Un nuovo ingresso nel team di CD Projekt Red fa ben sperare i fan e continua a richiamare Baldur’s Gate 3: ecco quale sarà il ruolo di Felix Pedulla.
The Witcher IV, un capitolo che i fan attendono con impazienza e che potrebbe davvero rappresentare una svolta per la saga e per CDPR, pare ormai essere entrato in una fase produttiva decisamente avanzata. Nonostante non si abbia una data d’uscita, nemmeno una papabile finestra di lancio, le notizie sul gioco continuano a fioccare anche grazie a dichiarazioni da parte di personale, che giornalmente si occupa di veder germogliare nuovi aspetti del progetto.
Solo qualche giorno fa, vi avevamo raccontato di una dichiarazione rilasciata da Michał Nowakowski, CEO di CDPR, che parlando delle ambizioni dietro al gioco lo aveva paragonato, per impatto, a Baldur’s Gate 3. E sebbene il pubblico dovrebbe aver appreso la necessità di prendere con le pinze le parole dei vertici di CDPR, dopo il caso Cyberpunk, adesso è arrivato un altro dettaglio che fa pensare a un progetto che va nella giusta direzione.
La nuova assunzione in CDPR, che farà felici i fan (di BG3)
Nelle ultime ore, è stata ufficializzata un’ulteriore assunzione nel team di CD Projekt attualmente al lavoro su The Witcher IV. Il capitolo che vedrà un’invecchiata Ciri come protagonista, pare che potrà contare sull’esperienza e la tecnica di Felix Pedulla, un nome che nell’ambiente ha acquisito un’autorevolezza non indifferente, dopo aver lavorato a uno dei più grandi videogiochi degli ultimi anni.
Pedulla infatti, ha passato gli ultimi sei anni della sua vita a lavorare a Baldur’s Gate 3, nel team di Larian Studios. La sua mansione è stata quella senior cinematic artist e adesso, anche in CDPR, andrà a intraprendere una carriera similare, nel ruolo di senior cinematic designer. Quest’ulteriore aggiunta al reparto dedicato a filmati e sequenze animate, ha contribuito a portare il numero totale di sviluppatori impegnati su TW4 a 447.

Secondo quanto riferisce lo stesso Felix Pedulla nel post di LinkedIn in cui annuncia la sua nuova mansione, la possibilità di collaborare col team polacco rappresenterebbe un “sogno che si avvera” e che segna un importante traguardo professionale, dopo i sei anni passati in Larian e i sette anni precedenti in Crytek, sempre con ottimi risultati.
I lavori su The Witcher IV sembrano procedere secondo tabella di marcia e ad annunciarlo è lo stesso Michał Nowakowski durante un incontro tenuto con gli investitori. Non ci sarebbero rallentamenti di sorta ma, nonostante già un primo trailer del gioco sia uscito nei mesi scorsi, seguito a da una maestosa tech demo su PS5, è pacifica che il gioco non uscirà nel 2026. Si pensa al 2028 come anno papabile, ma è ancora presto per potersi sbilanciare.
