Recensione+Mobile%3A+Lep%26%238217%3Bs+World+2
player
/recensioni/13346-recensione-mobile-leps-world-2.html/amp/
Recensioni

Recensione Mobile: Lep’s World 2

La recensione mobile di oggi ci porta a scoprire il mondo di Lep’s World 2. Si tratta di un gioco dalle meccaniche semplici e divertenti che permettono di passare 20 minuti del proprio tempo in spensieratezza.

Lep’s World 2 è un platform sviluppato da nerByte con protagonista un leprechaun, il tipico folletto del folklore irlandese. L’obiettivo del gioco è guidare per coloratissimi livelli il simpatico personaggio vestito di verde alla ricerca di tesori. La leggenda la conoscono tutti: alla fine di un arcobaleno si può trovare un inestimabile tesoro. Ebbene, in Lep’s World 2 bisognerà raccogliere le monete d’oro lungo il cammino (ogni 100 monete avremo una vita extra) e scovare i forzieri segreti nascosti in aree più difficili da raggiungere. In ogni livello ci sono tre forzieri.

I livelli sono però disseminati di nemici, animaletti ostili come api, armadilli e lumache che possono essere eliminati o saltandoci su o lanciando loro delle ghiande, anch’esse sparse per i livelli. Se verremo toccati una volta perderemo una vita fino all’esaurimento delle stesse e conseguente game over. Per riottenere una vita, a parte raccogliere 100 monete, dovremo andare alla ricerca dei quadrifogli. La fine del livello è designata da un arcobaleno.

tabindex="0">

Il gioco è diviso in mondi che, a loro volta, sono divisi in vari livelli di difficoltà variabile. In tutto ci sono 90 livelli, quindi, il gioco è sì semplice, ma può offrire anche una buona longevità. Alla fine di ogni mondo c’è anche un boss.

La grafica è coloratissima e simile a quella di un cartone animato. Sullo schermo abbiamo i tasti per andare a destra e sinistra, per saltare e per tirare le ghiande. I livelli sono ambientati in boschi verdeggianti, in caverne sinistre e montagne innevate. Tutto, ovviamente, in 2D.

Il gioco è gratis, è possibile però fare acquisti in app.

Link download —–> Play Store

This post was published on 5 Agosto 2017 15:00

Michele Longobardi

Laureato in Lettere moderne, scopro la passione per il giornalismo quasi per caso. I videogiochi sono il mio più grande amore e così decido di coniugare le due cose. Il giornalismo videoludico diventa la mia forma finale. Per me i videogiochi sono una forma d'arte e guai a dirmi il contrario. Appassionato di tutto ciò da cui sgorga sangue: cinema horror (registi preferiti Argento e Romero), letteratura gialla e dell'orrore (autori preferiti Christie, Poe e Lovecraft) e ovviamente i videogiochi del genere (Silent Hill e Resident Evil sopra ogni cosa). Il mio videogioco preferito di sempre è Fahrenheit che ho finito un numero non precisato di volte, da lì scaturisce la mia ammirazione per tutti i lavori di David Cage. La mia "carriera" videoludica è segnata da un marchio da cui non sono mai riuscito a staccarmi: PlayStation! In circa 20 anni di gaming, ho completato più di 800 titoli.

Pubblicato da

Recent Posts

Ripensare il videogioco tra diorami e poesiole: la nostra recensione di Dragon Quest VII Reimagined

Noi crediamo fermamente che Square Enix ce la stia mettendo veramente tutta per evitare di…

L’Eclissi di Lorwyn | Luci e Ombre della nuova espansione di Magic: The Gathering

Magic: The Gathering - L'Eclissi di Lorwyn riporta il gioco di carte collezionabili nel suo…

Code Vein II, recensione di un titolo che ci fa viaggiare nel tempo, in tutti i sensi

Quasi sette anni sono oramai passati dal lancio del primo Code Vein, con l’opera di…

Lorcana: tutte le novità del nuovo set Incanto d’inverno, arriva Darkwing Duck!

Il nuovo set di Disney Lorcana è in arrivo e tutti gli amanti di Elsa…

Abbiamo esplorato di nuovo Midgar nella nostra recensione di Final Fantasy VII Remake Intergrade per Nintendo Switch 2

Final Fantasy VII Remake è approdato anche su Switch 2 nella sua versione "Integrade": ecco…