Il primo gioco online made in Italy su Vikings

gioco online vikings
Primo gioco online fatto in italia su vikings

Se siete appassionati di mitologia norrena, delle asce possenti, degli scudi rotondi o semplicemente della “classe” del Barbaro, sarete senza ombra di dubbio dei fan della celeberrima serie TV Vikings! Quanti giocatori di ruolo hanno intrapreso la carriera dello Scaldo, ovvero il bardo combattente del Nord, dopo aver seguito le vicende di Ragnar & Co? Tantissimi! Infatti è diventato celebre il motto “Avevo freddo, ho fatto lo Scaldo”. La nuova stagione di Vikings è alle porte, annunciata dalla History per il 29 Novembre, e abbiamo scoperto un gioco gratuito online che vi permetterà di godervi ancora di più i nuovi episodi della serie: FantaVikings!

Vikings protagonisti
Ragnar e Lagertha, due dei protagonisti di Vikings.

Cos’è il FantaVikings!? Presto detto! Sicuramente chiunque di voi avrà più o meno presente il gioco del fantacalcio… ecco: il funzionamento è quasi lo stesso. Una volta iscritti sul sito ufficiale (www.fantavikings.it) avrete a disposizione un pool di crediti che potrete spendere per creare la vostra “fantasquadra” composta dai personaggi della celebre serie TV Vikings. Ogni personaggio ha un costo diverso a seconda della sua rilevanza oggettiva nella serie e starà a voi intuire chi vi farà ottenere il massimo guadagno al minimo costo. Una volta creata la fantasquadra si avrà accesso al pannello di schieramento in cui, prima di ogni episodio, dovrete schierare tre dei personaggi da voi acquistati e, in base a ciò che essi faranno durante l’episodio, otterrete o perderete punti. Ad esempio se un vostro personaggio viene ucciso perderete 40 punti, se è lui invece ad uccidere qualcuno ne otterrete fino ad un massimo di 50… e assolutamente non vale corrompere gli sceneggiatori o History!

Fantavikings staff
Lo staff di FantaVikings accoglie nuovi giocatori.

Un modo per racimolare qualche punto extra è scommettere, oltre che sui singoli personaggi, anche sugli avvenimenti che si susseguiranno durante la stagione. Prima di ogni episodio, infatti, lo staff inserirà una lista di eventi con una coppia di punteggi che indicano la quantità di punti che otterrete qualora si verificasse l’evento su cui avete scommesso e quelli che perdereste in caso contrario. I punti servono per scalare la classifica globale al fine di conquistare titoli come Conte, Jarl, Re e così via. A differenza di molti giochi online, FantaVikings non è un “pay to win” e non è necessario “gemmare” a pagamento per salire di grado; inoltre l’account premium fornisce un vantaggio minimo rispetto all’account gratuito.

vikings beard
Jarl Borg, prima che troppa gente scommettesse contro di lui su FantaVikings.

Ma il FantaVikings è un gioco godibile soprattutto in compagnia, esiste infatti la possibilità di creare gruppi insieme ai propri amici in modo semplice e veloce. Ogni gruppo appartiene ad uno dei tre clan principali: Yvinlord, Visengard e Brivski e, alla fine della stagione, vengono assegnati dei titoli ai gruppi più meritevoli e decretato il clan vincitore… finalmente potete avere il party full-vichinghi che avete sempre sognato! Il gioco inizia ufficialmente il 29 novembre in concomitanza con l’inizio della quinta stagione ma è già possibile registrarsi ed iniziare a preparare la propria fantasquadra! Quale modo migliore quindi per godersi la stagione in compagnia se non quella di giocare al FantaVikings?