Scheda Tecnica di The Witcher Remake

Disponibile su: PC, PS5, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: CD Projekt Red, Fool's Theory
Publisher: CD Ptojekt Red
Disponibile per: PC | PS5 | Xbox Series X
Genere: Avventura | RPG
Data di rilascio: 31/12/2024
Tempo di gioco stimato: --

In breve

Il gioco originale era incentrato sulla figura di Geralt di Rivia, noto anche come “il Lupo Bianco”, che all’inizio del gioco soffre di amnesia. A poco a poco scopre di essere stato un witcher molto rinomato e di aver avuto amici e nemici quasi ovunque, che si ricordano di lui ma che lui non ricorda. Attraverso le azioni del giocatore, egli ridefinirà queste relazioni e sceglierà il suo percorso nell’intrigo politico che lo circonda.

Nell’opera originale il giocatore poteva controllare Geralt in una prospettiva dall’alto verso il basso, nel qual caso si usava il mouse per controllare tutto, oppure da una visuale sopra alle spalle del protagonista, più opportuna per i combattimenti, ma con una visibilità più limitata dell’ambiente di gioco. In tutti i casi, i controlli potevano essere modificati per dare maggior importanza al mouse o alla tastiera.

Con il remake, invece tutto questo è stato rivisto in chiave moderna. The Witcher ha controlli moderni ripresi dal terzo capitolo e da Cyberpunk 2077, mentre dal punto di vista tecnico ed estetico il gioco è stato riscritto in Unreal Engine 5.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a The Witcher Remake

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'The Witcher Remake', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: