Silent Hill: The Short Message | Scheda Tecnica

Disponibile su: PS5

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: HexaDrive
Publisher: Konami
Disponibile per: PS5
Genere: Horror
Data di rilascio: 01/02/2024
Tempo di gioco stimato: 2-3 ore

In breve

Silent Hill: The Short Message segna il ritorno della serie di Konami in forma canonica, ovvero di videogioco se si esclude, quindi, l’esperimento non riuscito di Ascension. The Short Message è una declinazione silenthilliana del walking simulator.

Ci si muove in un ambiente lineare con pochissima interazione disponibile, mentre si leggono le chat del proprio smartphone che ci fa da torcia e si segue una trama che tratta temi molto delicati come la depressione, il suicidio e il bullismo.

Ci sono anche sezioni in cui veniamo inseguiti da una creatura spaventosa che decreta il game over non appena ci agguanta. The Short Message è un titolo narrativo che cerca di trasmettere il mood tipico di Silent Hill in un contesto contemporaneo, con argomenti come il cyberbullismo e il COVID che accompagnano l’esplorazione di un edificio fatiscente di una fittizia città tedesca tristemente noto per essere un luogo di suicidi.

La protagonista Anita si addentra nell’edificio alla ricerca di Maya, un’amica di scuola particolarmente portata per l’arte, abilità che le ha fatto guadagnare molti follower sui social. Ma molti follower non significa essere felici e soddisfatti della propria vita.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Silent Hill: The Short Message

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Silent Hill: The Short Message', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Impostazioni privacy