Scoperto un nuovo strano bug su iPhone: sta facendo impazzire tutti

iphone
Scoperto un nuovo strano bug su iPhone: sta facendo impazzire tutti - player.it

Se anche tu possiedi un iPhone ma ti stai accorgendo che qualcosa non funziona non sei solo: c’è effettivamente un bug stranissimo.

Possedere un telefonino è ormai un’abitudine per moltissimi utenti del mondo e ognuno ha le proprie preferenze. Tanti sono per esempio i fan dei prodotti Apple che hanno quindi deciso di acquistare un iPhone. Ma ultimamente sembra che moltissimi iPhone abbiano un problema.

E, dato che si tratta di un bug piuttosto strano da identificare, molti di questi utenti non si sono resi conto di avere un problema con il loro telefonino della mela fino a quando non è stato pubblicato un video online in cui questo bug viene mostrato apertamente.

Non ci sono per ora soluzioni al bug se non prestare più attenzione. Chissà se però il clamore che sta suscitando non possa portare a un aggiornamento che lo risolva.

Il bug che fa impazzire gli utenti iPhone

Anche se i device come gli smartphone e i tablet rimangono, a livello di software, più o meno tutti uguali, può capitare che alcune configurazioni specifiche e alcune concomitanze di App generino dei bug. Ma si tratta di solito di problemi molto limitati.

iphone che mostra il bug
Il bug che fa impazzire gli utenti iPhone – player.it

A giudicare dalle risposte al video apparso sul social che una volta chiamavamo dell’uccellino azzurro, sull’account di NekoMichiUBC, invece il bug che riguarda la tastiera dell’iPhone non è un bug isolato e soprattutto non è un bug che è arrivato adesso. C’è chi dichiara di aver avuto sempre problemi con la tastiera nel corso dell’ultimo anno e che questi problemi continuano a tutt’ora.

Quello che accade è che, premendo sulla tastiera, in pratica non viene riconosciuto quello che è effettivamente il tasto ma ne viene inserito un altro come se si fosse premuta un’altra lettera.

Questo si unisce anche a chi lamenta che il correttore automatico ultimamente è peggiorato moltissimo. Sempre andando a guardare ai commenti, anche con il software che si trova sui nuovi smartphone, iOS 26, la situazione dell’autocorrezione non è migliorata, al punto tale che in un commento leggiamo che addirittura c’è chi sta pensando di tornare ad Android.

Come accennavamo, si tratta di uno di quei problemi che non sembrano avere al momento una soluzione perché non c’è indicazione da parte di Apple di voler cambiare le cose.

Sempre nelle discussioni tra utenti c’è infatti chi scrive che l’esperienza con la tastiera di Apple non è mai stata davvero piacevole e che ora sta solo peggiorando.

Per risolvere il problema dell’autocorrezione che non collabora, l’unica cosa che è possibile fare è tentare di addestrare il correttore in modo da eliminare gli automatismi ma potrebbe volerci tempo. In alternativa, c’è sempre la dettatura vocale che può darti messaggi più accurati a patto che il riconoscimento collabori.