Super Mario Odyssey – Guida alle 999 Lune nascoste

Super Mario Odyssey: Guida alle 999 Lune nascoste – L’astronave del nuovo capitolo di Super Mario richiede un carburante molto particolare per viaggiare tra i mondi, le Lune, e il nostro piccolo eroe baffuto dovrà raccoglierne a tonnellate per completare al 101% il suo viaggio, diamogli una mano!

guida realizzata da Simone Alvaro “Guybrush89” Segatori
mario-odyssey-guida-alle-lune

Le Lune di Super Mario Odyssey sono nascoste ovunque, a volte semplicemente sotto un mucchio di sabbia ed altre volte dopo aver attraversato un percorso pieno di ostacoli. La nostra guida vi mostrerà dove trovare tutte le Lune del gioco e quali sono le ricompense per coloro che vogliono cimentarsi in questa lunga caccia!

ATTENZIONE: Per terminare l’avventura non è necessario trovare tutte le Lune ma se volete vedere il finale segreto dovrete mpegnarvi molto perchè ci saranno ben 999 Lune da raccogliere! Prima di poter ottenere tutte le Lune di un livello, dovrete necessariamente terminare la storia principale così da sbloccare le scatole grigie e di fare in modo che tutti i personaggi siano liberi di proseguire con le loro quest secondarie!

IMPORTANTE – Nei video trovate tutte le indicazioni per raccogliere le Lune del gioco, sotto di essi invece trovate una spiegazione dettagliata per raccogliere quelle che ci hanno messo più in difficoltà!

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DEL CAPPELLO – TUTTE LE 31 LUNE

BUONASERA, CAPITAN TOAD!
Questa Luna vi verrà fornita da Toad che potrete sulla cima della torre dove avete combattutto i Brodels all’inizio del gioco.

SALTO A RANA OLTRE LA NEBBIA
Se guardate in alto, nell nebbia, proprio nella zona dietro alla Odyssey, noterete una luna fluttuare in aria. Per raggiungerla dovete trasformarvi in una delle rane presenti e saltare nel capello gigante sospeso proprio sotto la luna. Ora saltate nel vuoto sopra di voi per far apparire dei mattoncini dal nulla. Continuate a salire così finchè non raggiungerete la luna.

VOLANDO SULLA MAREA VELENOSA
Usate il Goomba con le ali per volare dietro la torre ed accedere ad una nuova area in cui potrete ottenere la Luna.

ATTRAVERSO LA MAREA VELENOSA
Nell’area descritta nella luna precedente, volate sotto la piattaforma di uscita dall’area e passate nel buco nella ringhiera quando l’onda velenosa non è alta. Qui raccogliete i tre cappelli viola e guardate la parete di fronte per trovare il modo di salire verso la luna.

SEGRETO NELLO STAGNO DELLE RANE
Potrete accedere a quest’area dalla porta sotto il bordo nord della cittadina dei cappelli. Nello stagno delle rane salite fino alla piattaforma semovente divisa da una sottile parete. Saltate su questa sottile parete e poi verso il muro per rivelare un passaggio con la Luna.

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DELLE CASCATE – TUTTE LE 40 LUNE

BUONGIORNO, CAPITAN TOAD!
Questa Luna vi verrà fornita da Toad che potrete trovare in una piccola piattaforma nella zona di sinistra dell; area più in alto del livello.

VERE CARAMBOLE CATEGNACCI
Entrate nel tubo verde nascosto nella zona alla sinistra del Ponte di Pietra. Dopo aver superate la prima fila di Categnacci ed aver ottenuto la Luna Carambole Categnacci, non uscite dal tubo ma continuate verso destra per trovare un’altra zona con i Categnacci che vi fornirà un’ulteriore Luna.

PASSAGGIO NASCOSTO NELL’ABISSO
Entrate nella porta rossa con il cappello Dorato sotto il ponte di pietra, a destra. Superata la prima zona 2D non entrate nella seconda ma scendete subito sotto per entrare in un altra zona 2D. Usate la tartaruga per rompere il mattoncino in basso a destra ed aprirvi il passaggio verso la Luna.

PORTALE PER LE RAPIDE FOSSILI
Per raggiungere questa Luna dovrete necessariamente raggiungere il Regno della Neve e tuffarvi nel dipinto nascosto in quel regno. Per raggiungerlo dovrete trasformarvi nel nuvolone soffiavento nei pressi del robottino per usare gli AMIBO. Andare fino in fondo all’area di fronte a voi, spostare la colonnina marrone con il vento verso sinistra e saltare, ritornando Mario, sopra la colonnina che vi darà accesso al dipinto per le Rapide Fossili.

ENIGMICIA IN VIAGGIO ALLE CASCATE
Solo dopo aver terminato il gioco, apparirà un binocolo nella zona poco dietro alla Odyssey. Usatelo e guardate nel cielo sopra alla cascata per vedere la Sfinge volare con una vela nel cielo. Vi basterà zoomare su di lei per ottenere la Luna.

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DELLE SABBIE – TUTTE LE 89 LUNE

HAI ABBOCCATO, CAPITAN TOAD!
Questa Luna vi verrà fornita da Toad. Recatevi nella zona dell’oasi, nella parte destra all’inizio del deserto. Dopo aver scongelato l’area noterete una tartaruga che pesca beatamente dalla sua nuvoletta. Usate il cappello sulla tartaruga per trasformarvi. Spostatevi ora nella zona sabbiosa vicina, quella con i fiori che fanno saltare Mario. Noterete dei pesci nascosti sotto la sabbia. Gettate l’amo e tirate su il più grosso per trovare Toad.

CACTUS NOMADE
Nella zona destra del deserto, tra l’oasi e la pozza di liquido viola, c’è l’unico cactus in cui potrete trasformarvi. Lo noterete perchè ha un piccolo appiglio per il cappello sopra. Trasformati in Cactus spostatevi di qualche passo per ottenere la Luna.

LA MALEDIZIONE DELLA MUMMIA
Dopo aver sconfitto il Boss Knucklotec, la maschera con i pugni giganti, scongelerete Toastalandia. Tornate nel punto in cui era congelato il taxi, alla sinistra della grande piramide fluttuante, per notare un buco nel terreno. Tuffatevi per ritrovarvi nella zona di combattimento di Knucklotec, solo che stavolta sarà invasa di mummie. Eliminatele per ottenere la Luna.

GIARDINAGGIO NEL DESERTO – PIAZZA – ROVINE – DIRUPO
Nella piazza principale del paesino di Toastalandia noterete tre vasi nella zona alla sinistra della fontana. Dovrete piantarci tre semi, uno per vaso ed attendere che fioriscano altrettante lune. Un seme lo trovate lì davanti. Un’altro alla destra delle rovine centrali, nei pressi del muro esterno. Il terzo invece si trova in una piattaforma sottostante nel bordo di sinistra della mappa, poco prima dell’isolotto sopseso con i faccioni che portano gli occhiali.

QUIZ DELLE SABBIE: SUPERATO & SALA DEL TESORO DELL’ENIGMICIA
L’Enigmicia, la Sfinge, si trova dietro le rovine centrali, attaccata al muro esterno delle rovine più a nord. Parlandoci e rispondendo ai suoi enigmi sul gioco (molto semplici e che potranno essere tentati infinite volte senza dover ricominciare) otterrete l’accesso alla sala dorata dietro di essa. Una volta usciti parlate nuovamente con la Sfinge per superare un’altra serie di enigmi e ottenere un’altra Luna.

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DELLA SELVA – TUTTE LE 76 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DEL LAGO – TUTTE LE 42 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DEI NEMBI – TUTTE E 9 LE LUNE


SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DELL’OBLIO – TUTTE LE 35 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DELLA CITY – TUTTE LE 81 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DEL MARE – TUTTE LE 71 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DELLE NEVI – TUTTE LE 55 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DEI FORNELLI – TUTTE LE 68 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DEI RUDERI – TUTTE LE 10 LUNE

SUPER MARIO ODYSSEY: REGNO DI BOWSER – TUTTE LE 61 LUNE