Recensione+Mobile%3A+Lep%26%238217%3Bs+World+2
player
/recensioni/13346-recensione-mobile-leps-world-2.html/amp/
Recensioni

Recensione Mobile: Lep’s World 2

La recensione mobile di oggi ci porta a scoprire il mondo di Lep’s World 2. Si tratta di un gioco dalle meccaniche semplici e divertenti che permettono di passare 20 minuti del proprio tempo in spensieratezza.

Lep’s World 2 è un platform sviluppato da nerByte con protagonista un leprechaun, il tipico folletto del folklore irlandese. L’obiettivo del gioco è guidare per coloratissimi livelli il simpatico personaggio vestito di verde alla ricerca di tesori. La leggenda la conoscono tutti: alla fine di un arcobaleno si può trovare un inestimabile tesoro. Ebbene, in Lep’s World 2 bisognerà raccogliere le monete d’oro lungo il cammino (ogni 100 monete avremo una vita extra) e scovare i forzieri segreti nascosti in aree più difficili da raggiungere. In ogni livello ci sono tre forzieri.

I livelli sono però disseminati di nemici, animaletti ostili come api, armadilli e lumache che possono essere eliminati o saltandoci su o lanciando loro delle ghiande, anch’esse sparse per i livelli. Se verremo toccati una volta perderemo una vita fino all’esaurimento delle stesse e conseguente game over. Per riottenere una vita, a parte raccogliere 100 monete, dovremo andare alla ricerca dei quadrifogli. La fine del livello è designata da un arcobaleno.

tabindex="0">

Il gioco è diviso in mondi che, a loro volta, sono divisi in vari livelli di difficoltà variabile. In tutto ci sono 90 livelli, quindi, il gioco è sì semplice, ma può offrire anche una buona longevità. Alla fine di ogni mondo c’è anche un boss.

La grafica è coloratissima e simile a quella di un cartone animato. Sullo schermo abbiamo i tasti per andare a destra e sinistra, per saltare e per tirare le ghiande. I livelli sono ambientati in boschi verdeggianti, in caverne sinistre e montagne innevate. Tutto, ovviamente, in 2D.

Il gioco è gratis, è possibile però fare acquisti in app.

Link download —–> Play Store

This post was published on 5 Agosto 2017 15:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

La nostra recensione di Citizen Pain, l’action in prima persona sviluppato da un singolo italiano

Citizen Pain è l'opera prima dello svilupatore italiano Alessandro Capriolo e ve lo vogliamo raccontare…

Google rende ancora peggiore la ricerca sul web con questa funzione

Google sta davvero facendo tutto ciò che è in suo poter per renderci l'esperienza di…

Perché basta una poesia per distruggere anche l’IA più potente del mondo

Una piccola e semplice poesia può mettere seriamente in crisi e far saltare tutti i…

The Sims 4 si arricchisce con un kit che porterà i giocatori in fondo al mare… insieme a SpongeBob!

Una nuova espansione di The Sims 4 è stata presentata: ti permetterà di scendere in…

TikTok è finito ancora una volta nei guai: parte una indagine nazionale

Chi l'avrebbe mai detto che prima della fine dell'anno avremmo di nuovo parlato di TikTok…

Il gioco Italiano del momento non ha pace: dopo Steam è stato bannato anche da Epic Games e Humble Store (e questa situazione fa schifo)

Non finisce l'incubo di HORSES: dopo Steam, anche altre due importanti piattaforme bandiscono l'horror italiano...…