Non comprare il nuovo iPhone 17 senza controllare prima questo dettaglio: la guida

iphone 17
Non comprare il nuovo iPhone 17 senza controllare prima questo dettaglio: la guida - player.it

Vuoi comprare il nuovo iPhone 17? Attento ad acquistare il modello che vuoi davvero acquistare o rischi di spendere soldi inutilmente.

Con il 9 settembre che si avvicina come data ufficiale in cui vedremo tutta la nuova line-up di prodotti Apple e soprattutto vedremo i nuovi iPhone 17, c’è molta attesa proprio riguardo la distribuzione delle specifiche tecniche nei vari modelli.

Se hai intenzione di comprare un device della Mela di nuova generazione dovrai però prestare attenzione in particolare a un piccolo dettaglio che potrebbe rivelarsi cruciale. Perché anche all’esterno, come all’interno, non tutti i nuovi iPhone sono uguali e non lo saranno neanche questa volta. Ecco allora cosa andare a guardare per acquistare davvero il cellulare che vuoi senza commettere errori.

Come scegliere il tuo prossimo iPhone 17 senza sbagliare

Apple, come è ormai consuetudine, ha prodotto anche stavolta modelli diversi che ricadono tutti nella linea di iPhone 17. Ci sarà un modello base e poi altri tre modelli via via più performanti fino ad arrivare ovviamente al modello Pro Max.

iphone 17
Come scegliere il tuo prossimo iPhone 17 senza sbagliare – player.it

Da ultimo ci sarà il modello sottilissimo e molto ambizioso, a giudicare dalle dimensioni, denominato iPhone 17 Air. Questi però non saranno ovviamente uguali né all’esterno né tantomeno all’interno. L’idea dovrebbe essere in generale quella di portare un nuovo chip in ogni nuova generazione. E per iPhone 17 in teoria i nuovi chip dovrebbero essere i modelli A19 e A19 Pro da tre nanometri.

Migliorati rispetto alla generazione precedente, che comunque era a tre nanometri, nei nuovi chip le performance saranno migliorate. Ma quali sono i modelli della line-up che effettivamente potranno avere i nuovi chip?

Già come fu con la serie di iPhone 16, non tutti i modelli ricevettero l’aggiornamento. Anche in questo caso, a quanto pare la versione base non farà un grande salto e non avrà la versione A19. Probabilmente è più facile che il modello base passi però comunque alla versione A18 lasciando i processori più performanti alle versioni Pro e Pro Max. La vera sorpresa potrebbe però arrivare dal modello Air.

Secondo alcuni report, infatti, il modello più piccolo e leggero potrebbe avere al suo interno proprio il chip di nuova generazione nella versione Pro. Ma attenzione, perché sempre negli stessi report viene sottolineato che anche se il chip sarà lo stesso in realtà ci sarà un po’ meno potenza. Anziché avere infatti una GPU a 6 Core sarà una GPU a 5 Core.

E nonostante questo probabilmente sarà comunque più potente del modello base. La speranza è che il cercare di infilare tutta questa potenza all’interno di un device incredibilmente sottile non porti poi a problemi nella dissipazione del calore. Un problema che molto spesso affligge proprio gli smartphone quando questi diventano troppo sottili ma i produttori cercano comunque di renderli accattivanti con specifiche tecniche all’avanguardia.