TI PIACERÀ SE
- Un MMO nell'universo di Final Fantasy è tutto ciò che ti serve
- Hai creduto nella sua rinascita
NON TI PIACERÀ SE
- Preferisci i capitoli canonici only single player della serie
- Non vuoi rischiare che un MMO ti distrugga la vita sociale
TI PIACERÀ SE
NON TI PIACERÀ SE
Final Fantasy XIV Online, noto anche collettivamente con il titolo Final Fantasy XIV: A Realm Reborn è la versione rilanciata del quattordicesimo capitolo della serie Final Fantasy e il secondo, dopo Final Fantasy XI, a essere un MMORPG.
La versione originale di Final Fantasy XIV ha ricevuto pesanti critiche al momento del lancio nel 2010, che hanno portato a scuse ufficiali e alla sostituzione del team di sviluppo. Nell’ottobre 2011 Square Enix ha annunciato che il gioco sarebbe stato rilanciato con il nome di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn, una versione completamente nuova ricostruita da zero. A Realm Reborn avrebbe ripreso l’ambientazione, la storia e la tradizione del gioco originale, ma con un nuovo client, una nuova struttura del server, un nuovo motore grafico, un’interfaccia e nuovi contenuti.
La versione originale del gioco, denominata Versione 1.0 o Legacy, ha ricevuto l’ultimo aggiornamento nel novembre 2012 e il suo servizio si è concluso nel dicembre dello stesso anno.
Dopo aver creato un personaggio, il gioco inizia in una delle tre città-stato a seconda della classe di partenza del personaggio. Il giocatore non può cambiare classe prima di aver completato la missione di livello 10 della classe di partenza.
Svolgendo le missioni dello scenario principale, il giocatore otterrà EXP, Gil, oggetti, un biglietto per l’aeronave, la possibilità di usare la stanza della locanda, il permesso di visitare il Gold Saucer, di assumere servitori e di unirsi alle Grandi Compagnie. Il giocatore può scegliere se giocare con mouse e tastiera o con un gamepad. L’HUD delle abilità si adatterà alla scelta del giocatore.
La saga di Final Fantasy è pronta a tornare sul mercato mobile, questa volta con il capitolo più popolare di sempre. Continua