Se possiedi questo smartphone puoi ora usare Whatsapp con una marcia in più: ecco cosa sa fare l’app aggiornata da Meta.
L’app di messaggistica istantanea del telefonino verde è soggetta ad aggiornamenti periodici e a modifiche che hanno sempre lo scopo, almeno questo è quello che ci dice Meta, di migliorare quello che è il modo in cui gli utenti utilizzano l’app.
Di certo nel passato recente è arrivata una novità che non tutti concordano sia davvero utile: l’Intelligenza Artificiale.
Ma non si può neanche negare che comunque Whatsapp abbia anche registrato modifiche che sono effettivamente utili e comode per la vita di tutti i giorni dei milioni di utenti che usano questa app per comunicare con amici, parenti, colleghi di ufficio e genitori.
Per alcuni utenti c’è ora un’ulteriore novità. Per ora si tratta solo di una novità che riguarda una parte degli utenti, ma c’è un motivo. Vediamo allora di che cosa si tratta e perché è un aggiornamento destinato solo ad alcuni utenti e non a tutti.
Whatsapp si è aggiornato se lo usate su questi device
Se possedete uno smartphone e utilizzate Whatsapp con una certa regolarità vi sarete accorti da soli che ci sono alcuni cambiamenti rispetto al passato. Il più evidente di tutti è l’ingombrante nuova icona di Meta AI che, ad ogni primo lancio dell’app, sembra voler attirare l’attenzione per poi rientrare nei ranghi. Ma ci sono state anche altre modifiche.

Per esempio al modo in cui vengono gestiti gli allegati, all’organizzazione delle chat e degli aggiornamenti di Stato. E dato che sempre più persone si scambiano file oltre che messaggi con Whatsapp è chiaro che Meta punti a rendere questi scambi i più facili possibili anche per evitare che gli utenti preferiscano la concorrenza.
Per quelli che usano Whatsapp su un device della Mela è arrivata ora una novità che finalmente sfrutta qualcosa che è esclusiva proprio di iOS: le Live Photos.
Se decidete di condividere una Live Photo ora Whatsapp riconosce il formato e mostra l’immagine in movimento esattamente come se fosse ancora sul cellulare di partenza. Una novità che quindi permette di usare tutto quello che c’è a disposizione sugli smartphone di Apple senza compromessi.
Per gli utenti che invece possiedono uno smartphone Android la funzione si attiva con le Motion Photos se, ovviamente, avete uno smartphone che è in grado di registrare questi micro video che volendo si trasformano in foto statiche.
E per quelli che hanno uno smartphone Android c’è un’altra novità che prima invece era destinata solo agli utenti con iPhone: la possibilità di eseguire direttamente dall’app la scansione dei documenti. Meta quindi sembra avere tutta l’intenzione di far sì che gli utenti sfruttino Whatsapp anche per quelle azioni che prima venivano svolte al di fuori.
