Scheda Tecnica di Signalis

Disponibile su: PC, PS4, Switch, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Rose-engine
Publisher: Humble Games
Disponibile per: PC | PS4 | Switch | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Horror | Indie
Data di rilascio: 27/10/2022
Tempo di gioco stimato: --

Lo sapevi che?

La regia del gioco si ispira a Kubrick e Lynch

L'ambientazione è ispirata alla Guerra Fredda

In breve

Signalis è un survival horror che si rifà all’atmosfera e gli stilemi del genere dei classici anni ’90, includendo elementi di horror cosmico di stampo lovecraftiano in una storia di natura psicologica. Signalis è una storia horror suggestiva e malinconica ambientata in un mondo fantascientifico con tecnologia rétro.

Nel gioco si vestono i panni di Elster, una tecnica Replika, che si sveglia da una condizione di stasi per scoprire che la sua navicella spaziale ha compiuto un atterraggio di fortuna e che la pilota Ariane Yeong, l’unica persona a bordo oltre a te, è scomparsa. Di lì a poco, Elster trova sotto la superficie ghiacciata del pianeta qualcosa di nascosto che non dovrebbe trovarsi lì, e riceve un misterioso segnale radio che cambia totalmente le carte in tavola.

La donna scopre un impianto minerario e decide di esplorarlo alla ricerca della partner scomparsa. Mentre scende sempre più in profondità all’interno della struttura, Elster incontra un’altra Replika, una giovane donna con strane visioni con ricordi di un’altra vita.

Il titolo si mostra con una veste grafica retrò e propone enigmi ed esplorazione d’atri tempi, cercando però di risultare moderno e appetibile ai nuovi giocatori.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Signalis

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Signalis', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: