South of Midnight | Scheda Tecnica

Disponibile su: PC, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: Compulsion Games
Publisher: Microsoft Game Studios
Disponibile per: PC | Xbox Series X
Genere: Avventura
Data di rilascio: 31/12/2024
Tempo di gioco stimato: ND

In breve

South of Midnight è un’avventura narrativa di Compulsion Games, i creatori di We Happy Few. La protagonista è una giovane ragazza alle prese con le creature e gli eventi del folklore degli Stati Uniti meridionali.

L’atmosfera e la narrazione, infatti, si ispirano alla storia che pervade gli stati americani più a sud, come la Louisiana e l’Alabama. Lo stile grafico suggerisce una storia dai connotati fiabeschi, ma non per questo banale. Anzi, le creature che popolano le paludi infestate del mondo di gioco sono terrificanti, come quello che si vede nel trailer di presentazione.

La ragazza, infatti, è alla ricerca di qualcuno e chiede aiuto a un uomo, un gigante intento a suonare la chitarra. All’improvviso, dalle acque della palude si risveglia una creatura mastodontica.

South of Midnight si basa su atmosfera e sonoro legati alla tradizione popolare degli Satti Uniti del Sud, ad esempio, la soundtrack ha svariati pezzi blues e jazz.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a South of Midnight

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'South of Midnight', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Impostazioni privacy