Scheda Tecnica di I Was A Teenage Exocolonist

Disponibile su: PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, Xbox Series X

TI PIACERÀ SE

NON TI PIACERÀ SE

Dettgli:
Sviluppatore: Northway Games
Publisher: Finji
Disponibile per: PC | PS4 | PS5 | Switch | Xbox One | Xbox Series X
Genere: Indie
Data di rilascio: 25/08/2022
Tempo di gioco stimato: 12 ore per la prima run

Lo sapevi che?

È possibile acquistare anche la colonna sonora originale composta appositamente per il gioco, due ore di musica indie tra elettronica ambient ed acustica che figura artisti vari come C418, scntfc, A Shell in the Pit, Gabriel Koening e altri.

Terminare più run rientra tra i piani di gioco, non solo per gli elementi collezionabili sbloccabili a seconda dei percorsi narrativi scelti, ma anche per l'uso della quarta parete come meccanica per "prevedere" il futuro.

In breve

Il videogioco è una visual novel con elementi da avventura punta e clicca e da gioco di carte, che racconta le vicende di un gruppo di coloni terrestri su un pianeta alieno, negli anni dell’adolescenza del giocatore che in questo contesto passa dai 10 ai 20 anni compiuti.

Attraverso un doppio sistema di stress e time management che si intreccia con una narrativa profonda e intrigante, il giocatore imparerà a conoscere sé stesso, gli altri e il nuovo pianeta di cui fa parte, a padroneggiare abilità specifiche e… a cercare di trarre il meglio dalle sue decisioni, per sé stesso, per chi vuole bene e per il futuro della colonia.

Trailer di gioco

Iscriviti alla Newsletter dedicata a I Was A Teenage Exocolonist

Consento l'utilizzo della mia email per ricevere gli aggiornamenti inerenti 'I Was A Teenage Exocolonist', i dati forniti saranno protetti rispettando i termini presenti nel documento sulla privacy.
Scheda tecnica a cura di:

Splatoon 3

voyage copertina

Voyage