Raddoppia la batteria del tuo iPhone con questo trucco geniale

Raddoppia la batteria del tuo iPhone con questo trucco geniale - player.it

La batteria del tuo iPhone non dura mai abbastanza? Ora c’è un trucco che devi usare e che ti dà un cellulare performante il doppio.

Per quanto si voglia essere attenti, è chiaro che il punto debole di qualunque smartphone, Apple o Android che sia, rimane la batteria.

Ed è per questo che tra le funzioni sempre più attese dalle nuove iterazioni dei sistemi operativi ci sono quelle della gestione della carica, del risparmio energetico e della velocità di riempimento della batteria.

Ma Apple e Android gestiscono poi le funzioni legate alla batteria in modo diverso. Quello di cui ti parliamo oggi è un trucco specifico proprio per gli smartphone della Mela. Una volta che avrai trovato questo piccolo dettaglio non lo lascerai più perché ti permette di spremere un po’ più di potenza dal tuo device.

Così la batteria del tuo iPhone dura molto di più

Il problema di una batteria che duri a lungo coinvolge sia i device nuovi, appena usciti dalla scatola, sia quelli che hanno qualche anno sulle spalle. Più un cellulare viene utilizzato, più è facile che si consumi la batteria, e questo porta a doverlo ricaricare.

mani che usano un iphone
Così la batteria del tuo iPhone dura molto di più – player.it

Ma sappiamo che la frequenza di ricarica del cellulare e soprattutto la capacità massima della stessa batteria comincia a diminuire. Questo significa che occorre riuscire a trovare un sistema per cui, oltre a consumare meno, la batteria viene utilizzata al meglio e non si consuma inutilmente.

Una novità che riguarda gli iPhone è quello che sarà possibile fare con il prossimo iOS 26. La nuova versione del sistema operativo della Mela, che inaugura anche la nuova architettura di chip, penserà un po’ di più anche alla durata della batteria.

C’è infatti un nuovo menu all’interno delle impostazioni che riguardano proprio l’uso della batteria: il cosiddetto Power Mode. Se decidi di avere attiva la modalità adattiva, l’iPhone imparerà a utilizzare la batteria in modo tale da poter sapere quando può ridurre per esempio la luminosità dello schermo o quando non c’è bisogno di dare la massima potenza al chip.

Per provare questa nuova versione della gestione della batteria, quello che puoi fare è iniziare installando la beta di iOS 26. Attenzione però se sei curioso di provare le novità del nuovo sistema operativo.

Anche se Apple non diffonderebbe mai qualcosa che non funziona, c’è comunque la possibilità che, trattandosi di una beta, possa esserci qualche problema. Se sei curioso e non vuoi aspettare, il consiglio è quello eventualmente di eseguire un backup di ciò che hai sullo smartphone in modo tale che, se dovesse succedere qualcosa, puoi sempre fare un ripristino alla versione precedente.

In alternativa, puoi decidere di aspettare che la versione definitiva di iOS sia distribuita e che quindi anche le nuove funzioni come quella relativa alla batteria che può durare di più siano disponibili effettivamente per tutti.