Apple ha deciso di eliminare completamente un iPhone. Ma più che la notizia in sé è il motivo che sta sorprendendo tutti.
Quando una società decide che è arrivato il momento di presentare al mondo un nuovo device oppure una nuova versione di device che sono molto famosi, c’è sempre molto di cui parlare.
Ma c’è tanto da discutere anche nel momento in cui i colossi dell’informatica decidono che invece non ci sarà nessun nuovo device.
Ed è quello che ha deciso di fare per esempio Apple, che a quanto pare ha deciso di non uscire con la prossima serie dei suoi smartphone di punta.
Non che ci sia odore di crisi, di questo potete stare tranquilli. La società della Mela ha deciso infatti di fare una cosa piuttosto particolare per la prossima line up. Le informazioni tra l’altro riguardano anche la tempistica riguardo i prossimi smartphone e quando potrebbero arrivare nei negozi.
Apple ci darà un nuovo iPhone ma sarà a sorpresa
Quando sei un colosso dell’elettronica di consumo devi far sì che ogni tua mossa abbia un significato. E questo significa anche che ogni dettaglio dei prodotti di elettronica di consumo che offri deve essere curato nel dettaglio.

Non solo a livello di estetica o di esperienza ma anche, forse più banalmente, di nomenclatura. I fan più accaniti dei prodotti Apple ricorderanno infatti sicuramente come non ci sia un iPhone 9 nella sequenza delle serie che finora sono uscite. Nel 2017, infatti, cadevano i dieci anni dal primo iPhone e la società decise quindi di saltare il numero 9 e uscire direttamente con il modello iPhone X celebrativo dei dieci anni.
A quanto pare, dato che tra poco sarà la boa dei vent’anni, sembra che Apple abbia deciso di fare la stessa cosa. Stando alle notizie raccolte dai colleghi coreani di ETNews, infatti, vedremo un iPhone 18 e una versione 18e nella prima metà del 2027 e poi nella seconda metà arriverà effettivamente il nuovo iPhone che però non sarà l’iPhone 19 ma l’iPhone 20 con un modello Air, un modello Pro e un modello Pro Max e anche, se tutto andrà come deve, con già una seconda generazione di smartphone pieghevoli.
Questo si unisce ad un piano che porterà anche ad una riduzione del numero degli esemplari che verranno prodotti. Dato che non ci sarà infatti nessun iPhone 18 nel 2026, che dovrebbe essere l’anno invece in cui vedremo finalmente il pieghevole, la produzione verrà ridotta per poi preparare una sorta di trampolino per il modello 20 del ventennale.
Questo cambio di nome dovrà però sicuramente essere preparato a livello di marketing per evitare confusione nei possibili acquirenti. Anche perché ormai la quantità di device che sono in circolazione, oltre a quelli della Mela, è tale per cui occorre essere al tempo stesso estremamente chiari. Ma c’è tempo per scoprire se effettivamente Apple salterà un altro numero con il 19.
