Esce oggi su Game Pass il gioco ispirato alla Città Incantata di Miyazaki

screenshot di sopa tale of the stolen potato primo piano personaggi
Esce oggi su Game Pass il gioco ispirato alla Città Incantata di Miyazaki (Player.it)

Contiene link d’affiliazione.

Il Game Pass è sempre stato considerato uno dei servizi videoludici più appaganti per i giocatori, ma negli ultimi giorni ha dovuto fare i conti con le feroci polemiche da parte degli utenti in virtù dell’aumento dei prezzi dell’abbonamento di praticamente il 50% rispetto alla cifra precedente: una realtà dei fatti che ha lasciato talmente tanto il segno da spingere le persone a disdire in massa.

Per quei pochi abbonati che sono rimasti a bordo il Game Pass ha comunque pensato di riservare delle sorprese piuttosto particolari, soprattutto per chi ama i film d’animazione giapponese autoriali: proprio all’inizio del mese di ottobre, infatti, Microsoft ha deciso di inserire all’interno del catalogo del proprio servizio un nuovo titolo ispirato a uno dei film più famosi di Hayao Miyazaki.

screenshot di sopa the tale of the stolen potato con bambino protagonista di spalle
Sopa The Tale of the Stolen Potato in arrivo su Game Pass (Player.it)

Durante il mese corrente, insieme a titoli attesissimi come Ninja Gaiden 4, sarà disponibile all’interno del catalogo del Game Pass anche Sopa: Tale of the Stolen Potato, un videogioco d’avventura fortemente ispirato a capolavori dell’animazione come La Città Incantata dello Studio Ghibli, ma anche Coco della Pixar con elementi riconducibili a celebri opere narrative come Il Piccolo Principe.

Una storia di enigmi, avventure e famiglia: tutto questo è Sopa

Sopa: Tale of the Stolen Potato è la nuova avventura sviluppata da StudioBando e già vincitrice di diversi premi ancor prima della sua uscita ufficiale sul mercato; il giocatore veste i panni di un bambino di nome Miho il quale, andando a cercare una patata nella dispensa, si ritrova in una realtà parallela sulle tracce di un misterioso viaggiatore.

Si tratta di un titolo che possiamo ricondurre al genere delle avventure grafiche in 3D, ricco di enigmi, ma allo stesso tempo con una storia abbastanza toccante che spaziano dal fantasy all’amore familiare fino ad arrivare a riflessioni sul tempo che passa tra le generazioni; il tutto partendo da una semplice richiesta della nonna di Miho che voleva una patata per la sua zuppa.

Il gioco è stato rilasciato proprio oggi 7 ottobre e contemporaneamente il titolo è anche già disponibile sul catalogo del Game Pass: se volete risparmiare sul costo dell’abbonamento, soprattutto adesso che il prezzo è aumentato, vi consigliamo caldamente di sfruttare le offerte di Instant Gaming con il quale poter risparmiare fino al 59%!

VEDI SU INSTANT GAMING XBOX GAME PASS ULTIMATE

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati riceviamo un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.