Samba de Amigo: Party Central | Scheda Tecnica

Disponibile su: Switch

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettagli:
Sviluppatore: Sega
Publisher: Sega, Sega of America
Disponibile per: Switch
Genere: Simulazione
Data di rilascio: 29/08/2023
Tempo di gioco stimato: 15 ORE

Lo sapevi che?

Non tutti sanno che nel 200 Sega fece uscire un seguito spirituale di SDA sostituendo le maracas con un tamburello. Questo videogioco, chiamato Shakatto Tambourine, rimae confinato in Giappone a causa della sua colonna sonora completamente imperniata sul j-pop

Il personaggio principale di Samba de Amigo ha avuto diversi cameo nonostante i pochi giochi a lui dedicati: è possibile infatti trovarlo tanto in Sega Superstars per Eyetoy quanto in Rhythm Thief & the Emperor's Treasure o in Sonic & Sega All Star Racing

In breve

Originariamente nato nelle sale arcade di SEGA nel 1999 e divenuto poi famoso una volta arrivato su Dreamcast, la scimmietta Samba torna sulle console Nintendo dopo quindici anni di silenzio dal capitolo per Wii con Party Central.

Trasforma i joycon in divertentissime maracas e segui i movimenti mostrati a schermo da solo o in compagnia di un amico/a. Attraverso un comparto grafico coloratissimo, il tipico umorismo nonsense della SEGA degli anni duemila e uno stile difficile da trovare altrove, Samba De Amigo Party Central è un perfetto esempio di rhythm game moderno, anche e sopratutto per la colonna sonora proposta.

Se i precedenti capitoli della saga infatti si concentravano nel mettere insieme molte tracce legate a generi musicali prevalentemente latini, questo Party Central invece ha dalla sua una playlist che non si allontana molto dalle iterazioni più pop del genere.

Trailer

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Samba de Amigo: Party Central

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Samba de Amigo: Party Central', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura della redazione, ultima modifica di:
Impostazioni privacy