Hai un iPhone per le mani? Controlla tra non molto gli aggiornamenti perché ti accorgerai di avere un altro telefono! Un telefono migliore.
Come succede per tutti i telefoni su cui gira Android, è chiaro che anche gli smartphone di Apple vanno periodicamente incontro agli aggiornamenti. A volte questi aggiornamenti sono limitati nella portata e soprattutto negli effetti visibili agli stessi utenti.
Altre volte sono molto più articolati ed è più facile che un numero elevato di possessori si accorga di quello che è cambiato.
Con gli ultimi update per iOS 26 in arrivo, con la versione che in realtà è iOS 26.2, ci sono dei nuovi sistemi con cui, per esempio, puoi sentirti al sicuro, oltre a eliminare tutta una serie di bug che quindi finalmente ti permetteranno di goderti il tuo telefono della Mela senza troppi intoppi. Questo è quello che ti troverai per le mani quando scatterà l’ora X.
Con iOS 26.2 Apple fa un regalo di Natale
A parlare della finestra di uscita del nuovo aggiornamento di iOS 26 è la stessa società della Mela. Entro la metà di dicembre troveremo quindi le nuove versioni pronte per essere scaricate. Per sapere esattamente quando l’aggiornamento arriverà sul tuo device quello che puoi fare è controllare tra le impostazioni generali alla voce Aggiornamento del software.

Ma nel frattempo che cos’è che ci troveremo sugli smartphone? Per prima cosa ci sono notizie riguardo la probabile eliminazione di alcuni bug. Bug che purtroppo gli utenti iPhone si portano dietro da quando è stato rilasciato iOS 26 nella sua prima versione.
Ci sono online intere discussioni sui forum e sui social di persone che per ora rimpiangono di aver lasciato iOS 18 ed essere passati a iOS 26. Ma il futuro potrebbe essere migliore.
Un altro aggiornamento importante riguarderà la sicurezza. La sicurezza soprattutto degli utenti che dovessero trovarsi in situazioni potenzialmente pericolose. Tra le impostazioni generali, nella sezione che riguarda le notifiche, si troverà anche uno switch per attivare gli alert relativi alle minacce come per esempio i terremoti.
Per fare ciò verrà, e questo era abbastanza scontato, aggiunta anche una nuova opzione per quello che riguarda la privacy. Un’opzione per permettere ad Apple di rintracciare la posizione, anche se a quanto pare non con precisione estrema, del device proprio per poter fornire gli allarmi adeguati.
Se avete problemi con Lock Screen, sappiate che iOS 26.2 cambierà anche alcune impostazioni per dare agli utenti maggior libertà di scelta. Verranno inoltre migliorate alcune funzioni relative ai podcast, la traduzione simultanea attraverso gli AirPods e il supporto offline alle canzoni ascoltate attraverso Apple Music.
Da ultimo è chiaro che verranno molto probabilmente elencati alcuni problemi relativi alla sicurezza e scopriremo con la patch quali pericoli abbiamo scampato. C’è ancora, per quelli che non hanno fatto il salto, tempo per un paio di versioni nuove anche di iOS 18, ma è difficile che Apple continuerà a sostenere due sistemi operativi contemporaneamente troppo a lungo.
