Scheda Tecnica di Psychonauts

Disponibile su: PC, PS2

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Double Fine
Publisher: Majesco Entertainment
Disponibile per: PC | PS2
Genere: Platform
Data di rilascio: 19/04/2005
Tempo di gioco stimato: 12 ore
GIOCHI SIMILI

Lo sapevi che?

Uno dei livelli del gioco è ambientato in un cubo di Rubik

L'autore del gioco, Tim Schafer, è un veterano delle avventure grafiche, ha lavorato a Monkey Island, Maniac Mansion, Grim Fandango e tante altre

In breve

Psychonauts è un videogioco platform del 2005, sviluppato da Tim Schafer e Double Fine Productions e pubblicato prima da Majesco Entertainment, poi da Double Fine Productions dopo che questa ha acquisito la licenza di Psychonauts.

Il gioco si svolge nel 1982. Psychonauts racconta le avventure di Razputin, un bambino di 10 anni dotato di poteri psichici. Raz scappa dal circo della sua famiglia perché il padre non apprezza il suo dono psichico, costringendolo a praticare acrobazie giorno dopo giorno, e si intrufola in un campo estivo per persone con poteri simili, in modo da potersi allenare per diventare uno Psiconauta e dimostrare il suo valore. Ben presto, però, scopre che al campo si sta svolgendo un sinistro complotto che solo lui può fermare.

Iscriviti alla Newsletter dedicata a Psychonauts

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'Psychonauts', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di: