesivo che specifica chiaramente la presenza della modalità Legends in FIFA Ultimate Team, disponibile in esclusiva sulle piattaforme Microsoft.
fifa-mondiali
FIFA 15 uscirà il 26 settembre su PC, PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, PSVita, 3DS e Wii. Di seguito, le copertine diffuse da Amazon.

FIFA 15 arriverà anche su Xbox 360, PlayStation 3, Wii, 3DS e PlayStation Vita

aggiornato il 16-06-2014 15:28Redazione Player.it

Electronic Arts ha confermato in un comunicato stampa che FIFA 15 uscirà il 26 settembre non solo su PC, Xbox One e PS4 (come precedentemente annunciato) ma anche su PS3, Xbox 360, Wii, 3DS e PSVita.

fifa-15-calcio-femminile-non-escludere
La cosa curiosa è che il titolo non uscirà su Wii U mentre arriverà sul suo predecessore. Anche la versione PlayStation 2 è stata cancellata. Non tutte le edizioni avranno le medesime funzionalità, fa sapere EA sports, senza però rivelare altri dettagli.

 

FIFA 15, già noti i requisiti per PC

aggiornato il 06-06-2014 11:48Redazione Player.it

FIFA 15 ha già i requisiti per la versione PC. Li ha resi noti EA Sports proprio poche ore fa dopo aver annunciato che su computer verrà utilizzato l’innovativo motore grafico Ignite Engine. Ovviamente questo comporta un incremento dei valori dei requisiti per poter giocare su PC in modo soddisfacente a FIFA 15. Ecco tutti i dati:

fifa-15-requisiti-pc

Requisiti raccomandati:

  • OS: Windows V/7/8/8.1 -64-bit
  • CPU: Intel i5-2550K @ 3.4Ghz
  • RAM: 8GB
  • Hard Drive Space Required: 15.0 GB
  • Supported Video Cards: ATI Radeon HD 6870, NVIDIA GTX 460
  • DirectX: 11.0

Requisiti minimi:

  • OS: Windows V/7/8/8.1 -64-bit
  • CPU: Intel Q6600 Core2 Quad @ 2.4Ghz
  • RAM: 4GB
  • Hard Drive Space Required: 15.0 GB
  • Minimum Supported Video Cards: ATI Radeon HD 5770, NVIDIA GTX 650
  • DirectX: 11.0

 

FIFA 15: data di uscita svelata?

aggiornato il 15-05-2014 14:54Redazione Player.it
Dopo aver svelato la data di uscita di PES 2015, la divisione italiana di GameStop svela anche la data di uscita di FIFA 15: secondo il sito, il gioco uscirà il 26 settembre nei formati PC, Xbox 360, Xbox One, PS3 e PS4.
fifa-mondiali_1
A quanto pare non usciranno versioni per PS2, Wii, Wii U, 3DS e PlayStation Vita, restiamo comunque in attesa di conferme da parte del publisher.

 

FIFA 15 sarà costruito su Mondiali Brasile 2014

aggiornato il 15-04-2014 10:44Redazione Player.it

FIFA Mondiali Brasile 2014 non sarà un gioco a se stante, buttato lì solo per i più fissati calciofili della PlayStation o della Xbox. Sarà la base sulla quale costruire FIFA 15. Come molti utenti sapranno, il videogioco dei Mondiali non sarà la copia di FIFA 14 con le maglie delle nazionali, ma sarà molto diverso. Contiene infatti animazioni e sistemi di gioco migliori rispetto al gioco uscito nello scorso settembre, e tutto ciò non è casuale. Si tratta infatti delle prime migliorie che EA Sports ha approntato per poterle provare e portare nel nuovo gioco.

fifa-mondiali_fifa 15

Ma non finisce qui. Oltre ai miglioramenti “tecnici” in FIFA 15 verranno portate anche alcune modalità di gioco presenti nel gioco dei Mondiali. Tra queste sarà sicuramente esportata la modalità “Scenario“. Nel gioco dei Mondiali è quella che ripercorre le partite storiche della competizione e permette agli utenti di ripeterle oppure di cercare di cambiare la storia; in FIFA 15 verrà utilizzata per le grandi sfide, magari un Real-Barcellona che decide la Liga, o uno Juventus-Milan che assegna lo scudetto. Quel che è certo è che c’è il team che ha realizzato questa modalità già impegnato a raccogliere informazioni sulle grandi partite da inserire in FIFA 15.

 

FIFA 15 in prenotazione da GameStop

aggiornato il 06-11-2013 16:48Redazione Player.it
Vi state divertendo con FIFA 14? Bene, perchè è già l’ora di pensare a FIFA 15. La divisione tedesca di GameStop ha messo il gioco in listino, nelle versioni Xbox 360, PS3, PC, Xbox One e PS4.
fifa14-next-gen
Nessuna data di uscita riportata, ma il gioco può già essere prenotato nei negozi della catena sparsi per la Germania.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Daniele Di Egidio

Daniele Di Egidio è il creatore di Player.it e vicedirettore della testata.

Videogiocatore da quando ha memoria, prese in mano il primo joypad nel lontano 1997 su un fiammante Super Nintendo regalato dal fratello, da li arrivò l'amore per il mondo del gaming.

Dai lontani primi anni 2000 fino ad adesso ha giocato oltre cinquecento titoli, dal retrogaming ai giochi contemporanei, predilige i moba come Dota 2, gli sparatutto classici e i giochi di strategia. La sua fissa attuale è per MTG Arena.

Decise di fondare Player con uno scopo ben preciso, portare i giocatori di ruolo "analogici" nel mondo del digitale e viceversa, infatti le due realtà difficilmente in Italia hanno un luogo dove incontrarsi e imparare vicendevolmente la magia che c'è dietro un GDR o un videogioco single play.

Al di fuori del mondo del gaming Daniele è un fotografo ben ambientato nel mondo della fotografia dei concerti, ha fotografato in lungo e in largo per l'europa più di 1000 band di caratura mondiale, ha seguito artisti di fama mondiale in tour, è stato fotografo ufficiale di diversi festival da 50.000 e più ingressi e ha avuto diverse pubblicazioni con Metal Hammer italia e con MetalManiac negli anni passati.
Ha militato per 8 lunghi anni in SpazioRock dove copre ancora il ruolo di fotografo ufficiale.

fifa 14 tutte le news

FIFA 14

fifa 16 tutte le news

FIFA 16