Dulcis in fundo, concludiamo questa serie di articoli dedicata alle modifiche delle classi in Battle for Azeroth parlando dello Stregone, una delle classi più temute dell’universo di Warcraft.

NB: Anche se ancora per poco le seguenti modifiche sono ancora in beta e soggette a cambiamenti.

Afflizione

guida wow stregone
La tua anima sarà mia!

 

Un maestro della magia dell’ombra capace di risucchiare l’energia vitale dai propri nemici e di infliggere potenti maledizioni.

  • [RIMOSSO] Morso d’Ombra: Morso d’Ombra del tuo Vilsegugio del tuo Vilsegugio infligge il 50% di danni aggiuntivi per ogni tuo effetto dannoso periodico di Afflizione attivo sul bersaglio.
  • [NUOVO] Evocazione Lumenero: Evoca dalla Distorsione Fatua un Lumenero che estende la durata dei tuoi effetti periodici su tutti i nemici di 8 secondi. Il Lumenero ti serve per 20 secondi infliggendo danni da ombra al bersaglio, aumentati del 10% per ogni tuo effetto dannoso periodico attivo su qualsiasi bersaglio.
  • Agonia ora costa il l’ 1% di mana base invece che il 3%.
  • Corruzione ora costa il l’ 1% di mana base invece che il 3%.
  • Maestria: Afflizioni Potenziate: Aumenta i danni inflitti da Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile e Seme della Corruzione del 25% 20%.
  • Seme della Corruzione: Pianta nell’anima del bersaglio nemico un seme demoniaco che esplode dopo 18 12 secondi, infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 10 metri e affliggendoli con Corruzione. Il seme esplode prima se il bersaglio viene colpito da altre esplosioni o subisce danni dai tuoi incantesimi.
  • Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.

Talenti

Talenti Stregone
I talenti dello Stregone Afflizione.

 

Rimossi

  • Contagio: Aumenta i danni da te inflitti ai bersagli affetti dalla tua Afflizione Instabile del 15%.
  • Abbraccio della Morte: Agonia, Corruzione, Afflizione Instabile, Seme della Corruzione e Risucchi d’ Anima infliggono fino al 50% di danni aggiuntivi sui bersagli con meno del 35% di salute restante. I danni inflitti aumentano al ridursi della salute restante del bersaglio.
  • Conversione Vitale Potenziata: Conversione Vitale aumenta i danni inflitti del 10% per 20 secondi.
  • Rito del Servizio: Evoca un secondo demone che combatte per te per 25 secondi e infligge il 100% dei danni aggiuntivi. Il demone userà immediatamente una delle sue abilità speciali.
  • Grido Terrorizzante: Un grido terrificante costringe i nemici entro 10 metri a fuggire in preda al terrore, disorientati, per 20 secondi. Eventuali danni inflitti ai bersagli potrebbero interrompere l’effetto.
  • Stretta Malefica: Durante la canalizzazione di Risucchio d’Anima, gli effetti dannosi periodici infliggono il 25% di danni aggiuntivi al bersaglio.
  • Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.

Nuovi

  • Morte Strisciante: Agonia, Corruzione, Aspirazione della Vita e Afflizione Instabile infliggono danni normali ma in tempo ridotto del 15%. Ispirato al Leggendario Cappuccio del Disprezzo Eterno.
  • Anima Oscura: Miseria: Infonde la tua anima con le sofferenze dei nemici caduti, aumentando la celerità del 30% per 20 secondi.
  • Dardo Mortale: Scaglia un dardo di morte contro il bersaglio, infliggendo il 30% dei danni totali restanti dei tuoi effetti dannosi periodici sul bersaglio.
  • Abbraccio dell’Ombra: Dardo d’ Ombra applica l’effetto Abbraccio d’Ombra aumentando i tuoi danni inflitti al bersaglio del 3% per 10 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
  • Contaminazione Vile: Scatena un’ esplosione vile sulla posizione del bersaglio, infliggendo danni da ombra in 10 secondi a tutti i nemici entro 10 metri e riducendone la velocità di movimento del 30%.

Modificati

  • Corruzione Totale: Corruzione è permanente e infligge il 25% 15% di danni aggiuntivi. Contro altri giocatori in PvP la durata è ridotta a 24 secondi.
  • Tormento: Un’anima spettrale tormenta il bersaglio infliggendo danni da ombra e aumentando i danni da te inflitti al bersaglio del 15% per 10 secondi 10% per 15 secondi.
  • Singolarità Fantasma: Piazza una Singolarità Fantasma sul bersaglio che consuma la salute di tutti i nemici entro 15 metri, infliggendo danni in 16 secondi e rigenerando salute pari al 20% 25% dei danni inflitti.
  • Aspirazione della Vita: Prosciuga l’essenza vitale del bersaglio infliggendo danni da ombra in 15 secondi e rigenerando salute pari al 60% 30% dei danni inflitti.

Demonologia

Stregone
Adesso sei nei guai.

 

Un maestro evocatore capace di soggiogare al suo potere i demoni della Distorsione Fatua.

  • [RIMOSSO] Potenziamento Demoniaco: Potenzia i servitori attivi con l’energia oscura, aumentandone la celerità del 50% e la salute del 20% per 12 secondi.
  • [RIMOSSO] Ira Demoniaca: Fa crepitare i tuoi servitori di energia demoniaca infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 10 metri da uno qualsiasi dei tuoi servitori in 3 secondi. Lanciabile in movimento.
  • [NUOVO] Evocazione: Tiranno Demoniaco: Evoca un Tiranno Demoniaco che aumenta la durata di tutti i servitori demoni attuali di 15 secondi e aumenta i danni inflitti da tutti gli altri tuoi demoni del 15% mentre infligge danni al bersaglio.
  • [NUOVO] Implosione: Le forze demoniache trascinano tutti i tuoi imp Selvatici verso il bersaglio e poi li fanno esplodere infliggendo danni da ombrofuoco a tutti i nemici entro 8 metri.
  • [NUOVO] Nucleo Demoniaco:
    • Quando i tuoi Imp Selvatici hanno speso tutta la propria energia o sono implosi, ti forniscono una probabilità del 10% di assorbire la loro essenza vitale e ottenere 1 accumulo di Nucleo Demoniaco.
    • Quando gli Inseguitori Maligni evocati scompaiono, ti forniscono una probabilità del 100% di assorbire la loro essenza vitale e ottenere 1 accumulo di Nucleo Demoniaco.
    • Nucleo Demoniaco riduce il tempo di lancio di Dardo Demoniaco del 100%. Si accumula fino a 4 volte.
  • [NUOVO] Dardo Demoniaco: Scaglia l’anima infuocata di un demone caduto contro il nemico infliggendo danni da ombrofuoco.
  • Richiamo Inseguitore Maligno: Evoca 2 feroci Inseguitori Maligni che attaccano il bersaglio per 12 secondi. Tempo di recupero cambiato da 15 secondi a 20 secondi.
  • Risucchio di Vita: Risucchia la vita del bersaglio infliggendo danni da ombra in 6 5 secondi e curandoti di salute pari al 600% 500% dei danni inflitti.
  • Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.

Talenti

Talenti Stregone
I talenti dello Stregone Demonologia.

 

Rimossi

  • Furia dell’Ombra: Stordisce tutti i nemici entro 8 metri per 4 secondi.
  • Rito della Supremazia: E’ ora possibile mantenere il controllo dei demoni superiori per un tempo indefinito ed evocare quindi Demoni Guardiani e Infernali come servitori permanenti.
  • Mano della Rovina: Mano di Gul’dan provoca Rovina su tutti i bersagli che colpisce.
  • Rovina Imminente: Rovina infligge danni 3 secondi più velocemente ed evoca 1 Imp Selvatico quando infligge danni.
  • Implosione ora è un’ abilità base.
  • Inseguitori Maligni Migliorati: Evocare gli Inseguitori Maligni ora evoca anche 2 Imp Selvatici.
  • Dardo Demoniaco ora è un’ abilità base.
  • Innesco del Potere: Potenziamento Demoniaco ha una probabilità del 65% di fornire un frammento d’anima se lanciato in combattimento.
  • Fiammata d’Ombra: Lancia una palla di ombrofuoco al bersaglio, infliggendo danni da ombrofuoco istantaneamente e danni da ombrofuoco aggiuntivi in 8 secondi. Si accumula fino a 3 volte.
  • Inspirazione d’Ombra: Potenziamento Demoniaco rende istantaneo il successivo Dardo d’ Ombra.
  • Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.
  • Evocazione Lumenero: Evoca dalla Distorsione Fatua un Lumenero che estende la durata dei tuoi effetti periodici su tutti i nemici di 8 secondi. Il Lumenero ti serve per 20 secondi infliggendo danni da ombra al bersaglio, aumentati del 10% per ogni tuo effetto dannoso periodico attivo su qualsiasi bersaglio.

Nuovi

  • Rito del Servizio: Vilguardia: Evoca una Vilguardia che attacca il bersaglio per 15 secondi e infligge il 25% di danni aggiuntivi. La Vilguardia stordisce il bersaglio quando viene evocata.
  • Rovina: Lancia un anatema sul bersaglio, infliggendo danni da ombra dopo 30 secondi. Se Rovina uccide il bersaglio, c’è una probabilità del 5% di evocare un Demone Guardiano che combatte al tuo fianco per 25 secondi.
  • Assalto dell’ Anima: Ordina alla tua Vilguardia di colpire l’anima del nemico, infliggendo danni da ombra.
  • Sferzata del Terrore: Quando i tuoi Inseguitori Maligni caricano in battaglia, il loro Morso del Terrore colpisce tutti i bersagli entro 8 metri e infligge il 25% di danni aggiuntivi.
  • Evocazione: Demonio Vile: Evoca un Demonio Vile che combatte al tuo fianco per 15 secondi.
  • Aspirazione di Potere: Sacrifica istantaneamente 2 Imp Selvatici per fornirti 2 accumuli di Nucleo Demoniaco.
  • Bombe di Straziabile: Apre sopra il bersaglio un portale verso il fatuo, da cui escono diversi Straziabile che si schiantano al suolo in 6 secondi infliggendo danni da ombra a tutti i nemici entro 8 metri.
  • Forza Demoniaca: Infonde la tua Vilguardia con la forza demoniaca e le ordina di caricare il bersaglio e scatenare una Viltempesta infliggendo il 400% di danni aggiuntivi.
  • Dalle Ombre: Lanciare Richiamo Inseguitore Maligno fa sì che il bersaglio subisca il 20% di danni da ombrofuoco aggiuntivi dal tuo servitore per i successivi 12 secondi.
  • Consunzione Demoniaca: Il tuo Tiranno Demoniaco distrugge i tuoi Imp Selvatici e ne assorbe il potere restante per potenziarsi.
  • Demoni Interiori: Evoca un Imp Selvatico che combatte al tuo fianco ogni 12 secondi e ha una probabilità del 10% di evocare anche un demone aggiuntivo che combatte al tuo fianco per 15 secondi.
  • Portale Fatuo: Apre un portale verso la Distorsione Fatua per 20 secondi. Ogni volta che si consumano dei frammenti d’anima, i demoni dal fatuo vengono a combattere al tuo fianco. Tra i demoni che possono uscire dal portale c’è anche il Principe Malchezaar!
  • Anime Sacrificate: Aumenta i danni inflitti da Dardo d’ Ombra e Dardo Demoniaco del 5% per ogni demone evocato.

Modificati

  • Condotto delle Anime: Ogni frammento d’anima consumato ha una probabilità del 20% 15% di essere ripristinato.

Distruzione

Stregone
Prepararsi alla rovina!

 

La personificazione del caos, capace di portare la distruzione ovunque passi.

  • [NUOVO] Ritorno di Fiamma: Conflagrazione riduce il tempo di lancio del successivo Incenerimento o Dardo del Caos del 30%.
  • Risucchio di Vita: Risucchia la vita del bersaglio infliggendo danni da ombra in 6 5 secondi e curandoti di salute pari al 600% 500% dei danni inflitti.
  • Dardo d’Ombra ora consuma il 2% di mana base invece che il 6%.
  • Immolazione ora consuma il 1,5% del mana base invece che il 6%.
  • Incenerimento ora consuma il 2% del mana base invece che il 5%.
  • Evocazione: Infernale ora è solo per la specializzazione Distruzione.

Talenti

Talenti Stregone
I talenti dello Stregone Distruzione.

 

Rimossi

  • Conversione Vitale Potenziata: Conversione Vitale aumenta i danni inflitti del 10% per 20 secondi.
  • Ritorno di Fiamma ora è un’abilità base.
  • Rito della Sinergia: I danni inflitti da te e dal tuo servitore hanno una probabilità di aumentare i danni inflitti dall’altro, ossia rispettivamente dal servitore o da te del 25% per 15 secondi.
  • Rovina Assoulta: Riduce il tempo di recupero di Calamità di 20 secondi.
  • Furia dell’Ombra ora è un’abilità base.
  • Mietitura delle Anime: Aumenta i danni inflitti da te e dal tuo servitore del 20%. Dura 12 secondi aumentati di 4 secondi per ogni bersaglio affetto da un tuo incantesimo fino a un massimo di 36 secondi.

Nuovi

  • Combustione Totale: Conflagrazione infligge il 25% di danni aggiuntivi e fornisce 1 carica aggiuntiva di Ritorno di Fiamma.
  • Inferno: I danni inflitti da Pioggia di Fuoco hanno una probabilità del 20% di fornire 1 scheggia di frammento d’anima.
  • Combustione Interna: Dardo del Caos consuma fino a 5 secondi dell’effetto di danni periodici di Immolazione sul bersaglio, infliggendo istantaneamente quell’ammontare di danni.
  • Fuoco dell’ Anima: Brucia l’anima del nemico infliggendo danni da fuoco. Il tempo di recupero è ridotto di 2 secondi per ogni frammento d’anima consumato.
  • Anima Oscura: Instabilità: Infonde la tua anima con un potere instabile, aumentando la probabilità di critico del 30% per 20 secondi.

Modificati

  • Fuoco e Zolfo: Incenerimento colpisce tutti i nemici vicini al bersaglio infliggendo il 50% 40% dei danni e fornisce 1 scheggia di frammenti d’anima per ogni nemico aggiuntivo colpito.
  • Rito della Supremazia: E’ ora possibile mantenere il controllo dei demoni superiori per un tempo indefinito ed evocare quindi Demoni Guardiani e Infernali come servitori permanenti. Finché il tuo Infernale è attivo, ogni frammento d’anima consumato e aumenta i danni inflitti dal tuo Dardo del Caos del 8%.

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!