Un tiktoker ha rischiato l’arresto per una fake news su GTA 6: quello che ha fatto è completamente assurdo

a sinistra tiktoker che urla "when's the delay", a destra personaggio disegnati donna con valigetta in mano, uomo con pistola
Un tiktoker ha rischiato l'arresto per una fake news su GTA 6: quello che ha fatto è completamente assurdo (player.it)

Un creator di TikTok ha fatto qualcosa di folle, per i motivi più sbagliati: ecco perché uno dei ragazzi di backonboulevard è volato fino a Edimburgo, appostandosi fuori dalla sede di Rockstar.

Quanto danno possono effettivamente fare le fake news? Beh, considerando l tempo di manipolazione mediatica incessante che stiamo vivendo, non si dovrebbe certamente prendere l’argomento alla leggera. Diffondere una notizia falsa, col solo intento di generare caos, in un momento in cui il mondo è una polveriera, potrebbe non essere proprio la mossa più furba. Ma se ciò avvenisse in ambito viideoludico?

Ovviamente, anche il giornalismo videoludico è spesso soggetto al fenomeno delle fake news, che spesso finisco per camminare su un sottilissimo confine con i rumor e i leak. Tutti elementi che, messi insieme, rischiano di generare un hype sbagliato, che finisce poi per avere degli aspetti decisamente tossici. E proprio qualcosa del genere, è ciò che ha manifestato un TikToker, tramite un’iniziativa decisamente singolare.

Il viaggio della speranza, al limite dello stalking

Una volta che anche Silksong è arrivato sul mercato, tutta l’attesa dei videogiocatori è tornata a concentrarsi su un singolo titolo: Grand Theft Audto 6. Il titolo di Rockstar Games promette grandi cose, già a partire dal budget utilizzato per la produzione, che supera i 2 miliardi di dollari. E dopo anni d’attesa, ormai la data d’uscita del 26 maggio 2026, è orma marchiata a fuoco nella mente di ogni impaziente videogiocatore.

Ma cosa succederebbe se una news, non confermata e con ogni probabilità falsa, annunciasse un ulteriore e inspiegabile rinvio dell’uscita di GTA 6? Beh, per molti non sarebbe chissà che dramma ma per qualcuno, diventerebbe motore di una vera e propria missione, alla ricerca della verità. È questo il caso di un creator che, tramite l’account TikTok backonboulevard, ha deciso di chiedere spiegazioni… direttamente fuori dalla sede di Rockstar Games.

@backonboulevard Interviewing gta 6 developers as rockstar north. #rockstargames #gta6leaks #gta6 #gta6trailer ♬ Artificial Intelligence – Melodality

L’uomo infatti, ha pubblicato un video su TikTok in cui dice di aver volato fino a Edimburgo, in Scozia. Nel video in effetti, mostra di trovarsi proprio fuori dalla sede di Rockstar. L’intento dell’uomo è quello di fare domande, stando lì appostato, nella speranza di beccare qualche “pezzo grosso” all’uscita della sede principale.

Il video prende presto una piega assurda, con il TikToker che urla frasi a persone a caso, senza nemmeno sincerarsi che fossero effettivamente dipendenti di Rockstar. “A quando il prossimo rinvio” o “a quando il prossimo trailer” sono solo alcune delle domande che l’uomo ha urlato più e più volte ai passanti. A onor del vero, Backonboulevard viene identificato come canale comico, oltre che dedicato al gaming: che possa trattarsi di un goffo tentativo di creare una gag surreale?