Basta Facebook e TikTok: il nuovo social a cui tutti si stanno iscrivendo

social media donna
Basta Facebook e TikTok: il nuovo social a cui tutti si stanno iscrivendo - player.it

Niente più TikTok e niente più Facebook. C’è un altro social che è diventato il preferito di tantissimi in tutto il mondo. E c’è un motivo.

Qual è il social che preferisci? Probabilmente la tua risposta è diversa da quella di tutte le persone che conosci. E questo dipende dal fatto che ognuno sui social cerca qualcosa di diverso.

social media donna
Basta Facebook e TikTok: il nuovo social a cui tutti si stanno iscrivendo – player.it

Ma alcuni numeri sono incontrovertibili e ci dicono che tra le tante alternative c’è adesso una piattaforma che è diventata la preferita soprattutto per alcune tipologie di contenuti. Forse sei già iscritto e tutto quello che devi fare è usarla come la stanno usando i nuovi milioni di utenti che l’hanno scoperta. Non è né Facebook né TikTok, la risposta ti sorprenderà.

Questo il vero re dei social

I social media sono fatti soprattutto per consentire agli utenti di entrare in contatto con altre persone che magari hanno i loro stessi interessi. Ma abbiamo scoperto che sui social si può fare in realtà molto di più. Ci sono per esempio nuove forme di intrattenimento e nuovi modi per rimanere al passo con le proprie passioni, qualcosa che forse prima facevamo con la TV.

donna tv
Questo il vero re dei social – player.it

Ma sai che si possono mettere insieme la tv e i social? La dimostrazione viene da YouTube. I numeri appena diffusi dalla società ci dicono infatti che il numero degli utenti che hanno deciso di guardare contenuti che vengono da YouTube ma di farlo attraverso le app disponibili per i televisori sono aumentati al punto tale da raggiungere e superare il miliardo di ore di contenuti trasmessi attraverso le TV. E questo si tratta di un dato che trasforma anche YouTube nel servizio di streaming più visto almeno per quello che riguarda il pubblico americano.

E i numeri ci dicono anche che YouTube ora è passato dall’essere un social che si consuma soltanto sugli smartphone quando si hanno 5 minuti di tempo a vera e propria piattaforma di contenuti a cui si fa riferimento anche quando ci si trova a guardare la TV. Di certo una vittoria per la piattaforma. Ma che cosa guardiamo quando guardiamo YouTube sulla TV?

La dimostrazione che si tratta di qualcosa che sta superando la etichetta tradizionale di semplice social network viene dal fatto che sono tantissime le realtà internazionali che hanno i propri canali e che trasmettono attraverso YouTube contenuti che vale la pena di guardare poi con la comodità della TV e non sui francobolli degli smartphone.

Per non parlare poi dei canali che fanno riferimento ai prodotti per bambini. Anche in questo caso i grandi network offrono spezzoni interessanti, puntate intere e contenuti pensati per i più piccoli che quindi passano tanto tempo su YouTube e, per evitare che rimangano incollati al piccolo schermo dello smartphone, sono tanti i genitori che decidono di far fare loro lo streaming sulla TV di casa.