Decretata una delle sfide più difficili dei videogiochi, c’entra uno sgombro volante!

visione in prima persona fucile di precisione
Decretata una delle sfide più difficili dei videogiochi, c'entra uno sgombro volante! (player.it)

In un nuovo gioco di pesca, decisamente eccentrico, bisognerà guadagnare punti nei modi più assurdi: uno di questi, coinvolge lo sparare a uno sgombro volante. Alla scoperta di “How to Fish”.

C’è chi dice che i videogiochi, in qualche modo, debbano essere anche educativi, dato che spesso finiscono in mano a ragazzi e ragazze in pieno sviluppo. Tirando un po’ la corda, si potrebbe quasi desumere che un gioco, in quanto prodotto artistico, nasconda sempre una qualche “lezione” da impartire a chi lo sta affrontando. Ci sono volte in cui però, nulla di questo è vero e si vuol soltanto vedere il mondo bruciare.

visione in prima persona canna da pesca
Decretata una delle sfide più difficili dei videogiochi, c’entra uno sgombro volante! (player.it)

Più è assurdo il gioco, più saranno assurde le sfide che proporrà ai giocatori. Beh, non serve necessariamente un gioco strano, affinché questo accada: chi ha giocato Clair Obscur: Expedition 33, ricorderà sicuramente l’illogicità di certe sfide delle Spiagge Gestral. Ebbene, un nuovo titolo indie, sviluppato Dazed Games, pare aver toccato picchi di follia mai esplorati. Un’esperienza per veri lupi di mare.

Se pensate di sapere come si pesca, questo gioco vi farà ricredere

Un gioco che, negli ultimi giorni, sta facendo parecchio parlare di sé, è ‘How to Fish’. Titolo essenziale, per quella che promette essere una delle esperienze più assurde su cui i giocatori potranno mettere le mani in futuro. Nonostante non sia ancora stato annunciata una data d’uscita, qui potete trovare la pagina Steam che aiuta a farsi una prima idea sull’esperienza che il team indipendente di Dazed Games vuole proporre ai giocatori.

Su Steam, il gioco viene descritto così:

“Tu e i tuoi amici siamo fuori in barca a bere. Vi schiantate su una piccola isola dove dovrete pescare utilizzando qualunque cosa, dalle canne da pesca a fucili d’assalto. Vendi ciò che catturi, guadagna soldi, compra strumenti da pesca migliori e sconfiggi i boss pesci per sbloccare nuove isole e poter finalmente tornare a casa”.

E se pensate che la giustapposizione di pesci e fucili d’assalto sia la cosa più strana, ecco che il gioco vi rivela come è possibile accumulare punti. Si passa da una situazione in cui i giocatori lanciano fuori uno squalo vivo dall’acqua, utilizzando le loro canne da pesca affinché i loro compagni sulla terraferma possano prenderlo a pugni; uno delle cose più strane, viene mostrata in una gif incorporata alla descrizione, in cui un giocatore guadagna i classici bonus da videogioco fps, come bonus headshot o un-colpo-un-morto, effettuando un quickscope su uno sgombro volante. Si.

Altra cosa da notare è che viene menzionata la presenza di “gioco d’azzardo con valuta in game”. Nella pagina si può notare uno screenshot in cui si intravede una roulette, in cui la puntata viene eseguita su quello che pare uno squaletto. E si, ha puntato 68 dollari sul nero.