Articolo a cura di Pietro Gualano 

Avete già letto la nostra recensione dedicata a Super Mario Odyssey?

Il mondo di Super Mario Odyssey è veramente vasto e nasconde segreti e misteri. Affrontando la partita normalmente i giocatori spesso si perdono molte chicche nascoste dagli sviluppatori della grande N, ma niente paura: oggi, con questa guida, siamo qui per svelarvi i segreti e gli easter egg nascosti nel gioco. Per ulteriori informazioni sul titolo potete fare riferimento alla nostra recensione completa, ci sono moltissime cose da scoprire!

Mario 8-bit

Vagando per i vari mondi presenti nel gioco potreste notare sul muro un’immagine raffigurante Mario 8-bit o Peach 8-bit. Non è una semplice decorazione, ma un chiarissimo riferimento al capolavoro Super Mario 3D World uscito qualche anno fa. Attenzione: facendo interagire Cappy con questi personaggi 8-bit riceverete cuori e un sacco di monete!

Il lato oscuro della luna 

L’avventura di Mario non terminerà dopo aver completato il gioco, raggiungere il Mushroom Kingdom non è un punto di arrivo. Osservando con attenzione, infatti, è possibile notare che il titolo fornisce al giocatore la possibilità di raccogliere altre power moon per potenziare la nave ma forse c’è una cosa che non tutti sanno: dopo aver collezionato 250 power moon in tutti i regni potrete effettuare un’ upgrade che vi consentirà di raggiungere “Il lato oscuro”, un’area segreta vicina al regno della luna. Un ultimo consiglio: prima di andarci preparatevi a combattere…

Mushroom Kingdom

Dopo aver completato il gioco avete la possibilità di sbloccare un regno segreto noto come Mushroom Kingdom (nome piuttosto familiare, non è vero?). Ques’area vi permette di fatto di entrare nell’end-game, di trovare nuove power moon e di attivare altre feature come:

– Gli achievements (dovete parlare a Toadette nel castello di Peach)

– I costumi sbloccabili con le Power Moon (li trovate nel negozio)

– L’elenco delle musiche del gioco

Yoshi

Che Mario sarebbe senza Yoshi? Dopo aver sbloccato il Mushroom Kingdom potete riunirvi con il vostro amico verde in cima al castello di Peach. Come raggiungere il tetto del castello? Semplice: cercate uno spaventapasseri a sinistra del fossato e fatelo interagire con Cappy, in questo modo sbloccherete una scala segreta che dovrete percorrere molto velocemente per raggiungere Yoshi! Attenzione: Yoshi può anche eessere catturato grazie a Cappy!

 

Quanto lo hai trovato utile/interessante? Faccelo sapere con un voto!