Il famoso e molto costoso iPhone 17 PRO potrebbe non essere il top di gamma che il prezzo vorrebbe farci credere.
La serie di iPhone 17 è chiaramente qualcosa su cui Apple ha lavorato molto a lungo sia dal punto di vista del design che dei materiali. Senza arrivare, per esempio, alle collaborazioni che Motorola fa con i suoi device, abbiamo visto uno smartphone totalmente arancione accanto a colori ben più tradizionali.
Ma, forse proprio iPhone 17 e in particolare la versione iPhone 17 Pro sembra avere dei problemi molto seri. Potrebbe essere quindi un’idea da non scartare quella di controllare online ciò che sta accadendo con questi device in particolare prima di spendere per acquistare il tuo. Perché quello che potrebbe succedere rischia di non piacerti. Vediamo che cosa è saltato fuori e quali sono i rischi a lungo termine per il device.
Il tuo iPhone 17 Pro potrebbe non essere la scelta migliore
Quando si tratta di tecnologia, le due cose cui si cerca di guardare sono da una parte il prezzo e dall’altra le prestazioni. Con quello che produce Apple, oltre a guardare a prezzo e prestazioni, si guarda chiaramente anche al design che molto spesso è la parte migliore per i fan dei device della Mela.

Questo perché Apple ci ha abituato a device che anche se dal livello di prestazioni non sono sempre i più veloci o i più affidabili, dal punto di vista del design e delle piccole attenzioni agli utenti sono sempre i migliori in assoluto. Stavolta però con iPhone 17 potrebbero esserci tutta una serie di problemi.
Sono infatti in aumento i resoconti di utenti che possiedono un modello Pro e Pro Max e si stanno accorgendo di tutta una serie di problemi. In particolare risultano evidenti problemi con la scocca in alluminio.
La scelta dell’alluminio rimane per almeno parte della community qualcosa di incomprensibile, soprattutto perché è evidente il contrasto con quello che succede, o meglio che non succede, con il modello iPhone Air che, nonostante sia più sottile e quindi potenzialmente più delicato, invece si comporta estremamente meglio anche in situazioni in cui viene un po’ maltrattato.
La scocca in alluminio dei modelli Pro e Pro Max, invece, sembra non riuscire a sopravvivere a nessun impatto, neanche uno molto delicato, senza subire graffi o ammaccature. Il che di certo non va bene non solo per gli utenti che hanno pagato questi device moltissimo denaro, ma non va bene neanche con quello che potrebbe essere il loro futuro valore nel momento in cui questi stessi utenti volessero magari fare un trade-in con un modello nuovo.
Eppure non sembra neanche la scelta del materiale il vero problema. Perché anche altri device, alcuni molto costosi, hanno scelto una finitura in alluminio, ma a quanto pare la scelta di alluminio, più alcune vernici e alcune particolari finiture nei modelli iPhone, ha creato una mistura che potremmo definire letale per la durata del device.
