Anche oggi torniamo a parlare della beta di Battle for Azeroth, nuova espansione di World of Warcraft, e delle modifiche che verranno apportate alle diverse classi del gioco.

NB: Tutti i cambiamenti elencati non sono definitivi e possono essere soggetti a cambiamenti.

In questo articolo parleremo del Sacerdote, classe prettamente di supporto cpace anche di infliggere ingenti danni grazie alla specializzazione Ombra.

1. Disciplina

Che la Luce vi guidi!

Portatori di fede sul campo di battaglia, questi Sacerdoti sono in grado di creare barriere attorno ai propri alleati per proteggerli dai pericoli.

  • [RIMOSSO] Maestria: Assoluzione: Aumenta le cure fornite tramite Espiazione del 13.0%.
  • [RIMOSSO] Supplica: Un incantesimo rapido ed efficace, che cura un alleato.
  • [RIMOSSO] Penitente: Contrizione può essere lanciata su un bersaglio alleato, curandolo in 2 secondi.
  • [NUOVO] Preghiera Disperata: Aumenta la salute massima del 25% per 10 secondi e rigenera istantaneamente pari salute.
  • [NUOVO] Esplosione Sacra: Provoca un’esplosione di Luce sacra tutti’intorno, infligge danni da sacro a tutti i nemici e curando tutti gli alleati entro 12 metri.
  • [NUOVO] Maestria: Venerazione: Le tue cure e assorbimenti sono aumentati del 28,3% sui bersagli affetti da Espiazione.
  • Espiazione: Supplica, Parola del Potere: Scudo, Parola del Potere: Radiosità e Cura d’Ombra applicano Espiazione sul bersaglio per 15 secondi. I tuoi incantesimi di danno curano tutti i bersagli con Espiazione per il 40% del danno inflitto.
  • Soppressione del Dolore: Riduce i danni subiti da un bersaglio alleato del 40% per 8 secondi. Lanciabile sotto effetti di Stordimento. Tempo di recupero cambiato da 4 minuti a 3 minuti.
  • Parola del Potere: Scudo: Protegge un alleato con uno scudo per 15 secondi assorbendo i danni subiti e impedendo ai danni subiti di ritardare il lancio d’incantesimi. Tempo di recupero cambiato da 7.5 secondi a nessuno. Costo cambiato dal 2.3% di mana al 2.5%.
  • Estasi: Per i successivi 8 10 secondi Parola del Potere: Scudo non ha tempo di recupero assorbe il 200% di danni aggiuntivi. Tempo di recupero cambiato da 2 minuti a 1.5 minuti.
  • Parola d’Ombra: Dolore: Una parola oscura che infligge danni da ombra istantaneamente e danni aggiuntivi in 18 16 secondi. Costo cambiato dal 2.2% di mana al 1.8%.
  • Spirito d’Ombra: Evoca un demone dell’ombra per attaccare il bersaglio per 12 15 secondi.

Talenti

Talenti Disciplina
I talenti del Sacerdote Disciplina.

Rimossi

  • Lucidità d’Intento: Protegge i lbersaglio con uno scudo per 20 secondi assorbendo i danni subiti.
  • Santuario: Aumenta l’effetto di assorbimento di Punizione del 50%.
  • Patto d’Ombra: Si affida al potere dell’ombra per curare il bersaglio e 4 alleati feriti entro 30 metri ma lasciando su di loro un’aura che assorbe le successive cure ricevute entro 6 secondi.

Nuovi

  • Pentimento: Quando si usa Contrizione per fornire cure, vengono curati tutti i bersagli con effetto di Espiazione attivo. Tier 5.
  • Clemenza: Espiazione riduce i danni subiti del 3%. Tier 5.
  • Barriera Luminosa: Crea su tutti gli alleati entro 40 metri uno scudo, che assorbe i danni subiti da ciascuno per 10 secondi. Tier 7.
  • Orazione: Parola del Potere: Scudo cura istantaneamente il bersaglio. Tier 5.

Cambiati di posizione

  • Mente Dominante ora è tier 4 invece di 3.
  • Parola del Potere: Conforto ora è tier 3 invece di 4.
  • Voce Psichica ora è tier 4 invece di 3.
  • Disciplina degli scudi ora è tier 3 invece di 4.
  • Forza Lucente ora è tier 4 invece di 3.

Modificati

  • Epurazione dal Male: Purifica il bersaglio con il fuoco, infliggendo danni da fuoco istantaneamente e danni aggiuntivi in 20 secondi. Quando si lancia Costrizione sul bersaglio, l’effetto si diffonde su un nemico aggiuntivo vicino. Costo cambiato dal 2.0% di mana al 1.8% di mana.
  • Scisma: Attacca l’anima del nemico con un impeto di energia dell’ombra, infliggendo danni da ombra e aumentando i danni da te inflitti a quel bersaglio del 30% 40% per 6 9 secondi. Tempo di recupero cambiato da 6 secondi a 24 secondi. Costo cambiato dal 2.5% di mana al 0,5% di mana.

2. Sacro

Qualcuno è ferito?

Un portentoso guaritore in grado di curare le ferite dei propri alleati, aiutandoli anche dopo la morte.

  • [NUOVO] Urlo Psichico: Un urlo psichico costringe i nemici entro 8 metri a fuggire disorientati per 8 secondi. Eventuali danni inflitti ai bersagli potrebbero interrompere l’effetto. Ora è disponibile per tutte le specializzazioni e non solo per Disciplina e Ombra.
  • [NUOVO] Simbolo di Speranza: Alza il morale di tutti i guaritori del gruppo o dell’incursione entro 40 metri, permettendo di lanciare magie senza costo per 12 secondi rigenerando il 2% del loro mana massimo ogni 1 secondi per 6 secondi. Tempo di lancio cambiato da Istantaneo a Canalizzato. Tempo di recupero cambiato da 6 minuti a 5 minuti. Ora abilità base.
  • Preghiera Disperata: Ti cura del 30% della vita massima e Aumenta la salute massima del 30% riducendosi del 2% ogni secondo 25% per 10 secondi e rigenera istantaneamente pari salute.
  • Spirito Custode: Richiama un guardiano dello spirito per proteggere un bersaglio alleato per 10 secondi. Lo spirito aumenta le cure ricevute dal bersaglio del 40% 60% e si sacrifica impedendo al bersaglio di morire. Il sacrificio termina l’effetto , ma cura il bersaglio del 40% della sua salute massima. Lanciabile sotto effetti di stordimento. Ingenti danni subiti possono uccidere il bersaglio nonostante l’effetto. Tempo di recupero modificato da 4 minuti a 3 minuti.
  • Parola Sacra: Castigo: Castiga il bersaglio infliggendo danni da sacro e inabilitandolo per 4 secondi. Tempo di recupero ridotto di 4 secondi quando si lancia Punizione.
  • Parola Sacra: Santificazione: Una luce miracolosa rilasciata sulla posizione del bersaglio cura fino a un massimo di 6 bersagli alleati entro 10 metri. Tempo di recupero ridotto di 6 secondi quando si lancia Preghiera di Cura e di 2 secondi quando si lancia Rinnovamento.
  • Parola Sacra: Serenità: Un miracolo cura un bersaglio alleato. Tempo di recupero ridotto di 6 secondi quando si lancia Cura o Cura Rapida. Ora richiede livello 10 invece del livello 18.

Talenti

Talenti Sacro
I talenti del Sacerdote Sacro.

Rimossi

  • Divinità: Le cure fornite con una Parola Sacra aumentano le cure fornite del 15% per 6 secondi.
  • Devozione: Riduce il tempo di recupero di Preghiera di Guarigione di 2 secondi e le permette di attivare Provvidenza, riducendo il tempo di recupero restante di Parola Sacra: Santificazione.

Nuovi

  • Increspatura Cosmica: Quando il tempo di recupero di Parola Santa: Serenità o Parola Sacra: Santificazione termina, un lampo di luce cura fino ad un massimo di 5 bersagli feriti. Tier 7 ispirato dal tratto dell’artefatto.
  • Parola Sacra: Salvezza Cura tutti gli alleati entro 40 metri e applica Rinnovamento e 2 accumuli di Preghiera di Guarigione ciascuno. Tier 7.
  • Voce Psichica: Riduce il tempo di recupero di Urlo Psichico di 30 secondi. Tier 4.

Cambiati di posizione

  • Benedizione è ora tier 6 invece che tier 7.
  • Circolo di Guarigione è ora tier 5 invece che tier 7.
  • Angelo Guardiano è ora tier 3 invece che tier 4.
  • Forza Lucente è ora tier 4 invece che tier 4.

Modificati

  • Censura: Parola Sacra: Castigo stordisce il bersaglio per 5 4 secondi e l’effetto non viene interrotto dai danni.

3. Ombra

La Luce mi ha abbandonato!

I sacerdoti che voltano le spalle alla Luce diventano capaci di potenti di terribili incantesimi che danneggiando la mente e lo spirito dei propri nemici.

  • [RIMOSSO] Parola d’Ombra: Morte: Una parola di oscura potenza che infligge danni da ombra al bersaglio. Utilizzabile solo sui bersagli con meno del 20% di salute restante. Ora è un talento con 2 cariche.
  • [NUOVO] Balzo della Fede: Attira lo spirito di un membro del gruppo o dell’incursione spostandolo istantaneamente di fronte a te.
  • Dispersione: Ti disperdi in energia di pura ombra riducendo del 60% i danni subiti per 6 secondi ma non puoi attaccare o lanciare incantesimi. Purifica da tutti gli effetti che impediscono il movimento quando lanciato, e rende immuni quando Dispersione è attiva. Forma del Vuoto non consuma pazzia Il consumo di pazzia della Forma del Vuoto è ridotto temporaneamente del 100% quando Dispersione è attiva.
  • Maestria: Follia: Aumenta i danni inflitti da Parola d’Ombra: Dolore, Tocco Vampirico, Detonazione Mentale, Flaggello Mentale, Risonanza Mentale, Eruzione del Vuoto e Dardo del Vuoto del 20% 9.6%.
  • Detonazione Mentale: Travolge la mente del bersaglio infliggendo danni da ombra. Genera 15 12 pazzia. Tempo di recupero modificato da 9 a 7.5 secondi.
  • Risonanza Mentale: Dal bersaglio s’irradia un’energia d’ombra corrosiva, che infligge danni da ombra in 5 2,7 secondi a tutti i nemici entro 10 metri dal bersaglio. Genera 5 6 pazzia.
  • Spirito d’Ombra: Evoca un demone dell’ombra per attaccare il bersaglio per 12 15 secondi. Genera 3 pazzia ogni volta che lo Spirito d’Ombra attacca.
  • Silenzio: Silenzia il bersaglio impedendogli di lanciare incantesimi per 5 4 secondi. Su i personaggi non giocanti interrompe il lancio d’incantesimi e impedisce il lancio di altri incantesimi della stessa scuola di magia per 3 4 secondi. Ora richiede il livello 52 invece che il livello 50.
  • Abbraccio Vampirico: Un’energia vampirica ti abbraccia per 15 secondi curando un alleato vicino del 40% 60% dei danni d’ombra inflitti dai tuoi incantesimi d’ombra diretti. Tempo di recupero modificato da 3 a 2 minuti.
  • Forma del Vuoto: Si attiva lanciando Eruzione del Vuoto. Corrompe la tua forma d’Ombra con il potere del Vuoto, aumentando i danni da ombra magici inflitti del 20% 10% riducendo il tempo di recupero di Detonazione Mentale di 3 1,5 secondi aumentando la celerità del 1% 0,5% ogni 1 secondi. La pazzia si consuma in fretta finché non raggiunge lo 0 e la forma del Vuoto Termina.

Talenti

talenti ombra
I talenti del Sacerdote Ombra.

Rimossi

  • Mente Dominante: Durante Controllo Mentale non si perde il controllo della propria mente, ma l’abilità ha un tempo di recupero di 2 minuti e non può essere lanciata su altri personaggi in PvP.
  • Masochismo: Cura d’Ombra lanciata su se stessi non infligge danni periodici ma cura e riduce tutti i danni subiti del 10%.
  • Infusione di Potere: Infonde in te un grande potere per 20 secondi, aumentando la celerità del 25%.
  • Voce Psichica: Riduce il tempo di recupero di Urlo Psichico di 30 secondi.
  • Mietitore d’Anime: Parola d’Ombra: Morte è lanciabile su bersagli con il 35% di salute restante e genera sempre pazzia, come se uccidesse il bersaglio.
  • Raggio del Vuoto: Ogni volta che un tuo Flagello Mentale o Risonanza mentale infliggono danni, aumenta del 10% i danni inflitti da Flagello Mentale e Risonanza Mentale per 6 secondi. Si accumula fino a 4 volte.

Nuovi

  • Prossimamente: Questo talento è ancora perso nel Vuoto. Tier 6.
  • Vuoto Oscuro: Scatena un’ esplosione di energia oscura intorno al bersaglio infliggendo 961 danni da ombra e affliggendo tutti i nemici vicini con Parola d’Ombra: Dolore. Tier 3 ispirato al leggendario Tocco doloroso delle Gemelle.
  • Ultima Parola: Riduce il tempo di recupero di Silenzio di 15 secondi. Tier 4.
  • Orrore Psichico: Spaventa il bersaglio stordendolo per 4 secondi. Tier 4.
  • Parola d’Ombra: Morte: Una parola di oscura potenza che infligge danni da ombra al bersaglio. Utilizzabile solo sui bersagli con meno del 20% di salute restante. Genera 20 pazzia. 2 cariche. Tier 5.

Cambiati di Posizione

  • Pazzia Persistente è ora tier 6 invece che tier 4.
  • Bomba Mentale è ora tier 4 invece che tier 3.
  • Sofferenza è ora tier 3 invece che tier 6.
  • San’layn è ora tier 2 invece che tier 5.
  • Consapevolezza d’Ombra è ora tier 1 invece che tier 5.
  • Distorsione del Fato è ora tier 3 invece che tier 1.

Modificati

  • Retaggio del Vuoto: Il tempo di lancio di Eruzione del Vuoto si riduce del 40% e l’abilità può essere lanciata ogni volta che si possiede 65 pazzia e Forma del Vuoto aumenta i danni d’ombra del 5% 60 pazzia.
  • Smania: Ti muovi dell’1% più veloce per ogni 3 pazzia ottenuta Aumenta la velocità di movimento di massimo il 35% in base alla tua attuale pazzia.
  • Parola d’Ombra: Vuoto: [Sostituisce Detonazione Mentale] Travolge il bersaglio con una parola oscura infliggendo danni da ombra. Cariche cambiate da 3 a 2. Tempo di recupero cambiato da 20 a 9 secondi. Le cariche multiple di Detonazione mentale date dal leggendario Follia di Mangaza sono ora date da questo talento che ne aumenta i danni.
  • Resa alla Pazzia: Tutte le abilità che generano pazzia ne generano il 100% aggiuntivo e possono essere lanciate in movimento fino alla fine della Forma del Vuoto poi muori in modo orribile per 1 minuto. Poi, si subiscono danni pari al 90% della propria salute massima e non è possibile generare pazzia per 30 secondi.
  • Torrente del Vuoto: Canalizza un torrente di energia del Vuoto sul bersaglio, infliggendo danni da ombra in 4 secondi, non consumando pazzia. Ispirata all’abilità dell’artefatto. Tempo di recupero modificato da 1 minuto a 45 secondi.