Le console su cui giocare non vi bastano? Ne è in arrivo anche una targata Apple

nintendo switch apple

Il segmento del gaming è un settore in continua evoluzione: solo ieri guardavamo Lara Croft, tutta triangoli e poligoni vari, mentre cercava di intrappolare il maggiordomo nella cella frigorifera – chi non l’ha mai fatto in Tomb Raider 3, siamo onesti – ed oggi la famosa next-gen ha portato sui nostri schermi una qualità grafica a dir poco eccezionale, e Lara in 4K sembra più vera di una attrice in carne ed ossa.

Tutto questo preambolo per arrivare al punto: è difficile che un nuovo player si inserisca in un mercato videoludico ormai consolidatosi da anni – vedi l’esperienza non particolarmente piacevole di Google Stadia ma Apple sembra voler sfidare i numeri e la sorte.

Con la presentazione della nuova Apple TV 4K dotata di chip A12 Bionic la casa di Cupertino ha strizzato l’occhio al gaming, immettendo sul mercato un prodotto validissimo ed adatto a supportare tutti i giochi della generazione attuale e futura di Apple Arcade. Ciò sembra non bastare, tant’è che voci provenienti dalla community coreana Clien vedono la mela morsicata a lavoro su una nuova console ibrida non dissimile dalla Nintendo Switch.

La nuova console, che dovrebbe aggredire il mercato puntando ai gamers, dovrebbe essere equipaggiata con un nuovo sistema di raffreddamento – diverso da quello adottato sugli attuali modelli di iPhone ed iPad – e monterebbe un SoC specificatamente ideato per il gaming, con supporto al Ray Tracing e performance GPU avanzate e che non rientra nelle categorie di chipset A ed M, quelle tutt’ora utilizzate da Apple sui suoi devices.

Il report, inoltre sottolinea come Apple sia in trattative con Publisher del calibro di Ubisoft per portare in esclusiva alcuni giochi su Apple Arcade.

Chissà che non ci siano anche altre proposte sul tavolo.

Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?
Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram!

Articolo a cura di Michele Giannini

Gioco ai videogames sin da quando erano caricati su floppy disk ed il gamepad per eccellenza era il Microsoft Sidewinder.
Da li in poi è stato un susseguirsi di cartucce in cui soffiare, joypad, console ed aggiornamenti di sistema.
Sono un tech-dipendente, con un passato nel mondo dei GDR - ah, quante serate passate a giocare a D&D - nonché musicista mancato.
Leggo libri e fumetti e seguo tante, forse troppe, serie tv che persino i miei arretrati hanno gli arretrati da recuperare.
Mi piace smontare e rimontare cose, e prima o poi la Morte Nera Lego sarà mia!

Sono fortunato ed ho tante console, ma gioco principalmente su PS5, PS4 ed Xbox Series S... Se vuoi giocare con me qui ci sono i link ad miei account, aggiungimi agli amici!
https://linktr.ee/MG_Ringo89

roblox, adopt me!, roblox adopt me!, creatori di adopt me! fondano nuovo studio sviluppo, nuovo studio sviluppo dai creatori di roblox

I creatori del gioco Roblox più redditizio di sempre hanno fondato un loro studio

resident evil village, resident evil village demake, resident evil village ps1, resident evil

Ecco a voi Resident Evil Village, edizione 1997!